Nina Dobrev ha rilasciato una nuova intervista sull'attesissimo (e temutissimo forse) momento della scelta di Elena tra i due fratelli e altre scene chiave da lei interpretate nell'emotivo finale di stagione in onda stanotte. A parlare con la nostra attrice la sempre in prima fila Carina MacKenzie di Zap2it. Attenzione alto rischio spoiler sul finale!!
'The Vampire Diaries' finale: Nina Dobrev descrive il momento in cui Elena sceglie fra Stefan e Damon
La star di TVD Nina Dobrev è stata in un turbine questa primavera – solo questa settimana ha incontrato i fan a Barcellona, brillato a New York al Met Ball ed è volata a Los Angeles per apparire in Conan. (Potete seguire l’intervista con lei stasera alle 11pm EST sulla TBS.)
Per nostra fortuna non era così impegnata da non poterci dare un piccolo scoop sul grande finale della stagione 3 in onda stasera, nel quale Elena finalmente sceglierà fra Damon e Stefan. Non è una decisione cui è arrivata con facilità, ovviamente – ciascuno dei due fratelli ha le sue colpe – ma in un momento di autoanalisi Elena capirà che c’è solo un Salvatore senza il quale lei non può vivere.
Naturalmente se vi dicessimo quale fratello sceglierà, probabilmente finiremmo in una delle orribili bare di Klaus per l’eternità, quindi le nostre bocche sono cucite. Nina ci ha detto però qualcosina su questa scelta di Elena che cambierà la sua vita.
“A causa delle circostanze uno dei Salvatore lascia la città” dice Nina. Non preoccupatevi – il ragazzo che si mette in viaggio non è fuori gara. “Quando Elena sceglie, è da sola. Non è con nessuno dei due fratelli. È lontana da ogni tentazione e ogni pressione e non è costretta a scegliere impulsivamente perché ce li ha entrambi davanti.”
I fan posso credere quindi che questa decisione di Elena è ben pensata e solida, basata su quello che lei desidera davvero e non su quello che lei pensa sia meglio per tutti. “Poiché è da sola, può scegliere senza che uno o l’altro la influenzi”, spiega Nina.
Siamo sollevati dal fatto che finalmente prenderà una decisione dopo una stagione di oscillazioni. Sebbene ci stessimo un po’ stancando del fatto che Elena continuasse a dire che non sapesse quali fossero i suoi sentimenti, Nina dice che era importante che Elena affrontasse questa stagione senza un fidanzato.
“La ragazza doveva esplorare le sue opzioni e capire quello che voleva!” ride. “Prima di quest’anno non era stata con Damon, non l’aveva davvero provato. Era solo tentata da lui e attirata da lui. Ora conosce entrambi i lati e può fare una scelta consapevole. Credo che ogni ragazza abbia bisogno di fare questo. Devi uscire con più ragazzi prima di sceglierne uno, perché se non lo fai ti chiederai sempre se hai fatto la scelta giusta.”
Mentre Elena guarda al suo futuro con uno dei Salvatore, si prenderà anche del tempo per riflettere sul suo passato. Nina accoglie l’opportunità di interpretare la Elena pre-vampiri, la cheerleader con i normali problemi di un’adolescente.
“Non vedremo mai un’Elena felice prima che i vampiri entrassero nella sua vita” dice Nina. “Tutto era semplice, ma semplice va bene e soprattutto recentemente lei ha voluto che le cose tornassero come erano prima. Era una ragazza normale. I suoi problemi erano che non aveva passato un corso o Matt non le aveva comprato i fiori che le piacevano. Cose semplici. Vedremo Elena con sua madre, con sua zia, con suo padre. Vedremo i suoi rapporti con Bonnie prima che sapessero che era una strega, e la sua storia con Matt quando stavano insieme. Sarà davvero bello.”
La cosa che Nina ha più amato riguardo ai flashback è stata ritrovare la sua amica intima Sara Canning sul set dopo un anno. “E’ stato bellissimo. Dividevamo la stanza ed eravamo davvero amiche, e non la vedevo da così tanto tempo perché lei ora vive a Vancouver” dice Nina. “Ha così tanto talento. È pazzesco. Anche solo in questo unico episodio è straordinaria. Davvero illumina lo schermo.”
Come sappiamo il finale ha richiesto delle scene sott’acqua intense per Nina dopo la sequenza del suo incidente automobilistico sul Wickery Bridge. Sebbene Nina sia una subacquea provetta, recitare davanti alla telecamera e immedesimarsi nel suo personaggio ha aggiunto un elemento sconosciuto.
“Di solito mi trovo perfettamente a mio agio sott’acqua. Mi immergo in tutto il mondo e nuoto con gli squali e balene e ogni animale” ci dice, “ma questa volta si trattava di una bestia completamente diversa. Sei sott’acqua e devi parlare, reagire, aprire la tua bocca – è davvero faticoso. E ho sofferto di claustrofobia in realtà.”
Magari non sarà stato il giorno migliore di Nina sul set, ma una volta che i fan vedranno questo intenso flashback – insieme a nuove informazioni che aggiungeranno una svolta complicata verso la stagione 4 – ne sarà valsa assolutamente la pena.
Inoltre Nina ci dice che la svolta finale dell’episodio cambierà le cose per Mystic Falls in modo così marcato che non può nemmeno condividere con noi le sue speranze e previsioni per la stagione 4 finché non avremo visto il finale. Tuttavia siamo stati previdenti – vedremo Nina la prossima settimana e ci faremo dire di più su quello che accadrà.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento