sabato 12 maggio 2012

LA PARTE VAMPIRA


loadingCome abbiamo anticipato anche prima, nonostante la scelta di ELENA sia stata fatta durante questo finale di stagione... in realtà la stessa ragazza che ha fatto questa scelta, adesso non esiste più. Infatti è successo qualcosa alla Elena che conosciamo. 
Carina Mac Kenzie riflette su come, questo cambiamento, potrebbe rendere la sua scelta, affrettata. O in qualche modo, sbagliata. 
The Vampire Diaries' Stagione 4: la parte vampire di Elena potrebbe vedere Damon sotto una nuova luce rendendo il triangolo amoroso più profondo.

Il finale di TVD ci ha lasciati shockati giovedì notte. Ci sono stati degli addii tragici, la morte dell’anti eroe, e un finale mozzafiato ci farà chiacchierare (e tweettare) per tutta l’estate. Ovviamente con tutte quelle dì risposte sono arrivate anche nuove domande, perciò abbiamo messo sotto torchio la protutrice esecutiva Julie Plec su cosa accadrà nella quarta stagione e su come sono state prese le decisioni per questo finale di stagione.

Zap2It: Nella stagione 2, vi gente ci avete raccontato in modo splendido la storia della transizione in vampira di Caroline. Come pensate sarà diversa la transizione di Elena, così da apparire come una storia nuova?
Plec: Credo che la diversità stia nell’avere due vampiri, due fratelli che amano in egual modo questa ragazza, che hanno sempre avuto opinioni diverse su come debba andare e su quale sia il modo migliore per essere un vampiro. Una delle cose che abbiamo visto i questi tre anni, specialmente nei flashback di questa stagione (1912), è che nessuno dei due ha preso bene la vita da vampiro. Damon è stato amareggiato e incavolato per circa 50 anni prima di capire che poteva divertirsi e Stefan aveva i suoi demoni, il suo essere Squartatore. Avranno entrambi una propria idea su come aiutare Elena. Il metodo di Stefan è stato molto produttivo con Caroline e lo vedremo insegnare ad Elena e lì Damon avrà un’altra teoria. Vedremo molta conflittualità in questo ambito.

Sappiamo di chi era il sangue che Meredith ha usato? Sapevamo che aveva da parte una scorta di sangue preso a Damon.
Sarà una bella domanda a cui rispondere quando torneremo.

C’è stato un dibattito nella sala scrittori su chi dovesse scegliere Stefan o Damon in questo episodio, o siete sempre stati in accordo su Stefan?
Ci avvicinavamo alla fine del percorso sapendo che da umana Elena avrebbe scelto Stefan. E sapevamo anche cosa sarebbe accaduto alla fine dell’episodio. Elena non è più umana quando si risveglia, i suoi ricordi riaffiorano e la sua vita è stravolta. Chi può dire cosa le accadrà? Chi può dire che persona diventerà e che impatto ciò avrà su chi ama e come ama? Non dico che quanto accaduto la spedirà dritta nelle braccia di Damon, assolutamente no, ma renderà il problema ancora meno chiaro.

Il suo bacio con Stefan a casa di lei è il primo che hanno condiviso in tutta la stagione.
Volevamo davvero vedere Stefan ed Elena tornare insieme dopo un lungo ed orribile periodo. Lei è stata la sua campionessa ed ha combattuto per lui, anche quando lui non se lo meritava, è sempre tornata da lui dicendo “non posso smettere di amarti, non potrò mai smettere.” Questo meritava una ricompensa. Quando abbiamo scritto “The Last Day” lo scorso anno, sapevamo dove stava andando Stefan. E quello è stato il loro ultimo episodio romantico per i due per un intero anno. Sapevamo che tutto sarebbe andato in malora da lì in poi, perciò avere finalmente un piccolo momento di intimità è stato bello.

Il flashback al primo incontro tra Elena e Damon è stato un grande shock per i fan. In termini di creazione qual è stato lo scopo? Come influenzerà la storia?
Servirà a più cose. Quando Damon si mostra nel pilot, sapeva già molto su Elena, perciò c’è sempre stata la domanda su dove fosse stato e cosa avesse in mente. Come sapeva quelle cose? Chiaramente non era arrivato da poco a Mystic Falls con il suo corvo. Era stato un po’ in giro. Abbiamo sempre detto che un giorno avremmo spiegato cosa avesse fatto. Volevamo dare qualcosa a Damon per cui combattere. Ric era imbattibile, mille volte più forte di Damon. Damon era un uomo morto e Ric lo aveva pestato, e Damon non aveva altro per cui vivere, essendo stato scartato ancora una volta. Era solo quella piccola cosa detta da lei mentre stava cercando di spiegarsi: “Ei, forse se io e te ci fossimo incontrati prima”. Stava cercando di addolcire la pillola. Ma in verità, lui aveva quel ricordo da cui ha tratto al forza per combattere. Ho amato quel momento, dove Ric sta per mettergli il paletto nel cuore e lui “Sai che? Non sono pronto per morire oggi.”

Bonnie ha preso il comando in quest’episodio, aiutando Klaus ad entrare nel corpo di Tyler. E’ stato la conseguenza di essere stanca di venir tirata da ogni alto, o è stata l’influenza della magia nera che aveva incanalato nell’incantesimo della scorsa settimana?
Decisamente il risultato di essere stata bistrattata per tutta la stagione. “non sono più il cucciolo. Non sottovalutatemi e non ditemi cosa fare,” Credo che le streghe che le hanno inviato Ric l’hanno fatta decisamente arrabbiare, visto che stava cercando di combattere e rimanere forte contro i vampiri, e poi le sue stesse “sorelle” l’hanno tradita. Per Bonnie questo è stato come dire “Ei, guardate. Ho anche io il mio punto di vista, ho la possibilità di fare qualcosa e lo farò maledizione.” Attingere a quel tipo di potere l’ha fatta andare un passo in più verso l’oscurità. Nel primo episodio, non posso non pensare a lei che cerca qualche incantesimo per impedire ad Elena di trasformarsi. Ci chiederemo quanto è disposta ad andare oltre Bonnie per aiutare un’amica e quali saranno le ripercussioni e le conseguenze che ne deriveranno.

Adesso Klaus è in debito con Bonnie? O lui non deve mai niente a nessuno?
Credo che questo cambierà decisamente le dinamiche tra Bonnie e Klaus.

Quando “Tyler “ salutava Caroline e quella battuta “sei bellissima ed avrai un futuro grandioso”., era già Klaus in quel momento?
Si. Volevamo dare un indizio con “sei bellissima ed avrai un futuro grandioso”.E’ stata una battuta tipica Klaus – Caroline, volevamo dare un piccolo indizio. Tutto quel baciarsi e quelle emozioni non era per niente Tyler, in realtà era Klaus.

Non abbiamo visto il corpo di Klaus bruciare, mi permetto di pensare che ci sia un piano per mantenere Joseph Morgan nel calderone.
Già. Credo che ci sia una buona percentuale, tipo il 99.9% che quel corpo non sia bruciato in quella bara.

Prima di ritornare al suo corpo vero si divertirà un po’ con Tyler?
Già. Decisamente starà li per un po’ almeno per tutto il primo episodio, viste le circostanze. Qualunque cosa accada tra Caroline e “Tyler” nel primo episodio succederà in realtà tra Caroline e Klaus, perciò ci divertiremo davvero.

So che hai detto che Stefan ed Elena staranno insieme in un rapporto ma aldilà di questo, Stefan cosa pensa? Come ha preso questa scelta? Sembrava totalmente distrutto nella scena finale.
Era distrutto per molte ragioni. Meredith gli ha già detto quanto è accaduto, perciò in quel momento li accanto al corpo di Elena, stava compiangendo la morte della parte umana e realizzando di non essere stato capace di salvarla dalla cosa che lei non avrebbe mai voluto, cioè essere una vampira. Ciò graverà su di lui e farà incavolare Damon il fatto che lui ha salvato Matt e non Elena. Stefan porterà un grave fardello in quel momento e ciò che lui ha dovuto fare è stato essere fedele ad Elena. E’ come scegliere di staccare la spina a qualcuno perché quello era il desiderio di quella persona o non farlo perché è difficile lasciarla andare. E’ stato ciò che voleva lei, e Stefan se non altro l’ha lasciata sempre decidere. Se, come vampiro, comincerà a prendere le decisioni sbagliate vedremo un cambio in Stefan e su come penserà di aiutare Elena a superare le cose. Credo che vedremo dei lati diversi di Stefan in un rapporto, dove non è tutto rose e fiori e dove non c’è amore incondizionato e supporto per le decisioni di Elena. Elena non sarà più Elena.

Diresti che il triangolo amoroso sarà più forte che mai nella prossima stagione?
Si. Lo dico a mio pericolo ma si. Le persone possono essere frustrate dal triangolo amoroso, le persone possono trovare fastidioso, ma è la premessa dello show, due vampiri fratelli ed il loro amore per la stessa ragazza. E’ da dove è cominciato tutto ed è ciò che sarà sempre sullo sfondo di The Vampire Diaries. Alcuni anni sarà più in primo piano rispetto ad altri, altri sarà sullo sfondo. Elena che diventa vampiro renderà tutto nuovo. Cambia le cose, e porta nuove domande. Renderà tutto più profondo. E’ tutto parte del processo di crescita. Man mano che I nostri personaggi affrontano le loro decisioni, andrò al college, lascerò la mia città natale, il mio fidanzato del liceo lo sarà anche al college, tutte queste cose della vita, tutto sarà circondato dalla questione Elena sarà con Damon e Stefan.




fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento