venerdì 1 febbraio 2013

INTERVISTA A CLAIRE HOLT


Nell’episodio “After School Special”, avevamo visto una Rebekah determinata a trovare la cura per ‘piantarla in gola al fratello’. Ma,  in “A view to a kill”, una sgargiante atmosfera anni ’80 e la galanteria di Stefan  distolgono la bionda Originaria dal suo iniziale proposito vendicativo.
ETonline ha intervistato Claire Holt in merito a ciò, lo Stebekah e tanto altro. Attenzione, pericolo spoiler!!
Da quando ha debuttato in Vampire Diaries nel 2011 nella puntata sui ruggenti anni 20, The End of the Affair, Claire Holt ha affondato i suoi denti a Mystic Falls, diventando uno dei personaggi più amati e a tutto tondo dello show della CW.
E ora che a Rebekah è stato tolto il pugnale (dentro di lei per un centinaio di anni), i suoi sostenitori potranno aspettarsi un divertimento sanguinolento, dato che la vampira Originale non permette a nessuno di intralciare la sua ricerca della “Cura”. La prima cosa che ho chiesto alla Holt, quando le ho telefonato ieri per chiederle dei suoi fan, delle sue zanne e del suo futuro, è stata se Rebekah volesse davvero prendere questa cura.
ETonline: Cosa ne pensi della storyline di Rebekah in questa Stagione?
Claire Holt: Come attrice mi sento molto fortunata perchè posso conoscere ogni lato di Rebekah. Posso esplorare il suo lato vulnerabile, la parte di ragazza cattiva e il suo conflitto interiore sul fatto di voler essere un vampiro o un essere umano. Io amo tutti i suoi lati e sono grata agli autori per avermi dato così tanto.
ETonline: Hai nominato uno dei motivi per cui i fan ti amano così tanto: la lotta di Rebekah tra essere un immortale e i suoi desideri umani.
Holt: Certamente. Questo le causa dei tumulti interiori perchè le piacciono alcune cose sull’essere vampira – il potere, il riuscire a controllare le situazioni – ma vuole anche essere una ragazza normale e vivere esperienze come andare ad un ballo ed essere amata da un ragazzo. Vuole queste cose, e lo vedrete nel 12° episodio in cui il ballo viene cancellato e Stefan trova un modo carino per fare in modo che funzioni lo stesso. Quello che Stefan ha fatto per lei significa molto.
ETonline: Cosa hai pensato quando Julie Plec ha detto che lo “Stebekah” sarebbe rinato?
Holt: Adoro lavorare con Paul Wesley. È a posto come persona e come attore, perciò ogni volta che i nostri personaggi interagiscono, sono felice. Mi sono sempre preoccupata dei sostenitori Stelena, ma credo che sia divertente. Mi è sempre piaciuto lo Stefan squartatore e adoro il rapporto che avevano negli episodi sugli anni 20. Crede che faccia vedere bei momenti sia per Stefan che per Rebekah.
ETonline: Deve essere stato emozionante per Rebekah dato che ha provato ad avere Stefan per così tanto tempo.
Holt: E’ sicuramente emozionante per lei — Rebekah ama ottenere quello che vuole, quindi avere Stefan è stata una bella vittoria. Ma nel profondo sa che nonostante ora le cose le stiano andando bene si tratta solo di una relazione di interesse – si stanno frequentando, divertendo, ma hanno uno scopo comune. Lei è a Mystic Falls da un po’ ormai, sa cosa sta succedendo. Vedremo se andrà a finire bene, ma credo che ai fan stia bene ad ogni modo.
ETonline: Sembra che Claire Holt sia una fan di Rebekah/Matt…
Holt: [ride] Sono una fan di Rebekah e basta. Non sono uscita con nessuno dei ragazzi di Mystic Falls, perchè, non so se avete visto quei ragazzi, ma sono piuttosto meravigliosi. Mi piace l’idea di lei con Matt – credo che potrebbe farle vivere un’esperienza più umana, ma ha provato ad ucciderlo, quindi non credo che potrebbero avvicinarsi così presto. Mi piacerebbe che qualcuno la amasse. Credo che sia importante.
ETonline: Prima ti sei riferita ai fan – tu hai partecipato a due degli show televisivi più popolari (TVD e Pretty Little Liars). Com’è avere una relazione così profonda con i propri fan?
Holt: E’ meraviglioso. Non me ne rendevo conto prima perchè lavoravo in Australia e li’ il mondo di Twitter non esiste. Far parte di questi show e vedere il supporto on-line dei fan è stato strabiliante. È facile per noi avere legami personali con i fan, e vice versa – inoltre, è molto più facile twittare che rispondere ad una mail. Sono molto grata per il supporto dei fan.
ETonline: Che decida o no di prendere la cura, quant'è importante per Rebekah trovarla così da poter scegliere se prenderla o no?
Holt: Molto importante. È ciò che la sta motivando ora. Pensa che come vampira non potrà provare ciò che davvero vuole, come l’amore o una famiglia. Perciò per lei è una scelta importante. Non credo che Rebekah sappia cosa vuole con certezza, ma vuole trovare la cura e non lascerà che nessuno glielo impedisca.
ETonline: Cosa vedranno i fan di emozionante nelle prossime settimane?
Holt: Cambieranno le dinamiche tra alcuni dei personaggi. Soprattutto con Rebekah, farà meno la ragazza cattiva dato che condivide uno scopo comune con i suoi compagni. Sono emozionata per l’episodio in cui vanno in cerca della cura perchè nelle scene ci sono molti attori insieme – ci sono molti conflitti ma anche un mettersi d’accordo, che credo sarà una bella cosa per i fan. Per quanto sia importante avere storyline separate, questi episodi ci vedono tutti insieme nella ricerca per la cura, ed è stato un vero divertimento stare tutti insieme in quel modo.
ETonline: Sarete tutti insieme, ma sembra che tu e Phoebe Tonkin non riuscirete mai ad avere una scena insieme! Come andranno le cose?
Holt: Lo so! Cosa sta succedendo? [ride] Sono disperata per non aver avuto scene con lei, ma sto cercando di poter girare con lei in futuro. Riguarda tutto la trama dello show, perciò non so se Haley e Rebekah incroceranno mai i loro cammini, ma continuo a sperare!

fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento