mercoledì 30 novembre 2011

I MIGLIORI MOMENTI DELLA SEASON 3

Sono solo 9 le puntate andate in onda di questa terza stagione, ma già di cose ne sono successe tantissime. Ai più famosi recapper del telefilm VampireDiaries.net ha chiesto quali sono i 3 momenti migliori di questa prima metà di stagione. La recapper di questa puntata è Erin Frazee, un'amante del soprannaturale e della tragica storia d'amore tra Stefan ed Elena. 
I migliori tre momenti di The Vampire Diaries, stagione 3 (finora andata in onda): Erin Frazee di The Voice Of Tv

Se siete come noi, vivete per la frenesia dei recap di TVD che vien fuori ogni giovedì notte/venerdì successivi all’andata in onda dello show. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello chiedere ad alcuni dei nostri recapper di TVD preferiti di condividere con noi i loro tre momenti migliori della stagione 3 finora trasmessa – oh, e avevamo ragione! È bello.

Questa settimana Erin Frazee ci porta sulle montagne russe dei momenti silenziosi, rubati e del venire faccia a faccia con verità terrificanti. Potete leggere i suoi recap di TVD a TheVoiceofTV.com.

Cercare di scegliere i miei tre momenti preferiti della stagione 3 di TVD finora trasmessa è come cercare di scegliere i miei tre arti preferiti. HO BISOGNO DI TUTTI LORO! Ma, se proprio devo restringere il campo, ci sono senza dubbio state alcune scene che mi hanno scombussolata così tanto, più di quanto un profano si possa aspettare da uno show televisivo sui vampiri. Una bella cosa che tutti noi conosciamo bene. La mia scelta probabilmente non vi sorprenderà se avete letto i miei recap. Ragazzi, sapete quello che mi piace. Esatto. Unicorni. Perfino quando piangono lacrime luccicanti e giacciono nel fango. Per la cronaca: l’ordine sarà quello di trasmissione, non di preferenza. Mi potrete pure far scegliere i miei tre momenti preferiti, ma non potete farmeli classificare. Le mie creature mitiche non ne hanno passate a sufficienza?

Stefan telefona a Elena (EP301 – The Birthday)

imagebam.comSebbene The Birthday sia stato un episodio fantastico e un ottimo modo per lanciare la stagione 3, non ci ha avvertiti molto sulla velocità a rotta di collo alla quale avremmo viaggiato nei successivi otto episodi. Ha comunque chiarito l’atmosfera: questa stagione sarebbe stata dolorosa. E nel primo dei molti, MOLTI tristi momenti strappalacrime, Stefan si allontana dall’occhio controllore di Klaus tanto da telefonare a Elena. E sebbene non abbia proferito parola, la conversazione è stata sufficiente per darmi speranza che un giorno tutto nel mondo sarà a posto e per frantumare il mio cuore in mille pezzi perché quel “un giorno” sembra tanto, tanto lontano. “Stefan, se sei tu, starai bene. Ti amo, Stefan. Aggrappati a questo. Non dimenticarlo mai.”

“Guarda cosa ho trovato.” (EP303 – The End of the Affair)

imagebam.comThe End of the Affair è stato così pieno di prelibatezze narrative che avrebbe potuto facilmente essere diviso in due o tre episodi. Non nel nostro show, tuttavia. E siamo così viziati a tal proposito che gli altri show che amo in realtà mi sembra che procedano a passo di lumaca. TVD ti rovina la vita. Comunque, sto totalmente andando fuori tema. Nel terzo episodio della stagione abbiamo conosciuto un altro Originale, abbiamo visto Caroline salvata, abbiamo fatto il nostro primo viaggio nei ruggenti anni Venti e ci siamo imbattuti in Miss Katherine. E non siamo nemmeno vicini alla totalità delle cose accadute in quell’episodio. Non molto dopo scopriamo l’armadio del terrore di Stefan, con lista delle vittime incorporata, Elena viene beccata lì dentro quando lui e Klaus vanno all’appartamento. Per trenta pericolosi secondi sono preda di un turbine di emozioni, mi chiedo per la prima volta se Stefan farà davvero qualcosa per far del male a Elena, mi arrabbio per aver pensato una cosa del genere e poi spero con tutto il cuore che uno di loro cerchi l’altro e si tocchino visto che non sono così vicini da mesi e deve essere una tortura per entrambi. Stefan non la tradisce naturalmente, ma non tende la mano verso di lei e alla fine dell’episodio, quando la caccia via, dicendole che non la vuole più, sono troppo stanca da quel momento nell’armadio per far qualcosa che non sia unirmi ai miei unicorni nella loro pozzanghera e piangere.

“Spegni il tuo amore!” (EP305 – The Reckoning)

imagebam.comCredo di non poter nemmeno parlare di questo terzo momento senza almeno una manciata di Xanax e una bottiglia di vino magnum-size. Quindi scusatemi per un secondo, mentre mi sbronzo, poi starò bene… Mmm. Non propriamente bene. Ma eccoci qui: in The Reckoning, Klaus alla fine ne ha abbastanza delle bugie e del doppio gioco di Stefan, e crede di doverlo punire. Solo che punizione per Stefan significa punizione per tutti (ME). Stefan fa del suo meglio per combattere il soggiogamento di Klaus che lo spinge a bere sangue da Elena. Le grida di andarsene, cerca di impalettarsi! Ce la mette tutta perché lei sia al sicuro, per aggrapparsi disperatamente alla propria umanità. Alla fine niente di tutto ciò ha importanza perché Klaus la cancella. Proprio. Così. E dopo che l’amore per Elena scompare dai suoi occhi, affonda i suoi denti nella ragazza e non riesco a non ripensare alla sera in cui Elena per la prima volta scopre quello che lui è, quando lui le promette che non le farà mai del male. Quello Stefan non vive più qui.
“Cosa hai fatto?”
“L’ho guarito.”






Nessun commento:

Posta un commento