venerdì 1 aprile 2016

IAN SOMERHALDER: LE PESSIME DECISIONI DI DAMON

I fratelli Salvatore di The Vampire Diaries hanno avuto da sempre un rapporto complicato, anche prima che diventassero immortali. (Non dimenticate che entrambi si sono innamorati di Katherine Pierce ben prima di aver bisogno di indossare gli anelli diurni.)

Ma comunque, l’immortalità ha solo complicato le cose per il duo. Innanzitutto, c’è il lato da squartatore di Stefan, che ha diviso i fratelli in molte occasioni. Poi c’era quella cosa di innamorarsi della stessa donna di nuovo. Ma più recentemente, sono le azioni di Damon a fare a pezzi i fratelli. Dopo tutto, c’è un motivo se Damon ha una reputazione di“vampiro pazzo ed impulsivo.”
“[Damon] prende veramente decisioni sbagliate e suo fratello paga per questo sotto tutti gli aspetti,” ha detto Ian Somerhalder“Non è una persona equilibrata come Stefan, ma Stefan lo ha fatto. Stefan lo ha fatto nel 1864 e poi Stefan era lo Squartatore e Damon è stato via per moltissimi anni per non imbattersi in suo fratello. E poi alla fine di ciò, Stefan ha sempre avuto la ragazza. Elena e Katherine, entrambe volevano Stefan. E in una sfortunata serie di eventi, quando Elena si è trasformata, odio doverlo dire, ma c’è stata una certa situazione con lei asservita a Damon, cosa che ha creato fortemente questo amore. Ancora me lo ricordo. È come dover guardare un treno distruggersi in continuazione.”
Ma Somerhalder riconosce che dopo sette anni di decisioni discutibili, i fan tornano sempre dall’impulsivo Salvatore. “Come risultato di una combinazione tra me e la scrittura, interpreto questo personaggio in uno stato così vulnerabile – perché ho messo così tanto di me stesso e della mia vita in questo personaggio – che questo crea un senso di vulnerabilità a Damon a cui le persone possono relazionarsi. Questo ragazzo potrebbe letteralmente – dico questo come un’analogia perché è così terribile – potrebbe camminare in un orfanotrofio e uccidere 100 bambini e in qualche modo il pubblico lo perdonerebbe e lo amerebbe, del tipo: ‘Oh bene, sapete che ha una giornata davvero brutta, lui ed Elena stanno litigando.’ È pazzesco come la faccia franca e non è giusto.”
Mentre Somerhalder non giudica Damon – sì, lo adora anche lui – non sempre si relaziona alle sue azioni. “Mi considero un uomo piuttosto premuroso. Tutto ciò che voglio fare è aiutare le persone e salvare questo maledetto pianeta e questo ragazzo uccide ogni cosa ed ogni persona che lo circonda solo perchè gli va di farlo.”
Ora la domanda è: l’ultima decisione di Damon – quella di trasferire la cicatrice dal petto di Stefan al suo – sarà la sua decisione peggiore?

Nessun commento:

Posta un commento