lunedì 4 febbraio 2013

RECEIRONICA 4X12


Ritorniamo dentro le vicende dell’ultimo episodio “A View To A Kill”, tramite le receironica del mitico Thomas Galvin, il quale come sempre ha riscritto l’episodio dal suo sarcastico quanto brillante punto di vista. Alla fine inoltre, vi attendono le sue riflessioni sul tema “sii cattivo per una ragione” emerso nella conversazione tra Klaus e Damon. Buona lettura!!
Spoiler per chi non avesse ancora visto l’episodio!!
Vampire Diaries – S04E12 – A View to a Kill
Previoulsy on The Vampire Diaries…
- Residenza di Rebekah – Postumi del sesso fatto per odio -
Stefan Salvatore: OMG cos’ho fatto OMG ho fatto il sesso dell’odio con Rebekah OMG la mia castità è a brandelli OMG come faro a perdonarmi OMG forse se sto attento lei non si sveglierà OMG sta russando, è un buon segno OMG cosa penserebbe Lexi OMG tempo di attivare i miei super poteri di filarsela…
Klaus: Ciao Stefan! Sembra che tu stia cercando di svignartela dall’appartamento di Rebekah! Ciao Rebekah! Lo hai sentito! Stefan sta cercando di svignarsela dal tuo appartamento!
Stefan Salvatore: Ti odio troppo
Klaus: …Ciò significa che anche noi faremo sesso dell’odio dopo?
Stefan Salvatore: Si. Decisamente.
Klaus: Comunque, Kol sta andando in giro con I miei preziosi Pugnali per gli imprevisti con gli Originali e col Paletto Scheggiato del Massacro Immediato, e visto che mi piace avere il totale controllo su di te…
Rebekah: Fottiti?
Stefan Salvatore: No, Sto bene. La scorsa notte mi è servita. Io…
Rebekah: Non tu Stefan, lui.La padrona di casa: Questo show potrebbe limitarsi ai discorsi di Klaus e io lo guarderei comunque ogni settimana.

- Casa Gilbert del Genocidio -
Elena Gilbert: Ciao Bonnie! Ho un piano fantastico!
Bonnie Bennett: Ti godrai il fatto che sarai bella per sempre, viaggerai per il mondo, vedrai posti, ruberai il David, avrai del sesso scandaloso con chiunque ti entri nell’occhio e non ti pentirai di nulla?
Elena Gilbert: LOL no, voglio che mio fratello uccida circa 1.6 milioni di potenziali vampire innocenti così potremmo far resuscitare questo mostro tremendo dalla sua tomba così che mi possa far tornare umana così che finalmente mi potrò godere del sesso pieno di colpevolezza con Damon!
Bonnie Bennett: Bel piano, ma serve che io incanali delle forze oscure, che violi l’equilibrio della natura e commetta gravi atti privi di morale?
Elena Gilbert: Ci puoi scommettere!

- Villetta Bennett – Genitori passabili -
Rudy Hopkins: Ciao Bonnie! Come sindaco della città e sfortunata causa dei tuoi errori imporrò dei cambiamenti! Primo, Dichiaro il Giovedì serata ufficiale dell’arrosto e delle patate per cena! Secondo, abbasserò il limite di velocità sul ponte mortale per I genitori ad un livello di 35 miglia orarie! Terzo farò approvare un’ordinanza contro le scuole di stregoneria e magia! Oh, e ho versato al verbena nelle condutture d’acqua della città ed ho cancellato tutte le attività scolastiche per sempre perché le persone vengono mangiate. Hai perso!Bonnie Bennett: …Cos’erano quei rumori provenienti dalla bocca di mio padre? sembravano … faceva il genitore?
Kol: Ciao Bonnie! Ho appena capito che nessun farà resuscitare Silas dalla tomba se tu sei troppo morta per fare magie!
Bonnie Bennett: Ciao Kol! Ho appena capito che non sarai in grado di uccidermi se ti faccio esplodere tutte le vene del cervello con il mio cervello! Potere dei raggi di Super Bonnie attivato!
Kol: mi piaceva di più il mio piano. 

- Castello Salvatore – Cella della disintossicazione di Damon -
Damon Salvatore: Ciao Stefan! Sarebbe super extra figo se mi lasciassi uscire da questa gabbia!
Stefan Salvatore: …
Damon Salvatore: O forse ‘potresti darmi un pò di sangue da bere così non mi trasformerò in una maledetta mummia.
Stefan Salvatore: …
Damon Salvatore: O un pò d’acqua..così posso sistemarmi i miei bellissimi lunghi capelli.
Stefan Salvatore: …
Damon Salvatore: Non mi parli, huh?
Klaus: No credo sia ancora in shock. Vedi stamani l’ho beccato che cercava di svignarsela dalla camera di Rebekah e..
Damon Salvatore: Oh si, succede ogni volta che vede un capezzolo. Di chiunque. Si è imbattuto in me ed Alaric che giocavamo a basket una volta, maglietta vs pelle, e non ha parlato per una settimana.

- Castello Salvatore – Salotto dei complotti -
Elena Gilbert: Ciao Stefan! Volevo farti sapere che Kol sta pianificando di ucciderci tutti! MA va bene, ho un piano! Vedi, lascerò che tu rubi il pugnale a Rebekah, poi Matt la pugnalerà al cuore, poi Jeremy ucciderà Kol, poi il 50% dei vampiri al mondo morirà mentre sta facendo altro e io potrò tornare umana, spezzarti il cuore ancora poi avere un sacco di bimbi con Damon.
Stefan Salvatore: Okay, questa è la peggiore delle trovate della serie orribile dei Gilbert ma lasciami concentrare su un particolare aspetto di questa trovata degna di un cervello morto, ovvero se Jeremy non ce l’ha fatta a uccidere nemmeno Damon, più o meno un tasso debolissimo.
Elena Gilbert: Va bene Stefan! Bonnie userà prima la sua magia.
Stefan Salvatore: Perfetto allora si che siamo tutti fottuti.
Elena Gilbert: No io no! Con Damon rinchiuso nelle tue segrete non faccio sesso da quando…
Stefan Salvatore: Oh Gesù..seguirò il tuo piano solo perchè spero che Kol mi uccida togliendomi da questa tristezza

-Casa Gilbert delle Grandi Entrate in scena -
Elena Gilbert: Ciao Kol. Sono Elena Gilbert! Forse ti ricordi di me da uscite come “morire dalle mani di tuo fratello così da poter diventare una creatura immortale” e “far morire tua sorella fingendo di essere la sua sola amica al mondo e letteralmente pugnalarla alle spalle”.
Kol: Ciao Elena! Se tuo fratello mi invita ad entrare prometto che avremo una conversazione civile senza che io lo molesti, parleremo di riportare Silas in vita cosa molto stupida davvero!
Jeremy l’ammazza Vampiri: Sembra che ci possiamo fidare, e ti do la mia benedizione ad entrare nella mia abitazione!
Kol: Haha scherzavo sono un asociale che vuole strapparti le braccia e con quelle picchiare a morte tua sorella LOL!
Elena Gilbert: No non è vero!
Kol: …si.
Elena Gilbert: No, vedi, qui a pagina 12 del copione, Elena e Kol hanno una civile conversazione su come portare indietro Silas dai morti sarebbe davvero una cosa stupida.
Kol: Fottetemi.
Elena Gilbert: Non posso farlo sciocchino. Non sei un fratello Salvatore!

- Residenza di Rebekah – Cabina Armadio maledetta -
Rebekah: Ciao Stefan! Grazie per aiutarmi nella scelta degli abiti anni ’80 per questo ballo!
Stefan Salvatore: No problem! Ho una collezione di scaldamuscoli e gonnelline a palloncino!
Rebekah: Sii onesto, vieni a letto con me solo per il Pugnale per gli imprevisti con gli Originali ?
Stefan Salvatore: certo che no!
Rebekah:-) =
Stefan Salvatore: Sto cercando anche di punire Elena!
Rebekah:-( =

- Castello Salvatore – Cella della disintossicazione di Damon -
Klaus: Ciao Damon! Mi chiedevo…sei un rabbioso stronzo con una lista di vittime così lunga che Todd Akin si sente offeso, ed Elena comunque ti segue come uno scoiattolo con una noce. Qual è il tuo segreto? Il Condizionamento? Manipolazione? Ricatto?
Damon Salvatore: Twitter. Julie Plec stava cominciando a pensare che il team Delena le si sarebbe presentato sotto la porta di casa, ballando intorno al fuoco dove lei sarebbe bruciata se io ed Elena non avremmo avuto un pò di movimento!
Klaus: Dunque se io avessi ipoteticamente una cotta per un’ipotetica bionda ipoteticamente vampire..
Damon Salvatore: Non ti preoccupare fratello..ci penseranno loro..

- Casa Gilbert – Play Station del paranormale -
Elena Gilbert: Ciao Kol! Se ti rende felice ti posso fare gli occhi da cucciolo e farmi insegnare cose da te e fingere che non voglia la cura, possiamo mettere in pausa questa cosa del “ uccidere me e tutti quelli che amo”?
Kol: Be, direi, ma sì facciamolo.
Elena Gilbert: Grande! Hey Jeremy! Kol dice che non ci ucciderà perciò sbrigati e porta qui Bonnie così gli possiamo bersagliare il cervello con i suoi raggi così Matt potrà pugnalarlo col pugnale di Rebekah, e tu potrai impalettarlo con il paletto di legno!
Kol: … questo dovrebbe entrare in un sms
Elena Gilbert: … Merda.

- Residenza di Rebekah – Raid nel cassette della biancheria -
Matt Donovan: Vediamo … Rebekah ha un sacco di intimo spinto, una tonnellata di reggiseni, un massaggiatore e nessun pugnale. E io sento che qualcosa si muove nei miei pantaloni.
- Casa Gilbert dei misteri teologici -
Elena Gilbert: Kol, non fare lo sciocco! Questa è la America post cristianesimo..e
Kol: -e questo è il problema. Gli umani hanno scordato al religione e perso il contatto con cosa è importante.
Elena Gilbert: Aw! Intendi come pace speranza amore e..
Kol: Paura. Parlo della paura. Voi dovreste essere assolutamente dare di matto quando vi fermate a pensare a quanto siete insignificanti per l’enorme e infinito universo che non si cura di voi.
Elena Gilbert: -carità?

- Villetta Bennett –
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Ciao, Bonnie! Ho bisogno del tuo aiuto per uccidere una macchina di morte antica che recentemente si è fatta faticosamente strada dalle profondità di New Orleans dell’inferno fino in camera mia!
Rudy Hopkins: Ciao, Bonnie! Ho il tuo cellulare e le chiavi della tua macchina e sto per impedirti di mandare a puttane la tua vita con la magia!
Bonnie Bennett: Ciao, Papino! Hai anche un coagulo di sangue e un aneurisma che si sta formando nel tuo lobo temporale e sto per impedirti di vivere!
Abby Bennett: Ciao, Bonnie! Sto per…
Bonnie Bennett: … ZZZ zzz ZZZ zzz ZZZ zzz …
Rudy Hopkins: Bene, non era l’effetto che mi aspettavo ma… deduco che non stia uscendo?
- Casa degli Orrori Gilbert -
Elena Gilbert: Quindi davvero non farei mai qualcosa di pericoloso e stupido e potenzialmente letale per tutte le persone che mi circondano solo per poter far sesso con uno dei fratelli Salvatore!
Kol: LOLOLOLOL :-) 

- Mystic Falls High – Un altro ballo mangia la polvere -
La signora del Castello: Oh bene! Un altro ballo a tema! Sono passati giorni dall’ultimo!
Rebekah: Ok, dal momento che sono stata in una bara per gli ultimi novant’anni… che ca*** c’è di così speciale negli anni Ottanta?
Stefan Salvatore: Stai scherzando! The Cure! Bon Jovi! La Principessa Sposa! Non per soldi… ma per amore! Reagan! L’Hip Hop! Le code di cavallo laterali!
Il pubblico di TVD… maturo: Sospiro di nostalgia!
Il pubblico di TVD… per cui TVD è scritto: Che ca**** di lingua sta parlando?

- Casa Gilbert dei Tassi del Miele -
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Ciao, Elena! Sono qui per attuare un piano genocida!
Kol: Ciao, Jeremy! Sono qui per rendere il tuo tentativo più semplice!
Jeremy l’Ammazza Vampiri: …
Elena Gilbert: …
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Scappiamo?
Elena Gilbert: Scappiamo.
- Villetta Bennett -

Rudy Hopkins: Ragazza, siamo preoccupati per la tua levatura morale!
Abby Bennett: Esatto! Uscire con un uomo più grande, “meditare” nel suo ufficio, “accettare” il suo “osso magico” …
Rudy Hopkins: Nonché giocare con la magia nera che inevitabilmente ti trasformerà in un traghettatore infernale malvagio alla fine dei giorni.
Abby Bennett: Bene sì, anche questo. Polvere di strega!

- Castello Salvatore – Cella della Disintossicazione di Damon-
Klaus: Dove diavolo sta tuo fratello? Quanto può essere difficile rubare un pugnale ad un’oca bionda?
Damon Salvatore: Già, probabilmente avresti dovuto essere un po’ più chiaro al riguardo. Perché sono sicuro che lui le stia facendo scivolare addosso il pugnale, se capisci quello che voglio dire.
Klaus: Parlando di qualcosa che non c’entra nulla, come si è sentita Elena quando hai cercato di uccidere suo fratello?
Damon Salvatore: Non sarebbe la prima volta.
Klaus: Dannazione, come la convinci a perdonare i tuoi modi malvagi?
Damon Salvatore: Orgasmi. Un sacco di orgasmi.
Kol (al telefono): Caro Klaus: tua sakka d sngue & tuo kacctore stnno cerkando d uccidermi. Li mangerò. :-) 
Klaus: Torno subito, vado a distruggere il culo a tutti.

- Mystic Falls High – Palloncini della Baraonda-
La signora del castello: Ok, quando si vedrà Springsteen come un vampiro in questo episodio anni Ottanta? Deve essere un vampiro. Voglio dire, hai visto quel sedere?
Stefan Salvatore: Buona notizia! Ho trovato la scorta delle bevute diurne di Alaric!
Rebekah: Cosa ti prende? Non sei… noioso stasera.
Stefan Salvatore: Ascoltare Bon Jovi mi fa pensare a Lexi!
Rebekah: Quindi hai dormito anche con quell’altra vampira bionda?
Stefan Salvatore: LOL no sono un puritano!
Rebekah: Ok, facciamo un patto… io ti faccio vedere il mio pugnale se tu mi fai vedere il tuo.
Stefan Salvatore: Ci sto! … Se può partecipare anche Matt.
Rebekah: Tu, bello, sei molto più pervertito di quanto pensassi.

- Casa Gilbert dei Tassi del Miele -
Kol: Superpoteri del vampiro che le dà di santa ragione attivati!
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Superpoteri del cacciatore di vampiri che spara paletti attivati!
Kol: Superpoteri de il vostro è davvero un bel piano attivati!
Elena Gilbert: Superpoteri del blam blam blam blam blam blam blam della vampira attivati!
Kol: Superpoteri dell’ok questo mi ha fatto davvero male ma ehi guarda ti ho appena infilzata con un pezzo della tua stessa casa LOL questo è divertente attivati!
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Superpoteri del cacciatore che cade per le scale e sbatte la testa ma non fa niente non la uso comunque attivati!
Kol: Superpoteri dell’ok tagliamo qualche arto attivati!

- Mystic Falls High – Corridoio per l’Inferno -
Stefan Salvatore: Allora inizi a correre, poi sbandi, poi scivoli!
Rebekah: Questa è davvero la cosa più stupida cha abbia sentito stasera.
Stefan Salvatore: E’ bellissimo! Togliti solo le scarpe. E la tua gonna. E probabilmente anche la tua maglietta. Non si è mai troppo previdenti, lo sai.
La signora del castello: Stefan ha la peggiore faccia da poker della storia.
Rebekah: … Stai solo cercando di farmi spogliare, non è vero?
Stefan Salvatore: Rebekah Mikaelson! Non lo farei mai! Sto solo cercando di rubarti il pugnale così che io possa di nuovo trasformare Elena in umana così che io possa di nuovo fare sesso con lei!
Rebekah: Oh, bene in questo caso ecco qui!
Matt Donovan: Oh grazie a Dio non devo attuare questo stupido piano.

- Villetta Bennett– Intervento Interrotto -
Rudy Hopkins: Allora sei sicura che queste erbe magiche la terranno a bada abbastanza per poterla resettare?
Abby Bennett: Oh sì, dovrebbero farla stare incosciente per trenta, quaranta…
Bonnie Bennett: Superpoteri di Bonnie che ha la forza di spezzare le ossa attivati!
Abby Bennett: … secondi.

- Casa degli Orrori Gilbert -
Kol: Allora la buona notizia è che non posso ucciderti davvero perché quella cosa della maledizione del Cacciatore sembra proprio terribile.
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Uno a zero per me!
Kol: La brutta notizia è che posso ancora far resuscitare Silas, quindi ti taglierò le braccia e poi ti guarirò con il mio sangue di vampiro, trasformando un perfettamente sano ragazzone in un fondamentalmente inutile moncone.
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Non vale!
Kol: Superpoteri del tritacarne…
Elena Gilbert: Superpoteri di Elena sono più veloce e più forte di Kol in questo momento perché la trama lo richiede attivati!
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Superpoteri del cacciatore di vampiri è una bella cosa che questo ragazzo sia stato abbastanza educato da portare a casa mia stasera l’unica cosa che possa davvero ucciderlo attivati!
Kol: Muore.
Ogni vampiro della linea di sangue di Kol, buono, cattivo e indifferente: Muore pure.
Elena Gilbert: Accidenti!!! Batti cinque al genocidio Gilbert!
La signora del castello: Le persone che vivono in case di legno non dovrebbero lasciare dei vampiri andare a fuoco sul pavimento.
Klaus: Un momento per favore, ho bisogno di comporre i miei bei lineamenti in una maschera perfettamente british di rabbia e terrore. E poi uccidere ogni pezzo di merda di voi…
Bonnie Bennett: Superpoteri speciali del dolore terribile alla testa barra stanza magica della non fuga due per una notte attivati!
Klaus: Sì, avrò un bel luogo per bere un the, magari leggere una rivista e poi dedicare la mia interminabile vita a cacciarvi e provocarvi un dolore che sfugge a ogni descrizione. Oh! E seguire Downton Abbey.
La signora del castello: Perché quella pura rabbia di JoMo mi fa sempre salire la temperatura?
Thomas: Perché hai un gusto impeccabile? O anche un battito cardiaco?

- Casa dei Pentimenti di Rebekah -
Stefan Salvatore: Ehi, Rebekah, sai quando mi hai dato quel pugnale magico così che potessimo fermare tuo fratello? Bene ottima notizia! Non ne abbiamo più bisogno, dal momento che la mia ex fidanzata e il suo fratello cacciatore di vampiri lo hanno ucciso per sempre!
Rebekah: Hai per caso un’idea di quello che ti farò per questo?
Stefan Salvatore: … Un sacco di sesso-odio?

- Castello Salvatore -
Jeremy l’Ammazza Vampiri: Oh no! Il mio tatuaggio non sta crescendo! E questo significa che abbiamo appena commesso una strage senza alcun profitto!
Bonnie Bennett: Jeremy, non essere sciocco! Ci vorrà fino alla fine di questa scena perché i discendenti di Kol muoiano!
Damon Salvatore: Bella notizia, ragazzi! Quando Kol è morto, è morto anche il mio desiderio bruciante di uccidere Jeremy!
Stefan Salvatore: Una notizia ancora migliore! Quando ho detto a Rebekah il nostro piano nefando è stata d’accordo nell’unirsi a noi!
Damon Salvatore: … Ha fatto questa promessa quando eravate entrambi nudi, forse?
Stefan Salvatore: … Sì, perché?
Elena Gilbert: Amico, le promesse fatte a letto non contano.
Bonnie Bennett: Sì, ho detto a Jeremy che avrei smesso di fare casini in giro con la magia nera.
Damon Salvatore: E io ho promesso a Elena che avrei smesso di mangiare le ragazze delle confraternite.
Elena Gilbert: E io ho promesso a Damon che avrei… aspetta, cosa?
Jeremy l’Ammazza Vampiri: E io ho promesso a Matt che avremmo… mmm… ehi, chi vuole vedere il mio tatuaggio? E i miei addominali? E i miei pettorali? E queste vene sulle mie braccia? E il mio…
La maglietta: si lacera.
La mappa: Si completa.
La trama: si infittisce.

- Post Mortem –
“Sii il cattivo per una ragione.”
Questa, amici, è l’essenza di questa serie ed è il motivo per cui la amo così tanto. Damon è, e speriamo sarà sempre, il cattivo. Le cose che fa vanno dal cattivello allo spietato e amo guardarne ogni secondo.
Stessa storia con Klaus. Un paio di settimane fa ha ucciso tredici persone innocenti con quelle stramaledettissime canzoni di Natale in sottofondo ed è stato uno dei momenti più belli di cui sia mai stato spettatore. Questa settimana si è infuriato perché suo fratello non ha sofferto né è morto alle condizioni di Klaus. E poi ha promesso di scovare, far soffrire e uccidere i nostri personaggi principali. Ed è stato eccezionale.
E parte della ragione per cui è così meraviglioso è che Damon e Klaus agiscono per un motivo. Damon insegnerà ad Elena a essere cattiva, cacciare e nutrirsi dagli umani per evitare che diventi puro male, che diventi una Squartatrice. Si avventerà su una congrega femminile come un falco, ma esternerà il disgusto per se stesso. La condizione esistenziale di Klaus è la solitudine e quando uccide le persone che avrebbero dovuto essere quelle a lui più vicine, sta soltanto facendo realizzare la sua stessa condanna. Quando Stefan era lo Squartatore, non lo faceva perché voleva uccidere, lo faceva per proteggere Elena. Quando ha tradito Rebekah, era per salvare la vita di Jeremy.
Tutti questi cattivi hanno dei motivi. Non sono cattivi perché la sceneggiatura richiede un antagonista. Non sono malvagi perché è emozionante. Nelle loro teste, sono gli eroi delle proprie storie, con speranze, sogni e obiettivi reali, ed essere cattivi? È solo uno strumento per raggiungere quello che considero un fine giustificato.
Questi sono i cattivi che è bello vedere.
Ho qualche pulce da fare a questo episodio, soprattutto il fatto che Elena e Jeremy non potrebbero mai, nemmeno fra mille anni, aver la meglio su Kol in quel modo. E, bene, c’è anche il fatto che Elena e Jeremy sono adesso gli assassini di maggior successo della storia. Ma nel complesso questa puntata mi è piaciuta così tanto che voglio darle un’occhiata.
Le scene di Damon e Klaus, in cui Klaus stava cercando disperatamente di capire perché mai Damon ha conquistato il cuore di Elena mentre Caroline è rimasta indifferente al suo charme sociopatico, è stata splendida. Ho sempre pensato che Damon in certo senso ammirasse gli Originali… portano il “non me fotte nulla” a tutto un altro livello e possono strappare due cuori contemporaneamente. Ma l’altra sera abbiamo scoperto che Damon ha una cosa che Klaus non ha… una fidanzata.
E non è stato neppure di cattivo gusto, cosa che senza dubbio avrebbe potuto essere. Invece, abbiamo dato una magnifica occhiata alla mente di Klaus e sentito un magnifico discorso sull’avere un motivo per essere cattivi.
Perfetto.
E quando il clan Gilbert ha ucciso Kol? Lo sguardo sul volto di JoMo, l’incredulità, la pena, la rabbia e la pura assoluta vendetta, sono stati una meraviglia per gli occhi. Quest’uomo è chiaro che merita uno show tutto suo.
Amo anche la conoscenza che questo show ha di sé e della cultura. “I vampiri di Mary Sue non uccidono” mi ha fatto letteralmente morire dalle risate.
E finalmente Bonnie Fucking Bennett, signore e signori. Finalmente gli dei della CW hanno risposto alle mie preghiere e l’hanno fatta bastarda. Amo vederla avvicinarsi sempre più al male reale ed è emozionante guardarla sfoderare del potere vero, affidabile e pericoloso.
Questo episodio è stato dannatamente vicino alla perfezione.

fonte TVD Italia


2 commenti: