E' proprio vero. Nel finale di stagione di The Vampire Diaries tutto può accadere e Before Sunset non fa eccezione. Ricapitolando: Bonnie è passata al lato oscuro? Jeremy continua a vincere la sua sfida con la morte, ma a quale prezzo? I fratelli Salvatore (fantastici, come sempre) sono pronti a lasciare Mystic Fall. Infine, Elena. Molti aspettano il momento della scelta tra Stefan e Damon, ma l'ultima scena di Before Sunset ci mostra la nostra bella doppelganger svenuta e sanguinante. Ancora pochi giorni e sapremo cosa succede nel finale di questa terza stagione.
Ricordate il penultimo episodio della stagione 2? Dove Zia Jenna fu sacrificata cosicché Klaus potesse diventare un ibrido? Bene: Karma in atto. Avevo previsto molte settimane fa che Klaus sarebbe sopravvissuto ma che sarebbe stato neutralizzato ed ecco qui. Addio Grande Lupo Cattivo. Per ora.
Siamo arrivati a quello che avevamo detto ma ora rimane molto spazio per le predizioni perché come sappiamo, in un finale di TVD, l’unica cosa sicura è che tutto può accadere.
5 E’ la fine per il Sindaco e/o lo Sceriffo
Quello che amo dei momenti come la riunione del Consiglio in quest’episodio è che tornano su cose precedenti nello show. L’atteggiamento di Alaric contro i leader del Consiglio prevenuti a causa dei loro figli era stato messo in evidenza in Disturbing Behavior. All’inizio di questa stagione. Il modo implacabile e crudele in cui l’ha affrontato in quest’episodio era Alaric all’ennesima potenza ma era ancora Alaric, il che l’ha reso ancora più inquietante. Ora che la storia è venuta a galla prevedo che ci sarà una resa dei conti e non intendo soltanto una perdita di lavoro. Intendo un linciaggio. E almeno una di queste donne non sopravvivrà.
4 Bonnie pagherà per aver usato la magia nera
Abby ha messo in guardia Bonnie che l’incantesimo di essiccamento l’avrebbe portata in luoghi oscuri perché per fermare il cuore del vampiro l’equilibrio richiedeva che anche un cuore umano fosse fermato (mi chiedo il cuore di chi Abby ha fermato quando ha essiccato Mikael?). Bonnie è andata avanti e, anello di Jeremy a parte, l’incantesimo ha comunque richiesto che Bonnie entrasse in qualcosa di Oscuro. E le è piaciuto.
La scorsa settimana avevo previsto che Esther non aveva finito con Bonnie e che Bonnie avrebbe contrattaccato. Dopo questa settimana sembra chiaro che Bonnie ha oltrepassato il limite del Lato Oscuro della magia. Mystic Fall attenzione!
3 Jeremy è in grossi guai
Jeremy avrebbe dovuto morire la scorsa stagione quando Liz gli ha sparato. Bonnie ha sballato l’equilibrio e lo ha riportato indietro. L’incantesimo di essiccazione praticamente richiede un sacrificio umano. Bonnie “ha imbrogliato” anche quello uccidendo qualcuno che indossava un Anello dell’Eternità. Jeremy ora ha fregato la morte, per mano di una strega, per la seconda volta. Ci sarà un prezzo per questo. Non so quale sarà il prezzo ma penso che sarà peggio della capacità di parlare con i fantasmi.
2 Damon sarà quello che se ne va
O … veramente, sarà quello che resterà andato. I fratelli sono stati fantastici questa settimana. Il Team Salvatore è stata la cosa che ho preferito in questo show dal primo giorno ed è stata una gioia guardare il viaggio. Ho già predetto che Damon prenderà la decisione per Elena. Resto fermo su questo. Dirà a Stefan di tornare indietro senza di lui ed essere felice con Elena. Lo farà perché li ama entrambi e perché si è reso finalmente conto che merita di essere amato da qualcuno che non ama anche suo fratello. Detto questo, non resterà via perché Elena avrà bisogno di lui. Ha avuto bisogno di lui tutta la stagione, come penso sia evidente dalla scena finale di quest’episodio, non cambierà.
Parlando di Elena e problemi:
1 Il problema del sangue della doppelganger sarà risolto
In questa stagione ho visto un sacco di proteste (e ne ho fatta qualcuna anche io) sulla tendenza di Elena a fare tutto da sola.
Ma diamo un’occhiata alla situazione: 1) Stefan e Damon la amano; 2) E’ una Doppelganger della Petrova su cui tutti volevano mettere le mani nella stagione 2; 3) Era la chiave per rompere la Maledizione di Klaus; 4) Il suo sangue è la chiave per creare ibridi; 5) Esther ha usato il suo sangue per creare l’incantesimo per legare tutti i suoi figli; 6) Esther ha usato il suo sangue per trasformare Ric in un super vampiro; ed ora 7) Ric il vampiro vivrà finché Elena vivrà. Non c’è dubbio che lei pensi che tutto giri intorno a lei. E’ così. Ma questo ora deve cambiare o non avrà mai più un momento di pace. Prevedo che qualcosa sarà fatto per neutralizzare il potere magico del suo sangue. Una soluzione è che diventi un vampiro. Onestamente spero che questa non sia la strada dello show, ma potrebbe accadere. Ma in un modo o nell’altro, la magia del Sangue della Doppelganger deve essere neutralizzata.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento