giovedì 29 settembre 2011

IL LATO GENTILE DI KLAUS

Dopo aver visto The hybrid, la figura già complessa di KLAUS si è arricchita di nuovi particolari. Diciamo che, di fronte al fallimento, il nostro ibrido si è mostrato furioso certo, ma anche deluso. E abbattuto. Aggiungendo tasselli a quel carattere sfuggente e in apparenza spietato. Ma .. esiste davvero quel lato gentile in Klaus? E soprattutto, grazie a questo, lui e Stefan potrebbero davvero legarsi in qualche modo? Carina Mac Kenzie lo ha chiesto direttamente a Joseph Morgan. Spoiler per l'episodio di stasera

Joseph Morgan: preparatevi per la parte vulnerabile dello spietato vampiro licantropo
L'episodio di questo week end ci porta a viaggiare nel passato di Stefan, dandoci un assaggio della sua vita nel 1920, quando lui era, usando le parole di Welsey un affascinante e sofisticato tipo di squartatore.
Ma mentre Stefan assaliva giugulari e prendeva nota (per poi rivivere l'assassinio) anche Klaus si avvicinava a Chicago.
L'episodio The end of the affair ci rivela finalmente quello che ci siamo chiesti fin dalla fine della season 2, e cioè perchè Klaus abbia scelto Stefan come suo compagno.
Quando lo stesso ibrido, Joseph Morgan è passato dagli uffici di Zap2It, abbiamo avuto delle rivelazioni del suo rapporto con Stefan, e perchè no, gli abbiamo anche chiesto se ci sarà mai qualcosa di romantico tra loro due.
Non ci sarebbe niente di male: è facile affezionarsi a Stefan.
Niente giudizi!
'Non penso che sarà sempre Stefan, ha scherzato Joseph, tra i due si instaurerà un legame ma non sarà romantico'
La produttrice Julie Plec ci ha rivelato che nei prossimi episodi il loro legame si rafforzerà:
'La grande bromance tra Stefan e Klaus è potente. Vedremo dove arriverà Klaus a chiedere e Stefan a concedere'.
Nell'episodio di stanotte Klaus e Stefan portano il loro rapporto al livello successivo (no! non in quel senso!) e vedremo Stefan iniziare a capire Klaus un pò di più.
'Non sono solo io che lo porto in giro. Ci sono diversi punti che loro hanno in comune. Come tutto, anche il loro rapporto deve procedere, andare avanti. C'è davvero una parte di Stefan che può legarsi a Klaus e viceversa'.
Nell'episodio di stanotte Klaus e Stefan si recano a Chicago per incontrare Gloria un potente (e affascinante!) strega che entrambi hanno conosciuto negli anni 20.
Gloria ha una sua storia con Klaus, e questo potrebbe rivelare una parte di lui, tenera.
'Vedremo al 100 % una sua parte più gentile, Dobbiamo adesso. Fino ad ora abbiamo visto la parte che lo doveva portare verso i suoi obiettivi, quella perfida, ma adesso vedremo che questo personaggio è bidimensionale. Capiremo anche perchè si porta i suoi familiari con sé, dentro delle casse'.
Infatti quando abbiamo saputo che lui si porta dietro le bare di tutti i suoi familiari in questa specie di contenitore gigante, ci siamo un pò stupiti.
'Lui vuole liberarsi della sua famiglia, ma allo stesso tempo li vuole vicino.. questo credo che sia quello che succede alla maggior parte delle persone' - scherza Joseph.
Questo particolare gli deriva dalla sua parte umana.
'Vedremo qualcosa tipico per tutti noi, ma .. epico nella scale emozionale dei vampiri'.
Non aspettatevi che si ingentilisca troppo: già ci sono troppi bravi ragazzi in questo show!
'Abbiamo davvero tanti eroi, e quando ne hai così tanti di cui disporre, non riesci ad approfondirli tutti come vorresti - ci ha detto Julie Plec, anche se in teoria sarebbe bello vedere un giorno Klaus andare a bere qualcosa al Mystic Grill con tutti gli altri.
Ma non so.. c'è qualcosa di affascinante nel pensare ad un cattivo che non si legherà mai alla congrega del whiskey insieme a tutti gli altri'.
Questo non sarà l'unico flashback che vedremo.
'L'ho detto spesso, la cosa bella di questo show, possiamo andare indietro in diversi periodi come ci piace. E come sempre anche in questa stagione ci saranno diversi flashback'.
Almeno nel passato infatti potremo rivedere uno dei nostri personaggi preferiti.
'Rivedremo Elijah. In effetti proprio adesso stiamo girando un episodio che ha come tema la storia dell'origine della famiglia degli Originari!'
Per la cronaca il cast sta perfezionando la 3x07 e quindi presimiamo che stia parlando della 3x08, o al massimo 9.
Nonostante quello che voleva Stefan, lui e Klaus torneranno a Mystic Falls tra un paio di episodi, pensiamo quando Klaus si renderà conto che le voci sulla morte di Elena erano un pò esagerate.
'Posso dire che riguarda i legami che Stefan ha ancora a Mystic Falls. Ma non dipende da lui tornare indietro - ha scherzato Joseph.



Nessun commento:

Posta un commento