mercoledì 16 aprile 2014

E SE I FINALI NON ANDASSERO COME PREVISTO?


Per un autore e produttore di show televisivi, il finale dello show rappresenta metaforicamente la fine di un percorso iniziato nella mente probabilmente molti anni prima della sua effettiva realizzazione, ma non solo.
Praticamente una storia viene decisa già dalle sue prime battute.
All’inizio inizio, si ragiona in termini di... finale.
Per avere le idee più chiare, presumiamo, ma soprattutto per far arrivare i personaggi.. ad una fine che loro stessi si sono costruiti man mano che le vicende proseguivano. Non si esime da ciò il grande KEVIN WILLIAMSON, anche se, recentemente ci ha rivelato cosa si decise di fare all’epoca sul finale di Dawson’s Creek (proseguite per leggere in che modo questa notizia ha qualcosa a che fare con il finale di THE VAMPIRE DIARIES)





Chi conosce bene Dawson’s Creek .. ricorda benissimo l’episodio 6×22 in cui una Joey Potter finalmente in pace con tutti i fantasmi del passato decide di lasciare Capeside e di recarsi finalmente a Parigi (e con Parigi per Joey non intendiamo solamente le strade della capitale francese, quanto piuttosto la sua piena realizzazione come persona)...
Ebbene Kevin Williamson recentemente ha dichiarato che, nelle sue idee iniziali, era questo il suo finale ideale, ma discutendo con altri dirigenti... si è poi deciso di rischiare una reunion dei personaggi, spostando l’orologio degli eventi in avanti di 5 anni.
E fu in quel momento che venne deciso il vero finale: quello su cui tutti noi abbiamo pianto.
Durante l’intervista è stato chiesto a Kevin se potrebbe succedere la stessa cosa anche per THE VAMPIRE DIARIES, e lo show-runner ha scherzato dicendo di chiederlo a Julie!!
Come sappiamo infatti.. il finale FINALE dello show, fu deciso anni fa da Julie e Kevin, durante un pranzo ad Atlanta in fase di scrittura della seconda stagione.
Kevin aggiunge anche che, non è sicuro che Julie deciderà di rimanere fedele alla strada che decisero in quel momento, ma CHE se lo farà... ci saranno delle lacrime da versare.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento