Con un finale come quello che abbiamo avuto questa stagione, è oltremodo doveroso da parte di JULIE PLEC (colei che ha mosso i fili di tutto), non solo raccontarci cosa hanno voluto farci vedere durante The Departed, ma regalarci anche un paio di indizi sulla.. lontanissima Stagione Quattro. Attenzione alto rischio spoiler!!
Da quanto sapevi che Elena avrebbe finito la stagione 3 in transizione per diventare un vampiro?
Sul finale abbiamo lavorato per circa due anni. Nella prima serie di libri, è quello che le accade. Quando io e Kevin [Williamson] siamo andati per la prima volta sullo show, abbiamo detto, “Beh, non può accaderle come è accaduto nei libri,” che è, tipo, a pagina 200 del primo libro. [Ride] E’ sembrato ovviamente troppo presto, e precipitoso, e non volevamo fare uno show su un’adolescente che diventa istantaneamente un vampiro. Ma abbiamo sempre saputo che il suo viaggio l’avrebbe portata lì col tempo, ed abbiamo soltanto continuato a cavalcare l’onda quando sembrava giusto. Hai una ragazza che ha perso tutti i membri adulti della sua famiglia quando Zia Jenna è morta l’anno scorso, quindi quando abbiamo iniziato questa stagione, quello che volevamo davvero fare era iniziare questo rapporto con Alaric come suo tutore e mentore, e poi toglierglielo alla fine per lasciare lei e suo fratello con nessuno. Sembrava che ora fosse il momento – quando sei lasciata senza adulti, senza la loro supervisione, nessun genitore, nessun tutore – per Elena per sperimentare la prossima evoluzione del suo viaggio. Tutta la ruba che abbiamo fatto per renderla più forte nel corso dell’anno, allenandosi ed entrando in contatto con il suo lato fisico, e tutto il dolore e tutte le emozioni che ha attraversato, tutta la compassione che ha per tutti, tutto questo avrà un ruolo importante il prossimo anno e in che tipo di persone e vampiro lei sarà in realtà – se dovesse scegliere di completare la transizione.
Ovviamente, si trasformerà?
Ci sarà un dibattito su questo all’inizio, ma la strada che stiamo percorrendo è abbastanza coraggiosa.
Non ero convinto fino al momento in cui è apparso il fantasma di Alaric a Jeremy ed ero tipo, aspetta un minuto, potrebbero presumibilmente uccidere Elena perché Nina Dobrev sarebbe comunque nello show come Katherine.
Siamo famosi per fare cose azzardate e radicali su cui gli altri potrebbero non necessariamente essere d’accordo, quindi c’è stato un senso di divertimento in quel momento. La gente stava pensando, povero Matt, è spacciato, e rimpiangerlo in quel momento senza nemmeno pensare che Elena era in un certo tipo di pericolo. Quindi quando questo è accaduto, è stato tipo, Oh me**a!
Il modo in cui Nina è morta in acqua, esanime e fluttuante – molto bene.
Quella ragazza. Se ci fossero gli awards per la recitazione subacquea, vincerebbe di sicuro.
Elena sapeva che Meredith le aveva dato del sangue di vampiro quando ha detto a Stefan di salvare prima Matt?
Questa è una domanda che ci porremo e risponderemo quando torneremo con la prossima stagione.
E solo per sicurezza: Matt è sopravvissuto, giusto?
Penso che se per Matt non sopravvivere dopo tutto questo sarebbe solo troppo dannatamente tragico.
Parliamo del discorso di addio che Elena ha fatto a Damon quando gli ha detto che se avesse dovuto scegliere, avrebbe scelto Stefan.
Quello che abbiamo detto tutto l’anno è che questa è la scelta per chi lei è in questo momento della sua vita, e quello che vuole dalla sua vita, e chi vuole avere nella sua vita in senso romantico. Però ovviamente il suo amore per Damon è cresciuto, e probabilmente è innamorata di Damon, nel corso delle tre stagioni, quello che ha detto è stato vero al 100%: Anche nel peggiore dei casi, lei non si è mai disinnamorata di Stefan, e non puoi lasciare andare una persona del genere. Quindi lasciar andare Damon è stata la cosa giusta da fare per lei. Certo ora, chissà cosa accadrà? La sua vita ha appena avuto un cambiamento radicale. Solo Dio sa come la prenderà ogni fratello? Se hanno dei punti di vista opposti [Damon si certo avrebbe salvato Elena per prima, così sarebbe ancora umana], quindi cosa succederà tra i due fratelli? Sono miracolosamente sopravvissuti a quest’anno legandosi più che mai come fratelli, cosa farà questo sviluppo al loro rapporto? Ci sono grandi domande di ogni tipo che verranno a galla come risultato di tutto questo.
Uno dei colpi di scena che non abbiamo visto arrivare – convenientemente dopo che Elena ha detto che forse la sua scelta sarebbe stata diversa se avesse incontrato prima Damon – è stato che Damon l’HA realmente incontrata per prima la notte dell’incidente dei suoi genitori, ma l’ha costretta a dimenticare perché non voleva che qualcuno sapesse che era in città.
Damon ora ha una piccola collezione di cose che l’ha costretta a dimenticare. Se c’è una cosa che tutto sanno sulle nostre regole per i vampiri è che quando muori e sei in transizione, i tuoi ricordi iniziano a riaffiorare. Quindi, c’è qualche nuova informazione che sarà introdotta ad Elena nel primo episodio della prossima stagione. Penso che faccia parte dell’amicizia e del groviglio che c’è in corso tra Elena e Damon. Non sarà mai capace di scuotersi tutto completamente, e la nuova informazione le arriverà sotto la pelle e affonderà in lei ancora di più. E quindi, causerà delle complicazioni con Stefan, ovviamente. Ma lei è impegnata con Stefan. Ama Stefan. Li vedremo davvero stare insieme per un po’.
Quindi lei ha fatto la sua scelta, ma hai detto che non è necessariamente il finale – la tensione sessuale esisterà ancora, anche se si calmerà. Mi sento come se i fan di entrambi gli schieramenti dovrebbero essere felici di questo.
No. No. I più appassionati dei team rivali non sono mai felici finché non ottengono esattamente quello che vogliono. Ma, direi che tutti gli altri possono capire che fine del gioco significa fine della serie. Siamo nel mezzo di un viaggio, e la nostra eroina ha appena fatto una scelta di vita e poi TUTTO nella sua vita sta per cambiare! Stiamo iniziando la seconda parte. Continueremo a fare la domanda “Perché era giusto per lei?” e risponderemo a questo mentre entreremo nella prossima stagione. Elena come personaggio continuerà ad evolvere e cambiare, come i nostri ragazzi, come i loro sentimenti per l’altro fratello e per lei. E’ una maratona, non uno scatto.
Parliamo del patto di Bonnie con Klaus.
E’ la stessa magia che riuscì a mettere Klaus nel corpo di Alaric ed Esther in quello di Rebekah. Quindi potete estrapolare il futuro di Joseph Morgan in questo show da quella logica.
Abbiamo visto il corpo di Klaus bruciare come quello di Mikael e di Finn, quindi penso che vedremo Joseph Morgan solo nei flashback o qualcosa del genere.
Sai, io non ho visto il suo corpo ridursi in cenere. Quindi non posso dire al 100% che abbiamo visto la sua fine.
E Klaus è davvero l’inizio della bloodline di Damon, Stefan e Caroline?
Si, quella è la verità.
Prima di parlare di Klaus come Tyler, dobbiamo toccare la scena in cui Tyler e Caroline pianificano di incontrarsi dopo due ore per fuggire via insieme. Ho quasi iniziato a piangere, e non sapevo nemmeno il perché.
Si. Ho adorato quel momento. Una delle cose che facciamo ogni tanto nello show è giocare un po’ nel territorio delle fantasie adolescenziali, dell’appagamento dei desideri. L’idea di scappare via con il ragazzo che ami e scampare il pericolo – ha avuto quest’atmosfera bellissima da Fuga Dalla Montagna Stregata che ricordo da quando ero piccola. Quindi amo quella scena per l’entusiasmo che hanno per la loro avventura nonostante tutta l’oscurità che li circonda. Sono due adolescenti innamorati che stanno andando via per essere innamorati in viaggio.
Quindi cosa succederà a loro nella prossima stagione? Cosa penserà Caroline?
La prima cosa che sarà è abbastanza shockata, e stordita, e probabilmente al limite estasiata, ma anche molto confusa quando si rende conte che forse Tyler vivrà per vedere l’altra fine della storia. E poi sarà, scusate il linguaggio, fottutamente incazzata con Klaus, che sta facendo qualcosa e continuerà a fare qualche sotterfugio finché farà finta di essere nel corpo di Tyler. [Ride] Vedremo lui quanto riuscirà a guadagnare da questo gioco.
Sarà divertente. Ma il Consiglio sa ancora quello che Caroline e Tyler sono in realtà.
[Ride] Oh si, lo sanno. Di certo sarà il punto focale del nostro primo episodio quando torneremo. Il Consiglio sa troppo e deve attivarsi contro non solo quelli che dall’interno li hanno ingannati [Sindaco Lockwood, Sceriffo Forbes, e Dr. Fell], ma anche i vampiri che risiedono in città.
Pensate di introdurre qualche nuovo membro del Consiglio bastardo?
Di certo incontreremo dei nuovi personaggi in quel contesto che hanno un duro punto di vista su quello che questa città dovrebbe fare.
Concentrandoci ora su Bonnie, quando ho parlato con Kat Graham questa settimana, lei ha detto che c’erano due modi in cui lei poteva vedere quello che sta succedendo a Bonnie dopo che le è sembrata apprezzare la magia nera quando ha fermato il cuore di Jeremy e Klaus: Bonnie potrebbe essere terrorizzata dalla magia nera e pensare che è qualcosa dalla quale dovrebbe stare lontano, o potrebbe diventarne dipendente. Cosa puoi dire sul futuro di Bonnie?
Quello che sta per arrivare per Bonnie è davvero un’esplorazione più profonda e più emotiva della sua stregoneria, della sua eredità di strega. L’anno prossimo sarà su di lei che deve capire non solo che ci sono delle conseguenze per le sue azioni, ma che alla fine ha bisogno di entrare in contatto con chi è realmente come strega e che tipo di strega vuole essere. Quindi ci sarà molta ricerca interiore e molti alti e bassi per lei. Spero che sarà un viaggio davvero bello e riflessivo per lei.
Come Tyler, Klaus ha detto a Bonnie che le sue sorelle streghe non saranno felici per quello che ha fatto per salvare i suoi amici. La loro arrabbiatura con lei sarà qualcosa che vedremo nella prossima stagione?
Assolutamente. Quello che amo di quello che ha fatto Bonnie è che praticamente ha detto sia ai suoi antenati e sorelle di stregoneria che ai vampiri, “Smettetela dai spingermi. Farò quello che devo per proteggere le persone che amo, e non mi importa se piacerà oppure no.” Quindi è un grande momento per Bonnie che riprendere la sua forza, e di certo ne vedremo le ripercussioni l’anno prossimo.
Malta gente ha parlato di lasciare la città: Gli Originali, Tyler e Caroline, il Salvatore che Elena non ha scelto.
Ora che quello che è accaduto ad Elena è accaduto ad Elena, penso che tutti quelli che stavano pianificando di lasciare la città o avevano accettato di lasciare la città dovranno cambiare i loro piani.
Quindi Damon resterà in giro. Cosa puoi dire di Rebekah?
Rebekah sarà una persona non gradita dagli eroi dello show, se non tutti, per quella che è stata una mossa veramente, veramente, veramente aggressiva e [Ride] micidiale. Quindi anche Matt, il suo piccolo, doce capitano della squadra di football, avrà qualche problema nell’accettarla. Potrebbe non necessariamente parlarle presto. Quindi vedremo come lei risponderà al fatto di essere messa da parte ancora più di quanto sia stato già fatto. E per una ragazza a cui non piace stare sola, non sarà la cosa più semplice. Poi, ha appena tolto di mezzo l’opportunità di Klaus di fare ibridi, quindi nemmeno lui sarà felice.
Elijah ha punito Rebekah per aver provato ad uccidere Elena, o l’ha fatta franca?
Sai, veramente, non ho ancora la risposta a questo. Mi piacerebbe pensare che Rebekah ha fatto una scelta audace e sfrontata e che pagherà delle conseguenze molto dure sia da parte dei suoi fratelli che dalla sua vita sociale. Dovrò discuterne con gli altri scrittori e assicurarmi che siano d’accordo. [Ride]
E’ quello che piacerebbe pensare anche a me, dato che Elijah è ancora il mio Originale preferito. Allora resterà in città?
Il tuo Elijah preferito è il nostro Elijah preferito, come sai. Daniel Gillies ha uno show medico sulla NBC, Saving Hope [con la premiere il 7 giugno], e quindi il suo futuro con lo show dei vampiri è assolutamente legato al suo futuro con lo show medico. Ma noi lo useremo sporadicamente con il loro permesso, e sono stati adorabili su questo, quindi vedremo cos’altro possiamo fare per andare avanti.
Con Alaric andato, ed Elena che non è più capace di aiutare Klaus a fare il suo esercito di ibridi, chi sarà il Big Bad nella prossima stagione?
Questa è una domanda che resta. Da dove arriverà il Big Bad? Sarà parte del divertimento creare questo per capire chi sarà il nostro cattivo e perché.
C’è altro che vorresti dire sull’episodio?
Solo non inviatemi mail di odio o minacce di morte via Twitter.
Ho visto il tuo tweet all’inizio della settimana sul fatto dell’essere colta alla sprovvista.
Se ora tornassi su Twitter e leggessi le mie citazioni, sarei completamente preparata e consapevole che una grande maggioranza di persone probabilmente mi starà lanciando insulti arrabbiati ed ostili in mezzo al grande amore ed al magnifico supporto che i fan sono così bravi a dare. Ma è un normale giovedì, quando sto leggendo le news e chattando con qualche amico, e vengo colpita da un “Sei stupida, fai schifo, non hai talento, e sei brutta.” [Ride] E’ come, aspetta un secondo. Stavo così tranquilla, e mi hai colpita in piena pancia con la tua maleducazione. Quelle sono le cose difficili da superare. E’ come ricevere un colpo dal nulla quando non te l’aspetti. Ma continuo a ricevere amore ed apprezzamento da quelli che sono senza dubbio i fan più appassionati che ho mai incontrato in tutta la mia vita – incluso come fan, non ho mai visto niente del genere. Gloria a loro per tenerci così tanto. Lo apprezziamo.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento