martedì 5 marzo 2013

SONDAGGIO: DELENA O STELENA?


Ale, una delle nostre lettrici ci aveva suggerito di fare un sondaggio. Lei ha deciso di crearlo sulla coppia Delena e Stelena, per capire quanti nel blog siano pro o contro il nostro team. Il sondaggio sarà breve e divertente, vi farà riflettere anche sul perché vi piace il Delena o lo Stelena. E adesso vi lasciamo nelle mani di Ale per il sondaggio.

Quante di voi nella prima stagione, erano totalmente perse del bel fratello dagli occhi verdi?? Quante hanno cambiato idea e perché??
Che cosa è stato secondo voi a provocare questo ripensamento? La compassione nei confronti di un personaggio che non ha mai avuto vita facile dal punto di vista amoroso?
Per chi è ancora sostenitore di Stefan , credete davvero che sia la persona giusta per Elena e perché?
Per prima cosa dichiarate se siete Delena o Stelena, poi spiegate tutte le vostre ragioni rispondendo alle domande del sondaggio, inoltre ,se volete, esponete perché preferite per Elena un fratello rispetto all’altro e date spazio alla vostra fantasia. 
Buon sondaggio a tutti.

QUESTO SAREBBE IL MIO COMMENTO:

Sono Delena.
Io credo che Damon sia la persona che abbia sofferto di più per amore, nella prima stagione ha scoperto la cruda verità riguardo i sentimenti di Katherine, poi la storia che si ripete ed Elena che sceglie Stefan e quando finalmente “ha la ragazza” ecco che entra in scena il sire bond. Quindi in un certo senso ritengo che la nostra compassione verso Damon abbia influito in parte.
Penso che l’amore che Elena provava per Stefan è ormai morto. È stato un amore sbocciato in un batter d’occhio, lei era attratta da Stefan, che è entrato nella sua vita molto in fretta, proprio come succede tra gli adolescenti, ecco il punto: è stato un amore adolescenziale. Con Damon è stato diverso, ha avuto il tempo di conoscerlo, di diventarci amica e poi complice, c’è stata di più a fidarsi di lui, è stata una cosa più travagliata, nemmeno lei sapeva cosa fosse di preciso, poi è diventata vampira e tutto è cambiato a partire dai suoi sentimenti. Okok c’è il sire bond di mezzo, ma avete sentito cosa ha detto la strega di New Orleans?? Il sire bond si è creato perché Elena amava Damon prima della trasformazione, anche se lei probabilmente non se n’era resa conto. Per me quello con Damon è un amore più maturo. 





75 commenti:

  1. Sono Delena ❤❤❤

    A me ha colpito Damon fin dall'inizio, non mi è mai piaciuto Stefan perché aveva quell'aria da innocentino, mentre Damon l'ho sempre visto più intrigante. Mi piaceva vederlo anche insicuro nei confronti di Elena, perché faceva capire quanto fosse innamorato e aveva il timore di sbagliare. Mentre Stefan non aveva mai avuto l'insicurezza di Damon perché sapeva di avere già Elena per se.
    Adesso che Damon ed Elena si sono avvicinati, vedo una coppia più dolce e passionale in confronto a ciò che erano Stefan ed Elena insieme. Mi dispiace, ma sono dell'opinione che il Delena è il migliore in assoluto tra le due coppie. E voglio vederli ancora insieme. Per sempre!!! :D

    ☆MARTINA☆

    RispondiElimina
  2. Sono delena anche io!!! :D
    ma devo ammettere che non lo sono sempre stata... sono stata dalla parte di stefan per ben 3 episodi della prima stagione :) ahahahah e giuro anche che in quei primi episodi volevo che damon morisse... oddio e adesso mi fa così strano ripensarci perchè adesso adoro damon è il mio personaggio preferito e non so come farei se i produttori lo facessero morire... sto divagando :) comunque preferisco in ogni caso che adesso elena e damon stiano insieme perchè il loro amore ha quel qualcosa in più che tra elena e stefan non c'è mai stato e mai ci sarà... loro sono perfetti sono fatti l'uno per l'altro :)

    SERENA

    RispondiElimina
  3. DELENA X SEMPRE.IO CREDO CMQ CHE L'AMORE CON STEFAN SIA STATO SOLO CREATO DA LUI CON IL PENSIERO FISSO DI KATRINE,E QUINDI IL LORO INCONTRO NON E' STATO CASUALE COME QUELLO CON DAMON INCONTRATO PER STRDA NELLA PRIMA PUNTATA DELLA PRIMA SERIE.E SE CI RICORDIAMO BENE QUELLA STESSA SERA LUI LA PLAGIO' NEL DIRLE CHE NON SI DOVEVA RICORDARE DEL LORO INCONTRO E CHE SAREBBE STATA FELICE CON UN AMORE CHE AVREBBE TROVATO.DAMON SECONDO ME E L'UOMO CHE FA PER LEI SIA PRIMA DELLA TRASFORMAZIONE CHE' DOPO,E POI STEFAN NON LA VUOLE VAMPIRA!!!!!!NEEMIA

    RispondiElimina
  4. Delena tutta la vita!
    Innanzitutto ho altre volte dovuto notare che Stefan diventa molto più interessante come persona e come vampiro quando non sta con Elena. Quando sono una coppia sembra che sia lui vittima di una sorta di asservimento nei confronti di Elena, al contrario Damon, con o senza la sua amata rimane sempre se stesso.
    Inoltre devo aggiungere che il personaggio di Damon che ho conosciuto attraverso i libri della Smith e la figura di quel bambino nascosto nel suo animo, legato ad una grossa pietra che gli impedisce di esprimere completamente se stesso, mi ha fatto capire che il fratellone ha un animo assai più altruista e sensibile rispetto a quello che poi mostra con il suo atteggiamento.
    Quindi .... Damon, Damon, e ancora Damon !

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che il sondaggio vi sia piaciuto :) Cmq noto che siamo tutte Delena, che belloooo :):)
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avrei voluto leggere il commento anche di qualche Stelena... ma va bene lo stesso così :D

      SERENA

      Elimina
    2. Delena dall'inizio e fino alla fine!! A parte lui ad essere bellissimo, c'è magia tra di loro!! Sono perfetti lui la sfida e a lei in fin dei conti piace qst cosa, mentre con stefan si trovava sempre ad essere assecondata..Amo damon con i suoi atteggiamenti, i suoi modi di fare, anche se a volte troppo forti,ma in fin dei conti è sempre stato se stesso, il damon sicuro di sè.. perciò delena for ever, vorrei vedere però più scene tra di loro, intime e non!!
      G

      Elimina
  6. Come immaginavo ci sono più Delene ;) Cmq Serena anche io sarei stata curiosa di sapere cosa ne pensano le Stelene...;)
    Ale

    RispondiElimina
  7. Stelena da quando iniziato...... adoro mi piace che stefan e elena stanno insieme perchè la storia è iniziata da loro ed è da loro che dovrebbe finire.... elena non stara mai in pace con se stessa finchè nn avrà stefan.... e poi setfan è bravo damon no e non si merita elena......lei è pure brava e allora deve stare con stefan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh finalmente!!! :) sono contenta che una stelena abbiamo commentato il post... perchè noi aspettavamo anche un vostro parere :D

      SERENA

      Elimina
  8. Delena. Io credo che Damon, appunto, sia il personaggio che ha sofferto di più. Lui metterebbe a rischio la sua vita per Elena, farebbe qualunque cosa per lei, Stefan no a questo punto. Damon non le mentirebbe mai, Stefan a volte lo fa, è se stesso, non rinuncia alla sua natura e quindi è quello che le può garantire più sicurezza, Stefan invece non riesce a controllarsi quando perde il controllo. Damon è passionale, non è egoista, ha già rischiato di morire per Elena. Come disse Rose:'non solo lei lo rende migliore. Ed è così, ma anche lui cambia lei: Damon la sfida, la sorprende, le fa mettere in dubbio la sua vita, le sue convinzioni. E poi dai, un amore non sboccia così all'improvviso, come è successo con Stefan, si è fidata di lui col passare del tempo. Quello con Damon è stato un amore che è maturato, poco a poco, tra odio, amicizia, odio di nuovo, amicizia e amore. Quello con Stefan è stato un amore adolescenziale, tutto bello, dove non si litiga mai praticamente, tutto frasi romantiche. Con Damon è diverso, direi che è l'amore reale. Litigano, quando Damon la sorprende lei non respira, affrontano le difficoltà assieme, tra alti e bassi. Quello per Damon è un amore maturo, infatti lei è maturata con lui. Credo che Damon sia quello giusto perché: 1. Lei lo rende migliore; 2. Lui farebbe qualsiasi cosa per tenerla al sicuro; 3. L'amore di lei è maturato un po' alla volta, cioè ha preso coscienza poco a poco, non nel giro di qualche giorno; 4. Ci ha messo un po' a dire 'Ti amo', perciò è il vero amore; 5. Tra loro c'è equilibrio; 6 e ultima. Per quanto le cose sia complicate non riescono a stare lontani in modo permanente: esempio, il sire bond (sono ancora assieme). Insomma, se stanno lontani uno dei due crolla (es.: 1x22, 2x22, 3x05, 4x06)

    NADIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo: si sono conosciuti per primi, lui non l'ha lasciata quando alla fine della terza stagione ha scelto Stefan, anzi, era pronto ad andarsene per lasciarli felici come pattuito con Stefan, il quale quando ha visto l'intesa tra Elena e Damon, che ha fatto??? L'ha mollata e poi è andato a letto con Rebekah. Inoltre Damon la ama sia da umana che da vampira, Stefan invece no, la vuole a tutti i costi come umana (tutto dichiarato). Stefan inoltre l'ha voluta conoscere perché??? Perché assomigliava a Katherine, Damon no, basta vedere la 3x22.

      NADIA. (scusate il papiro, ma sono rimasta senza internet e senza questo blog per 10 giorni).

      Elimina
  9. DELENA..io credo che le parola di Rose riassumano alla perfezione tutto quanto..Damon é stato visto sotto mille occhi diversi,da puntata a puntata è cambiato..ed é stato grazie ad Elena..Aveva amato Katherine prima ma x solo x Elena ha fatto determinate cose..e ank Elena é cambiata ed è cambiata nn x lui ma senza accorgersene grazie a lui.

    RispondiElimina
  10. Nadia :) il tuo commento mi piace un sacco è davvero stupendo!!! hai detto tutto :D hai riassunto al meglio il significato del Delena!!! :)

    SERENA

    RispondiElimina
  11. Concordo con Serena, Nadia hai proprio centrato il concetto del Delena, sei arrivata al cuore e al significato più profondo dell'amore di Damon x Elena :) Wow, senza parole :)
    Ale

    RispondiElimina
  12. Anche io concordo!!! Dierei che non c'è altro da dire!!!!!

    RispondiElimina
  13. Io invece sono Stelena, ok capisco che Damon sia stupendo non c'è dubbio , ma è istintivo ed egoista. Non rispetta Elena. Invece Stefan la rispetta come persona e nelle decisioni che prende la fa decidere da sola , e le sta accanto nelle sue decisioni non la abbandona a queste , la aiuta combatte con lei. Invece Damon fa spesso quello che gli dice la testa. E poi soprattutto io credo che non c'entra niente la storia che l'ha conosciuta prima. Se davvero voleva Elena non doveva cancellarle dalla mente quel ricordo dell'incontro prima che facesse l'icedente con i genitori. Questa è una manifestazione del fatto che lui non pensa all'amore perchè non ha cercato di conoscerla. Come invece ha fatto Stefan iscrivendosi a scuola. E inoltre ancora c'è da dire che tutti i loro amici credono che il loro amore è GRANDE persino Klaus. Quindi Delene questa è la mia opinione. Stefan ed Elena for ever ... Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutte, io sono Stelena, lo sono sempre stata, beh da quando ho visto l'episodio della seconda stagione, la loro chimica mi ha fatta innamorare dello show per me erano qualcosa di epico di diverso, perché io ci credevo nel loro amore , anche se molti dicono che i Delena sono migliori, non sono riusciti a convincere me, in una scena in cui magari loro si guardano soltanto per me vale più di 100 scene con i Delena, la complicità di Paul e Nina è perfetta ! Io prima di vedere TVD , amavo i bad boy, ma dopo che ho visto Stefan Salvatore, la bravura di Paul e la sua bellezza mi hanno fata innamorare del personaggio, non che Ian non sia bravo e bello, ma io vedo qualcosa di più in Paul, poi insieme alla bravura di Nina sono perfetti come era l'amore di Stefan ed Elena, qualcosa di epico.
      Questa è solo la mia opinione, quindi non insultatemi per favore.
      Poi devo dire una cosa, Stefan ha sempre amato Elena umana o vampira, solo che lui sapeva che lei non voleva essere vampira, e per ciò cercava la cura, giustamente la cercava anche per lui, perché lui odia la vita da vampiro, differentemente da Demon che ama la vita da vampiro ed è per questo che non vuole la cura.
      Concludo : STEFAN HA SEMPRE AMATO ELENA E LA AMERA' PER SEMPRE .

      Elimina
  14. ah e vorrei rispondere a Nadia: Stefan non vuole che Elena sia per forza umana perchè da vampira non la ama. Ma perchè vuole che viva una vita comune come tutti , che possa avere una famiglia e morire serenamente con l'amore della sua vita.. questo Damon invece non lo capisce definisce la vita da umani inutile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sempre Mary

      Elimina
    2. Mi piace il tuo commento Mary :) anche se sono Delena devo ammettere che hai spigato davvero bene il significato che ha per te l'amore tra stefan ed elena :)

      SERENA

      Elimina
    3. sono contenta ti sia piaciuta la mia opinione :) speriamo che anche i produttori la pensino come me. Ian e Nina stanno bene insieme niente da dire.. sono stupendi.. ma se parliamo del personaggio di Damon beh io preferisco Stefan , in tutti i sensi =)

      Elimina
    4. Per fortuna che c'è qualche Stelena che dice la propria :)... Mi fa molto piacere, così le cose si fanno interessanti... Bè, io credo che all'inizio Stefan la pensava come dici tu e sono d'accordo. Ma da quando Damon ed Elena hanno avuto rapporti e diventati più intimi, intendo da quando Stefan l'ha scoperto, alla fine della 4x09, le idee di Stefan siano cambiate. Infatti ha espresso chiaramente che non vuole la cura solo per Elena, ma anche per se stesso. Damon è diverso: lui non la vuole per sè, ma per Elena, anche se questo significherebbe continuare a soffrire. Poi, Damon non si è infuriato per il rapporto tra suo fratello ed Elena, anzi, ha continuato a proteggerli a suo modo. Invece Stefan si è infuriato senza motivo perché lui ha lasciato lei, perciò da quel momento non aveva nessun diritto nei suoi confronti. Damon lo capisce, l'ha detto alla fine del primo episodio della quarta stagione, quando lei le ha detto di ricordare tutto. Io non credo che debbano stare assieme perché si sono conosciuti per primi nel vero senso della frase. Io mi riferisco al loro dialogo alla fine della terza stagione quando lei gli ha detto: 'se ci fossimo conosciuti per primi...'. Credo inoltre che le abbia cancellato la memoria del loro primo incontro proprio perché lui non è egoista, l'ha lasciata vivere normalmente al posto di intromettersi nella sua vita. Io inoltre credo che Stefan si sia iscritto a scuola per conoscerla perché assomigliava a Katherine. Damon invece, anche lui lo sapeva, infatti nel primo incontro l'ha scambiata per Kat, ma essendosi accorto di aver sbagliato, non è andato oltre, non l'ha voluta turbare e soprattutto non si è intromesso nella sua vita. Direi che Stefan l'ha fatto in un certo senso.

      NADIA

      Elimina
    5. Scusate. Aggiungo: sì, tanti loro amici dicono che il loro amore è GRANDE, ma io lo considero adolescenziale, che dopo un po' svanisce. E' un amore fantastico, ma bisogna diventare adulti e io, sinceramente, Elena la vedo molto più adulta da quando sta con Damon ad esempio la sicurezza raggiunta con lui al suo fianco nella terza stagione. Poi non è possibile che in un rapporto non si litighi, non ci si scontri, è irreale. Poi, credimi, io non sono ammiratrice di Damon solo perché sono fan di Ian Somerhalder e perché è bello e affascinante. Non sono più adolescente ormai :D A me piace il personaggio in sé, la sua complessità. Se il ruolo fosse stato dato a Paul, mi sarebbe piaciuto comunque.

      Elimina
    6. Sempre NADIA

      (è già la seconda volta che mi dimentico di firmare, ouch!) :D

      Elimina
    7. Mi piace come scrivi e mi piace come ti esprimi, sinceramente non sapevo nemmeno come dirtelo perché mi sembrava di risultare troppo banale. Sai sempre cosa scrivere e tiri fuori tutto ciò che pensi, usando un linguaggio perfetto, forbito e colto. Sei degna di una scrittrice ed ogni tuo commento è letto con tanto tanto piacere. Brava :*
      In più concordo con tutte le tue opinioni sul Delena ❤

      ☆MARTINA☆

      Elimina
    8. Grazie, sono lusingata :) anche la mia migliore amica mi ha detto che scrivo bene ahahahah quasi scrivo un libro, mi state convincendo. Ora però Martina ti prego dimmi come faccio a fare il cuoricino come hai scritto nel commento qua sopra... so farlo con facebook ma qui non funziona ovviamente.: )

      NADIA

      Elimina
    9. Per fare il cuoricino è semplicissimo :P io l'ho salvato sul block notes e ogni volta che lo voglio inserire lo copio e lo incollo in un commento ❤❤ :P sottolineali da qui e copiali, poi nel prossimo commento potrai inserire i cuoricini, incollandoli. ;)

      ☆MARTINA☆

      Elimina
    10. Oh finalmente il mio pc si è degnato di farmi rispondere ai commenti senza dover commentare sotto...:) Cmq D'accordissimo con Martina, Nadia sei formidabileeee :)

      Elimina
    11. Grazie mille Martina, gentilissima... ho appena seguito i tuoi consigli! :)

      Ale: Ahahahah... Ok, basta, mi fate arrossire adesso! :)... Ho scoperto Ale, che anche tu sei del 93: welcome to the club! ❤

      NADIA

      Elimina
    12. Nadia condivido in pieno, specialmente sul fatto che Damon sia un personaggio molto affascinante non perchè è Ian ma perchè è ben costruito. Ha spessore, carattere ed è cresciuto moltissimo. E condivido anche sul fatto che Elena sia molto cresciuta stando al suo fianco. Bravissima!

      Elimina
  15. Che bello ascoltare le opinioni di tutte...:) credo sia costruttivo :) Cmq in qualcosa devo dire che la penso come te, in altre non proprio, ma questo xk sono una Delena :):)

    RispondiElimina
  16. CIAO RAGA FINALMENTE MANCA POCO!!!!CHE FATICA!!!CMQ SONO DACCORDISSIMO CON NADIA,INFATTI ANCH'IO QUALCHE GIORNO FA' AVEVO SCRITTO DELL'INCONTRO CON DAMON AVUTO PER LA PRIMA VOLTA NELLE PRIME PUNTATE DELLA PRIMA SERIE!FORSE MAGARI QUALCUNO NON SI RICORDA BENE MA DAMON E' STATO IL PRIMO!LA COSA BELLA CMQ E' KE QUANDO LEI INZIA A RICORDARE TUTTO SU DAMON E I LORO INCONTRI LEI EFFETTIVAMENTE SI RENDE CONTO CHE ALLA FINE DAMON NON E' QUELLO KE SEMBRA!FORSE E' PER QUELLO CHE LO ABBIAMO AMATO SIN DA SUBITO SIA COME DAMON KE COME ATTORE,NON PERCHE' SIAMO DELLE RAGAZZINE MA CREDO CHE ALLA FINE PIU' DI QUALCHE PERSONA POSSA REALMENTE REAGIRE IN QUEL MODO,COME SI DICE "SE AMI QUALCUNO LASCIALO LIBERO".SI STEFAN E IL SOLITO AMORE KE TUTTI VORREBBERO SEMPLICE PULITO E TRANQUILLO MA DEL RESTO NOI DONNE SIAMO FATTE COSI' IL RISCHIO L'ESSERE OGNI VOLTA SORPRESE ESSERE SEMPRE MESSE ALLLA PROVA,FORSE E' QUESTO KE CI FA STARE CON L'ANSIA SU DAMON ED ELENA.CMQ FORSE NON SARO' COSI' FORBITA COME NADIA (ADORO COME SCRIVE)MA HO CERCATO DI FAR CAPIRE IL MIO PUNTO SULL'ESSERE DELENA O NO?:) ;)KISS NEEMIA

    RispondiElimina
  17. Si Neemia io credo che ci sia riuscita benissimo :)

    RispondiElimina
  18. Anche io sono per Delena ragazze,sapete come ho scoperto questa meravigliosa serie??? Durante le vacanze di Natale avevo acceso la televisione e c'era l' ottavo episodio di THE VAMPIRE DIARIES, prima non sapevo ne quale stagione fosse,ne che episodio così ho cominciato a guardarli dalla prima stagione tutti in streaming e non ci dormivo la notte,pensate che una volta sono rimasta sveglia fino alla 7:00 del mattino e avevo finito di vedere la terza stagione...
    Comunque anche io sono per Delena e all' inizio lo devo ammettere anche io non sopportavo Damon, ma poi mi sono affezionata sempre di più e alla fine sono diventata pazza di lui,è una bellissima coppia insieme ad Elena. Per fortuna anche nella realtà è così e ciò mi rende ancora più felice... Se si lasciassero smetterei di guardare THE VAMPIRE DIARIES perchè secondo me non avrebbe più senso. vi lascio -DAMON SEI UN FIGONE- <3 A presto aspetto con ansia il prossimo episodio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MADONNA!!! Io idem! Idem uguale a te: la 2x08, il 26 dicembre! Dalla dichiarazione di Damon non ho resistito! La conoscevo già da due anni perché avevo visto qualche episodio della prima serie, ma poi ho lasciato perdere perché avevo altro per la testa! Comunque ho fatto il tuo stesso preciso procedimento!

      NADIA

      Elimina
  19. MI ASTENGO! IO SONO STELENA!

    RispondiElimina
  20. Io sono un stelena perchè se vi ricordate quando "Stefan" era sotto custodia di Klaus a scuola gli diceva di uccidere elena cercava di soggiocarlo ma non ce la fatta cosi falcimente ha combattuto infatti poi dice nella quarta stagione a "Damon" che lui si farebbe soggiocare invece stefan ha combattuto...Poi Damon si è innamorato Di Elena xkè assomigliava a Katherine come stefan , come dite voi che nn merita il suo amore stefan allora neanche damon...Xciò è meglio che sta senza di loro...Però quando sta con stefan la vedo + felice tranquilla..sinceramente non so che dire ma sn abbastanza triste che loro due si sn lasciati io spero che entro la sesta stagione ritorneranno..xk il film si chiama the vampire diaries=il diario del vampiro e questo punto è stefan..
    Quindi dovrebbe finire con stefan..
    Ps.mi chiamo leo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo!! Il tuo ragionamento proprio non fa una piega! :) E sono Stelena anch'io proprio per i tuoi stessi motivi :)

      Elimina
  21. Stelena. per me l'amore è la calma nella tempesta. E Stefan è il punto calmo, il centro focale di Elena, come lei lo è per lui. Poi Damon è un ipocrita che usa la scusa del bastardo per comportarsi come gli pare, lui è quello che soffre e quindi può.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aspetta .. non ci confondiamo: Damon ha fatto scelte discutibili, ma sempre a favore di Elena. SEMPRE! E Stefan, con la scusa che rispetta le scelte di Elena, l'ha LASCIATA INFONDO A UN FIUME A MORIRE! Damon (cioè quello che tu chiami bastardo) non lo avrebbe mai fatto! Quello che tu chiami ipocrisia è solo il carattere del personaggio che, in certi momenti è impulsivo. Tutto qui. Ma qui si parla di amore tra due persone: quale persona innamorata, con la scusa del rispetto delle scelte altrui, lascia morire la persona di cui è innamorata?? Questa è ipocrisia, a mio avviso: dire che lo fai per rispetto delle sue scelte, ma lo fai solo perchè hai paura che lei si incazzi con te se la salvi al posto di Matt!
      E poi, per me, l'amore è tempesta: di sentimenti, di ormoni, di emozioni, di parole, di lacrime. Di tutto. La calma è la vita di tutti i giorni. E stra-avanza. Ecco, forse, perchè sono pienamente convinta di un DELENA.

      Elimina
    2. Mi spiace ma non credo si tratti di ipocrisia da parte di stefan, più che altro si tratta di RISPETTO. Stefan era disposto a soffrire una vita intera per la perdita di elena pur di lasciare alla donna che ama la possibilità di scegliere, demon al contrario l'avrebbe salvata condannandola ad una vita di sensi di colpa che l'avrebbero distrutta; e per cos'è che lo avrebbe fatto demon? per amore, si! ma per quella parte dell'amore che ci rende egoisti e che ci spinge a prendere decisioni in funzione di quello che noi vogliamo per l'altro e non per quello che l'altro vuole!
      e poi l'amore non è tempesta! l'amore è tempesta quando a dominare è l'attrazione fisica, tuttavia, affinchè l'amore duri, la tempesta bisogna relegarla alla camera da letto, per il resto, è il rispetto, la comprensione, il preoccuparsi di quello che l'altro vuole ed è che fanno sopravvivere il sentimento e che ti aiuta ad andare avanti quando le cose sono difficili!

      M.

      Elimina
  22. Salve a tutti, ero in giro su internet e cercavo proprio un sondaggio per capire quante fossero a favore di Stefan o Damon.. :) ho letto un po' di commenti.. E volevo dare un mio parere. Premetto che Ian Somerhalder è davvero un FIGONE.. Ma non posso far altro che essere STELENA.. Per alcuni semplici motivi.. Stefan è colui che ha lottato anche contro il soggiogamento per non uccidere la donna che amava, è rimasto 4 mesi chiuso in una cassaforte (a dire il vero non ho ben capito cosa fosse) aspettando che Elena la aprisse, lottando anche contro il suo lato oscuro. Ha messo da parte quello che provava pur di vedere Elena felice. E' vero che all'inizio, come Damon, era attratto da lei per il suo aspetto, praticamente identico, a quello di Katherine. Ma l'ha detto lui stesso che Elena, caratterialmente parlando, è completamente l'opposto. Per quanto riguarda Damon, il belloccio della situazione (:P), mi dispiace, però non sono riuscita a perdonarlo per aver ucciso Lexi, aver ucciso Jeremy, quando ancora non sapeva dell'anello, per aver fatto del male a Bonnie. Boh, per me è l'incarnazione del detto:"Il fine giustifica i mezzi", però purtroppo non è così perché a volte bisogna mettere di lato quello che si vuole, e Stefan questo lo sa bene. Tuttavia, volevo rispondere alla ragazza che diceva "il loro è un amore adolescienziale". Non sono d'accordo per due motivi:1. Stefan quando l'ha conosciuta aveva 145 anni, e stiamo parlando di una persona che se dice di essere innamorato, avendo anche i sensi sviluppati a mille, è innamorato per davvero. 2. Mettere da parte i propri sentimenti pur di vedere l'amore della propria vita felice, è qualcosa di ... indescrivibile.
    Poi avrei anche una nota critica nei confronti di chi ha creato il personaggio di Elena: è stato scorretto creare un personaggio che prima si innamora di un fratello, per poi andare dall'altro. xD voglio dire, è una cosa che non avrei mai fatto xD e credo che nei panni di Damon e Stefan (mettendo un attimo da parte tutti gli inciuci , i personaggi e la sstoria stessa, inventati dalla Smith) qualcuno avrebbe mandato Elena a quel paese già da un po' xD Ahahahah scusate il papello ed eventuali errori.
    Giovanna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damon ha ucciso Lei, Jeremy e fatto del male a Bonnie.
      Stefan è lo squartatore e ha lasciato Elena in fondo a un fiume.
      Mmmm.. fammi pensare: forse preferisco Damon.

      Stefan ha resistito al soggiogamento per Elena.
      Damon gli ha detto ti amo e poi glielo ha fatto dimenticare perchè non si riteneva all'altezza e perchè credeva che il fratello la meritasse più di lui ( e Damon non saprebbe mettere da parte quello che vuole??)

      E poi, 145 anni o meno, per innamorarsi veramente di qualcuno bisogna crescerci insieme: guarda il Damon delle prime puntate e poi riguardalo nelle ultime. Ha fatto un cambiamento enorme e lo ha fatto per se stesso e per Elena. Stefan è rimasto lo stesso: non basta dire "ti amo" e voler bene. Bisogna mmigliorarsi a vicenda. E trovare un equilibrio con se stessi e poi con la persona che si è scelto di avere accanto.

      é un amore adolescenziale quello stefan-elena perchè si può solo dire che è puro, che è da favola con i dopplegangers che l'universo riunisce sempre, che è "ti amo e ti faccio fare quello che vuoi". Ma non c'è altro. Finisce tutto in quel "ti amo". Mentre con Damon, da quel "ti amo" detto dopo due stagioni di silenzio e autosoffocamento inizia un percorso che vede crescere entrambi, sia Damon che Elena. Che cos'è l'amore se non qualcosa che ci migliora l'un l'altro, a vicenda?

      Elimina
    2. Giovanna credo tu abbia colto nel segno... se Elena non si da una regolata finirà per perderli entrambi.
      Dal canto mio vorrei che Stefan si rifacesse una vita e mandasse al diavolo (Demon) elena, che poi naturalmente si renderebbe conto della perdita e si mangerebbe le mani!

      M.

      Elimina
  23. DELENA TUTTA LA VITA !!...♥ ...
    Damon è Damon nn cè niente da fare è più uomo è più aggressivo intrigante ecc... ovvero l'uomo della mia vita hahahaah ♥... o meglio luomo che tutte noi sogniamo di avere... magari si sará pure stronzo ma basta uno sguardo x farti sciogliere... non cè niente da fa è bello e dannato e a tutte piace l'uomo cosi.... Stefan ... stefan è il classico tutte rose e fiori... il classico sdolcinato che dopo mpo te rompe le palle a guardarlo... xke è così" perfetto" che dopo un pò stufa.... Damon è tutt'altro... non ti stanca mai... Nonostante che è stronzo e magari anche cattivo xke ammazza la gente farebbe di tutto x Elena... è stupenda come storia la loro *-* ♥♥♥... cioè lui sa come prenderla e sa come sorprenderla cosa che non fa stefan ... Stefan fa sempre la parte dell'eroe che la vole salvá de qua e de la .... Ma alla fine Damon co la sua arroganza e menefreghismo... appena lo vedevi con elena sembrava naltra persona !!!... cè dallo stronzo cattivo arrogante Co elena diventava tuttaltro!!... e poi precisiamo... che lui la ama sempre sia da umana che da vampira e ha anche detto che davampira la vedeva piu viva xke automaticamente era piu simile a lui... pero la ama in tutte e due i modi .... stefan No se farebbe in 4 x prendeje la cura... vabbè io opto x demon e elena... pero credo che il finale sara stefan luomo che lei scegliera.. anche xk lui è il protagonista del film... e il film si intitola il diaro del vampiro e lo possiedono solo stefan e elena quindi credo che ci sará un finale di cacca... :( pero spero di NO!!!...magari ci fossi io al posto di elena pure se demon era cattivo a occhi chiusi avrei scelto damon..... ma aldila della bellezza.. è il ragazzo o megluo l'uomo che tutte le ragazze sognano di avere... il bello e il dannato che pero co na carezza o co mbacio te da limportanza che serve a te x capire che ti ama.... è il classico DAMON!!! STOP AHAHAH :)

    RispondiElimina
  24. -Denise-
    Mi ero scordata di scrivere il nome ahaha :D
    Demon &Elena.... ♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  25. Credo che la spiegazione più chiara e giusta sia arrivata dalla stessa Elena, quando parlando con Matt descrive come è iniziata con Stefan e come con Damon. Il punto è che, secondo me, le due relazioni corrispondono a due momenti di vita diversi, e a due modi di innamorarsi differenti. Mi spiego: Stefan entra nella vita di Elena perchè rappresenta quel dolce ragazzo che, a differenza dei genitori di lei, non può morire: Elena si innamora perchè ha bisogno di un affetto dolce e pure che la accompagni nella crescita.
    Damon, d'altro canto, è il seme della discordia, il caos dentro ai sentimenti, è il lato oscuro della Luna: lui, più di ogni altra persona, insegna a Elena che nella vita dire "Ti amo" non basta. Gli adulti, quelli che si innamorano, da quel "ti amo" detto iniziano qualcosa, da quelle due parole iniziano a costruire un qualcosa che sarà fatto più di discussioni che di dolci parole. Gli adolescenti, all'opposto, proprio per la loro insicurezza, vedono in un "Ti amo" l'apice di un rapporto, la conclusione perfetta, il vissero felici e contenti. Ma può mai bastare questo, nella vita?
    Come dice Rose, Damon la provoca, la obbliga a esprimere sè stessa, la mette in discussione e gli toglie pace e le dà amore. é così che funzionano i sentimenti: con Stefan finisce perchè Elena semplicemente cresce. E sì: uno può pure aggrapparsi alla storia del "L'universo progetta che i dopplegangers devono ritrovarsi sempre e stare sempre insieme". Ma non è reale. Non è quello che ci rende migliori: la parte più bella, quella che ci fa muovere, è la parte dell'amore che ci fa piangere e poi ridere e poi infuriare e poi discutere ...
    E poi c'è di più: Stefan è troppo attento a fare sempre la cosa giusta che si dimentica di fare quella che serve per il bene di Elena (un es.? Avete presente quando la lascia nella macchina infondo al fiume, e salva Matt al posto suo?? Ecco: lì ha fatto una cazzata. Va bene rispettare le scelte, ma non va bene farla morire per paura di contraddirla o di farla infuriare!)
    Damon, invece, le insegna che per sentimenti forti ci vogliono caratteri forti: si tenta di essere persone migliori per l'altro, ma senza perdere mai di vista la propria opinione. Con le persone di cui ci si innamora bisogna litigare. O non si arriva a niente. E Stefan non litiga mai con Elena: si limita a lisciarla per il verso del pelo, per paura di perderla. E a lungo andare, questo atteggiamento, porta alla fine dell'amore e all'inzio di una semplice amicizia ... ecco perchè se il telefilm seguirà la crescita emotiva dei personaggi, la fine non può che essere DElena. Perchè, al di là degli attori che stanno bene insieme, che sono belli e bla bla bla, il Delena rappresenta il sentimento reale dell'età adulta.

    RispondiElimina
  26. C'è da dire anche un'altra cosa: Stefan vede in Elena un motivo per NON essere Squartatore. Romantico? sì, certo: ma questo motivo lo induce ad affezionarsi e poi innamorarsi di lei. Quando poi lei dichiara di riamarlo a sua volta, lui si auto limita, rinnega la sua natura di vampiro e lo fa perchè ha bisogno di essere APPROVATO da lei. Ecco perchè quando lei diventa vampiro, lui la vuole "aggiustare": perchè il suo unico motivo per controllarsi è diventato più vampiro di lui.

    Damon, invece, vive con equilibrio la sua natura di mostro: lo sa che è così, che ha degli istinti, li accetta e va avanti. Quando incontra Elena se ne innamora non perchè assomiglia a Katrine, ma perchè Elena caratterialmente lo colpisce. Punto. All'inizio è solo attrazione (come in quasi tutte le relazioni che nascono) e poi, piano piano, si rende conto che teme per lei: fa scelte sbagliate, di sicuro!, ma perchè spinto dal bisogno di proteggerla. E più se ne innamora e più le sue scelte sono drastiche e crude perchè cresce la sua paura di perderla o di vederla. Soffrire.
    Quindi cerca di essere migliore non per avere la sua approvazione (che tra l'altro non ha quasi mai), ma per darle quello che si immagina possa voler Elena. Non soffoca se stesso: si mostra per quello che è e spera che lei se ne innamori. Per questo la contrasta, la stuzzica, la provoca e la contraddice: perchè è l'unico modo per farle capire chi è Damon e per chiederle inconsciamente "Ti vado bene così? Perchè questo sono!"

    RispondiElimina
  27. Il motivo per il quale, a mio parere, ci sono tante sostenitrici della coppia "delena" è il fatto che tutte noi, in quanto donne, compresa elena, siamo affascinate dal prototipo del "bello e dannato"; chi di noi non ne è stata attratta almeno una volta nella vita??? in realtà, se c'è qualcuno tra voi che ha vissuto questa esperienza, saprà che alla fin fine, si cerca di giustificare tutto l'operato e le scelte di lui (come fa elena con demon) ma questo stato di cose, con il tempo, inizia a pesare sulla relazione e su una donna che, come elena, ha un estremo senso della moralità.
    D'altro canto, la coppia stelena rappresenta il porto sicuro, l'ordinarietà dalla quale, nell'impeto dei sentimenti, si vuole fuggire per rifugiarsi nell'abbraccio caldo e imprevedibile rappresentato dalla coppia delena... in realtà, con la maturità e acquisendo via via più consapevolezza del proprio io, credo che elena tornerà tra le braccia di Stefan, oltre che per una predestinazione (che vorrei far notare in realtà non significa niente, visto che fino ad ora nessuna coppia di doppelganger è riuscita a riunirsi con la sua metà) per quel sentimento che è nato e non si è mai spento, e perchè oramai non c'è più neanche quell'immagine idilliaca di Stefan di vampiro senza macchia, ma di lui inizia ad esserci un'immagine più concreta: Stefan amerà sempre Elena ma oramai è disposto a lasciarla andare e andare avanti con la sua vita, e credo sarà proprio questo che ricondurrà elena a lui... spero!!!
    Forza Stelena!!! Aspettiamo ... e vissero tutti felici e contenti!!! <3

    RispondiElimina
  28. DELENA per tutta la vita <3 <3

    RispondiElimina
  29. allora, io e una mia amica ci chiamiamo Delena (io) e Stelena (lei), beh, lei ama la dolcezza di Stefan, e beh, io sogno di trovare un giorno, il mio Damon Salvatore.. I LOVE YOU DAMON<3

    RispondiElimina
  30. Stelena
    Per quanto io mi sforzi e me ne voglia fare una ragione ( sono arrivata alla 5 stagione ) non riesco, non ce la faccio a vedere Elena e damon insieme. Si è vero potrà anche far crescere Elena ma alla fine lei torna sempre da stegam , non riesce a non volergli bene... E la frase :" io ti amerò per sempre Stefan" nella 5 stagione forse qualcosa significa...

    Chiara

    RispondiElimina
  31. E non per dire ma abbiamo parlato solo di quanto è bello ian. Ma vogliamo parlare anche di Paul ....sono entrambi perfetti

    Chiara

    RispondiElimina
  32. Si, Chiara, sono entrambi dei bei ragazzi, ma ovviamente il tuo punto di vista non lo vuole comprendere una Delena convinta. Io cerco di rimanere imparziale e sicuramente, se Elena ha detto quella frase, significa che potrebbe avere ancora dei sentimenti celati per Stefan :) Tuttavia io rimango Delena :P

    RispondiElimina
  33. stelena.
    c'è stato un periodo in cui anche io ero delena, li shippavo dalla 2 alla 3 stagione, giudicatemi un po come volete, ma per me la coppia perfetta è la più inaspettata, e tra la 2° e la 3° era sicurmente delena.
    Damon vive nel suo mondo, e Elena è sicuramente parte integrante di quello strano e libero mondo in cui vive Damon. ma fermiamoci a pensare anche solo per un secondo alla dinamica delle due diverse relazioni:
    stelena: la maggior parrte dei priblemi che si creano durante il loro rapporto sono fondati, o su un arrore di Damon o su altre cose su cui non aveveno colpa, svariati sono gli esempi.
    Delena: non voglio dire che i problemi che si creano fra loro non siano dovuti a Stefan, anzì sono propio dovuti alla necessità di Elena di non perdere Stefan. Ovviamente questo vale anche per Damon, ma per lui è amore fraterno, per elena cos'è di preciso, a mio parere non può essere solo comune affetto in loro

    RispondiElimina
  34. STELENA:in questa coppia vedo la dolcezza,vedo il romanticismo,gli abbracci tra di loro.I BACI (mio prefertito quello della ruota panoramica).Non si puo resistere a tanta dolcezza!Elena è una ragazza dolce,tranquilla e si,alcune volte si lascia andare ma anche Stefan alcune volte balla e si diverte.IL ROMANTICO BATTE IL BELLOCCIO SEMPRE E DOVUNQUE.L'amore che c'è tra di loro è meraviglioso e unico,nessuno mi farà cambiare idea STELENA FOREVER

    RispondiElimina
  35. Noto molte stelene che sanno difendere la loro opinione :)

    RispondiElimina
  36. Delena tutta la vita, ma amo stelena e vedere Stefan soffrire per Elena mi fa star malissimo

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutte, io sono Stelena, lo sono sempre stata, beh da quando ho visto l'episodio della seconda stagione, la loro chimica mi ha fatta innamorare dello show per me erano qualcosa di epico di diverso, perché io ci credevo nel loro amore , anche se molti dicono che i Delena sono migliori, non sono riusciti a convincere me, in una scena in cui magari loro si guardano soltanto per me vale più di 100 scene con i Delena, la complicità di Paul e Nina è perfetta ! Io prima di vedere TVD , amavo i bad boy, ma dopo che ho visto Stefan Salvatore, la bravura di Paul e la sua bellezza mi hanno fata innamorare del personaggio, non che Ian non sia bravo e bello, ma io vedo qualcosa di più in Paul, poi insieme alla bravura di Nina sono perfetti come era l'amore di Stefan ed Elena, qualcosa di epico.
    Questa è solo la mia opinione, quindi non insultatemi per favore.
    Poi devo dire una cosa, Stefan ha sempre amato Elena umana o vampira, solo che lui sapeva che lei non voleva essere vampira, e per ciò cercava la cura, giustamente la cercava anche per lui, perché lui odia la vita da vampiro, differentemente da Demon che ama la vita da vampiro ed è per questo che non vuole la cura.
    Concludo : STEFAN HA SEMPRE AMATO ELENA E LA AMERA' PER SEMPRE .

    RispondiElimina
  38. Non volevo vedere la serie, ma poi ho guardato la prima puntata e mi ha conquistato l'alchimia che ho visto tra stefan ed elena. Raramente una storia d'amore è stata meglio scritta secondo me.
    Il rispetto, la cura, la passione e l'amicizia tra i due non hanno eguali.
    Quale rispetto c'è nel prendersi la ragazza del proprio fratello quando lo vedi felice?
    Demon è la tentazione, il bello e dannato, che a 18 anni fa sempre gola, ma non sarebbe mai potuta durare perché la passione da sola non basta, e penso ci siamo passate tutte.
    L'amore puro, quello vero, che vince la manipolazione della mente, vince tutti i nemici, ascolta, adora, rispetta i cari, quello è amore vero.
    Quello che per alcuni è noioso ma che in realtà si reinventa giorno dopo giorno.
    Basato sulla purezza e bontà di Elena.
    Che però muore ovviamente una volta che lei diventa un vampiro e si innamora di Demon, quello che sbaglia, che molla, che non si interessa mai dei sentimenti di chi gli sta accanto.
    Non si può tornare indietro, voi perdonereste un tradimento al vostro fidanzato, anche se ci fossero tutte le buone ragioni di questo mondo?
    Io sono a metà della quarta stagione, ma so che Elena morirà, e una volta che ciò avviene la serie per me può anche finire.
    Secondo me sono andati troppo oltre, e quindi far tornare insieme Stefan e Elena non avrebbe senso a questo punto.
    Ho salutato il loro amore bellissimo nella 4x6, quando si dicono addio seduti sul portico.
    Però, come avrete capito, per me i delena sono una bella e intrigante avventura, sarò per sempre una stelena convinta dell'unico amore puro che esiste: quello senza inganni.
    Ecco il mio punto di vista. :)

    Giorgia

    RispondiElimina
  39. STELENA,adoro il carattere di stefan quando sta con elena,comunque c e da dire che elena deve pur scegliere non puo far aspettare tutti e due e far soffrire tutti e due,il personaggio di elena é molto indeciso ma questo porta a far male hai fratelli salvatore.poi sono punti di vista,comunque continuo ad amare gli stelena

    -Sel

    RispondiElimina
  40. Io voto per sempre Delena! Perché trovo che Stefan sia sempre in lotta con se stesso, contro la sua fame, mentre Damon è sempre più diretto e più divertente. Delena forever :D

    RispondiElimina