giovedì 17 aprile 2014

TVGUIDE: PAUL WESLEY SUL FUTURO DI STEFAN ED ELENA

Questa sera torna sugli schermi americani The vampire diaries con l’episodio, “Resident Evil”, diretto da Paul Wesley.
TVGuide riporta interessanti dichiarazioni dell’interprete del nostro bel vampiro, il quale ha svelato qualche altra curiosità riguardante l’episodio e da dove nasce la sua passione per la regia. Proseguite per scoprire cosa ha raccontato.


La star di The Vampire Diaries, Paul Wesley, afferma: “il mio debutto alla regia pone l’attenzione sul futuro di Stefan ed Elena”
Sebbene volesse dirigere un episodio da tantissimo tempo, sono state necessarie ben tre stagioni di The Vampire Diaries prima che Paul Wesley trovasse il coraggio di chiedere se fosse possibile!
“Decisi che volevo essere regista quando guardai il mio primo film di Stanley Kubrik, era davvero tanto tempo fa, ma ho deciso che volevo dirigere un episodio di The Vampire Diaries dal primo minuto in cui ho ottenuto la parte di uno dei protagonisti”, così racconta Paul a TvGuide.com, “sapevo anche, però, che sarebbe stato presuntuoso da parte mia chiedere di dirigere prima della quarta stagione, così mi sono fatto avanti all’inizio della quarta e sono riuscito ad ottenere un episodio nella quinta stagione!”
Anche se Wesley ha avuto tempo per imparare il mestiere di regista, il trovarsi realmente dietro la camera da presa non è stata un’attività senza sfide. La sorpresa più grande? Quanto abbia dovuto essere disponibile al compromesso. “Leggi una scena e hai una buona visione idealistica di come dovrebbe essere rappresentata poi arrivi alla location e il set non è esattamente come avresti voluto che fosse oppure l’attore interpreta il tutto in modo diverso”, dice Wesley, “così, come regista, devi saper trovare il giusto compromesso. Devi essere aperto al compromesso perché, se non lo sei, ti puoi cacciare in un sacco di guai. In ogni momento devi essere aperto al cambiamento.”
Come si conviene, l’episodio diretto da Paul prevede alcune scene con Stefan e la sua ex Elena (Nina Dobrev) che fanno ricordare la stagione di quando erano ancora dei liceali. L’episodio in particolare fornisce diversi indizi sulla profezia dei doppelganger quando entrambi cominciamo ad avere sogni sullo stare insieme, essere una coppia in un’altra vita.” Queste scene mi sono davvero piaciute molto”, dice Paul, “E’ sempre bello fare qualcosa di diverso e rallentare un po’ la corsa. La prima stagione andava piano e adesso che siamo alla quinta stiamo volando e qualche volta è difficile tenere il ritmo. Per questo rallentare e fare un salto indietro verso la prima stagione è stato adorabile”.
Il confronto con il proprio destino darà a Stefan una speranza di riconciliazione con Elena? Paul rivela: “il fatto che sia il destino a volere ciò toglie il romanticismo, un po’ come nei matrimoni combinati”.

Mentre Paul minimizza la possibilità che Elena e Stefan tornino insieme sembra che la sua prossima compagna possa essere Caroline (Candice Accola). L’ultima volta che abbiamo chiesto agli attori cosa ne pensassero i due avevano idee contrastanti, ma sembra che Paul sia ancora a favore della coppia.
“Continuano a puntare a questa cosa tra Caroline e Stefan, ma ancora non succede nulla, è divertente”, racconta Paul, “non so cosa capire in tutto questo.. non so come si fa a passare da migliori amici a innamorati, ma sarà interessante se e quando avverrà… mi piace quando le ragazze riescono a far rilassare un po’ Stefan”.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento