The Vampire Diaries e Dawson's Creek sono due grandi show creati da Kevin Williamson. Se li mettiamo a confronto potremmo notare alcune importanti somiglianze: una su tutte il triangolo amoroso. Da una parte il trio Dawson - Joey - Pacey e dall'altra i nostri amati vampiri Stefan e Damon a contendersi il cuore della bella Elena. Certo, sono solo ipotesi... o forse no? Aspettiamo con trepidazione la quarta stagione di TVD!
"Siamo io e te, Stefan, per sempre"
Queste sono le parole che Elena Gilbert di The Vampire Diaries ha detto a Stefan Salvatore nella seconda stagione quando si è offerta di fargli bere il suo sangue per aumentare la sua forza, e dimostrargli che stavano combattendo quella battaglia insieme.
Ma questa frase non suona leggermente familiare? Nel finale della serie Dawson's Creek, creata sempre dal capo di Vampire Diaries Kevin Williamson, Joey Potter ha detto quasi la stessa cosa "Io e te, per sempre," al suo migliore amico Dawson Leery, nonostante avesse scelto Pacey Witter come suo eterno amore.
Il ripetere queste parole da parte di Williamson significa che ci sta dicendo che , come Dawson e Joey, Stefan ed Elena saranno sempre anime gemelle, ma non finiranno insieme? Mentre la serie della CW si avvia verso il finale della terza stagione e l'importante scelta di Elena tra Stefan e Damon, noi mettiamo a confronto i due show di Williamson, il loro triangolo amoroso principale e come il finale di Dawson's possa essere una previsione del futuro di Vampire Diaries.
Ecco qui le nostre principali argomentazioni ( sono semplici ipotesi, quindi prendetele con le pinze):
I paralleli tra i triangoli amorosi
Entrambi gli show hanno una brillante eroina dai capelli castani che inizia con l'amare l'affettuoso "bravo ragazzo", ma si ritrova soprendentemente attratta dallo scatenato e imprevedibile "cattivo ragazzo".
Una monumentale terza stagione
Sebbene entrambe le serie documentino il mettersi insieme e il separarsi dal loro primo vero amore, è stata nella terza stagione che entrambi gli show hanno costruito la tensione sessuale e romantica tra la seconda coppia.
Alla fine del 17esimo episodio di Dawson's, "Cinderella Story", Pacey bacia Joey per la prima volta dopo che lei gli ha detto che lui era l'unica (altra) persona che la conosceva davvero . E due episodi dopo, lei finalmente ricambia il suo bacio.
Nel decimo episodio di questa stagione di Vampire Diaries, Elena ringrazia Damon per essere sempre stato lì per lei e lui risponde dando un senso al suo sentirsi colpevole per il fatto di essere attratto dalla ragazza di suo fratello — baciandola. Nove episodi più tardi, Elena non combatte più i suoi sentimenti e i due si danno ad una sessione di appassionati baci.
Dare l'OK
Nonostante i sentimenti di Dawson per Joey, nella terza stagione lui la lascia libera di andarsene e stare con il suo migliore amico (dando il via al famoso pianto). Nella scena finale della serie, Joey e Pacey, ora una vera coppia, chiamano Dawson per il suo show, ma anche per lasciare sapere ai telespettatori che l'amicizia del trio è sopravvissuta alla scelta di Joey.
In un recente episodio di Vampire Diaries, Stefan dice ad Elena di andare a Denver con Damon in modo da esplorare i suoi "sentimenti irrisolti" per lui. (E li hanno ..risolti!) E si, Damon e Stefan hanno un legame di sangue, ma dopo 150 anni, nonostante Katherine, i due non hanno mai permesso ad una ragazza di dividerli del tutto.
End game
Nel finale di Dawson, Joey e Jen discutono il triangolo in corso. "Non sei mai riuscita a prendere una decisione," dice Jen sul suo letto di morte. "L'unica scelta che rimane è quella che devo fare per me stessa, smettere di fuggire una volta per tutte," dice Joey, "Voglio dire, so con chi devo stare, l'ho sempre saputo."
Sebbene speriamo che questa stagione di The Vampire Diaries sia ben lontana dall'ultima, Rose recentemente ha condiviso con Jeremy i suoi acuti pensieri sul triangolo: "Non è solo per il fatto che lei lo rende una persona migliore, anche lui cambia lei. Damon la sfida, la sorprende, le fa mettere in discussione la sua vita, ciò in cui crede," ha detto Rose. "Stefan è diverso. Il suo amore è puro, andrà sempre bene per lei. Damon può essere la cosa migliore per lei o la peggiore."
Alla fine della terza stagione , Elena Gilbert sceglierà tra Damon e Stefan. Ovviamente, fino alla fine della serie ,non sapremo se questa sarà anche la persona che sarà al suo fianco alla fine.
Chi pensate sarà e avete notato altre somiglianze tra i due show?
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento