venerdì 25 aprile 2014

TVGUIDE: CAROLINE DRIES SUGLI EPISODI FINALI

In questa intervista rilasciata per TVGuideCaroline Dries spiega alcune scelte degli autori in relazione agli eventi a cui abbiamo assistito nell’episodio andato in onda stanotte, “Man on Fire”, ed anticipa cosa dovremo aspettarci da qui al finale di stagione, ormai prossimo.
L’articolo è ad altissimo rischio spoiler, non prosegua nella lettura chi non ha ancora visto la puntata!!


Il boss di The Vampire Diaries parla della prossima mossa di Enzo, del destino dell’Altro Lato e di tre grandi morti.
Enzo è morto, ma ancora non è fuori dai giochi.
Anche se l’arguto vampiro è stato ucciso nell’episodio di stanotte, rimarrà come cattivo fino alla fine della stagione.
Nell’ultimo episodio, infatti, il vampiro che era stato compagno di cella di Damon (Ian Somerhalder) ha scoperto ciò che era successo al suo amore Maggie (Heather Hemmens). Enzo (Michael Malarkey) non solo ha scoperto che lei è morta ma anche che ad ucciderla era stato, negli anni ’60, il suo migliore amico Damon. Sfogando la sua rabbia contro Stefan (Paul Wesley) ed Elena (Nina Dobrev), Enzo si è ritrovato in una battaglia che ha costretto Stefan a strappargli il cuore dal petto. Ma anche se Enzo si trova ora nell’Altro Lato, ha fatto capire chiaramente, sotto forma di fantasma, che sarà ancora lì fuori in cerca di sangue.
“Abbiamo volutamente deciso di mostrarlo sotto forma di fantasma per far capire che la sua storia non era finita”, racconta il produttore esecutivo Caroline Dries ad un piccolo gruppo di giornalisti dopo la messa in onda dell’episodio, “diventerà un fantasma cattivo che andrà avanti e lo vedremo fino alla fine della stagione come un cattivo ragazzo”.
Ma, quanta rabbia può infliggere Enzo ora che l’Altro Lato sta cadendo a pezzi? E quanto ci vorrà prima che Damon scopra che è morto? In più: ora che i viaggiatori hanno capito come spezzare la maledizione delle streghe, la magia e il soprannaturale sono a rischio? Ecco come ha risposto alle nostre domande la Dries:

Cosa può realmente fare Enzo dall’Altro Lato?
Dries: Molto.. lo scopriremo. Enzo è determinato a rendere la vita di Damon e Stefan un inferno. Scopriremo come e perché può fare ciò che fa ed  il perché quello che sta succedendo nell’Altro Lato gli dà molte più libertà rispetto ad altri fantasmi. Insomma, la sua storia non è solo che lui è un cattivo, ci permette di esplorare con occhi nuovi il mondo dell’Altro Lato. Andando oltre, quando un personaggio muore è la città dei morti.

Quindi ci saranno delle morti definitive da qui alla fine della stagione?
Dries: Direi almeno tre.

Cosa fa esattamente per i Viaggiatori l’assunzione del sangue dei doppelganger?
Dries: Letteralmente annulla la magia. Quello che abbiamo visto con Sloan (Caitlin McHugh) è che annulla la condizione di vampiro e riporta nella condizione in cui era prima di trasformarsi in vampiro, ovvero morta. Se faceste la stessa cosa a Damon succederebbe anche a lui. Se lo facessero a tutti, sarebbe la fine dei vampiri? Questa è la minaccia. Ai Viaggiatori non importa dei vampiri ma solo spezzare la maledizione che li ha colpiti. Per loro essere presenti nel corpo di 25 persone innocenti è necessario per far sì che trovino una casa. Lo scopriremo nell’episodio 21.

Tyler ora è un viaggiatore in modo permanente?
Dries: La storia di M. Trevino quest’anno è davvero interessante, sta perdendo Caroline (Candice Accola) e attraversando tutta questa angoscia. Avevamo bisogno di indirizzarlo in qualche modo così da dargli una storia più centrale e non solo legata alla storia d’amore. Abbiamo pensato di fare con lui la stessa cosa che aveva fatto Katherine e il dramma non ha via d’uscita. Il coltello che libera dai viaggiatori è stato distrutto, è fregato! Vedremo cosa succede nel finale.

A proposito di Caroline, il suo amore (leggi Stefan) in futuro?
Dries: Ha sentimenti per qualcuno che si faranno largo in superficie e che causeranno un potenziale screzio tra lei ed uno dei suoi amici. Ma è sotto la superficie. Nella sesta stagione la vedremo concentrarsi su quella persona e fare la sua mossa.

Damon ha detto ad Elena che non possono essere amici. Quanto durerà?
Dries: Come autori abbiamo pensato “Facciamo un episodio intero senza che Damon si curi di Elena”. Nell’episodio andato in onda interagiscono, quando lui li salva, ma loro non hanno scene insieme, la mette a letto e se ne va prima che lei apra gli occhi. Nel prossimo episodio, invece, li abbiamo volutamente messi alle strette in una situazione in cui non hanno altra possibilità che stare insieme. Stiamo esplorando questo purgatorio drammatico della loro relazione che è tipo “come ci comportiamo quando non possiano scappare l’uno dall’altra?”

Bonnie (Kat Graham) ha deciso di non rivelare a Jeremy (Steven R. McQueen) che sta morendo. Manterrà la cosa segreta?
Dries: Abbiamo pensato “Come rivelare la cosa e come reagirà Jeremy quando scoprirà che lei è destinata a morire?” Così abbiamo deciso, “E se lui non lo scoprisse? Non sarebbe un regalo migliore per lui visto che sta attraversando tutto questo e lei ha già vissuto questa situazione?” Se lei pensasse,“Sai cosa? Sto vivendo comunque del tempo prestatomi. Non sono destinata a rimanere qui così perché non uso il tempo che mi rimane come un dono senza dover caricare del mio fardello altre persone?” È il suo modo di collaborare.

Cosa succederà al gruppo?
Dries: Guardando al finale, sono uniti da uno scopo comune, i Viaggiatori vogliono impadronirsi della loro città ed è qualcosa per cui loro si riuniscono. La questione è: cosa succederà a Bonnie e agli amici laggiù? Se ne andranno semplicemente come è successo a Vicky? Queste cose stanno andando fuori controllo attorno a loro.. E quando vedrete il finale.. questa cosa colossale accadrà. Stiamo per arrivare alla sesta stagione e quando comincerà in qualche modo ogni personaggio sarà in un contesto diverso. La sesta stagione sarà incentrata sul far riunire i personaggi e rimettere insieme i pezzi.

The Vampire Diaries giovedì ore 8 pm

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento