lunedì 14 maggio 2012

RECEIRONICA 3X22


loadingEccoci all'ultima tappa con le sapienti parole del grande THOMAS GALVIN. Il nostro carissimo e brillante recapper, ha passato con noi 9 mesi di pura follia narrativa raccontandoci la stagione tre a modo suo: andiamo a leggere le sue ultime considerazioni, e anche con lui... ci diamo il nostro appuntamento a settembre!! 
Previously, on The Vampire Diaries…
- Casa Gilbert delle relazioni pre-vampiri -
Zia Jenna: Ciao, Elena! Hai mai sentito quella teoria per cui le esperienze quasi mortali non sono altro che il modo in cui il cervello affronta la terribile consapevolezza della nostra mortalità?
Mamma Gilbert: Ciao, Elena! È il tuo compleanno!
Pama Gilbert: E Natale!
Elena Gilbert: Accidenti! Essere ammazzata è molto meglio che essere rapita! Hihi!
- Mystic Falls Hospital – Trattamenti approvati dal Ministero della Sanità -
Meredith Fell: Non ti preoccupare, Jeremy, Elena si riprenderà!
Jeremy Gilbert: Ma allora perché è svenuta? E ha perso sangue? E ha avuto le allucinazioni? E ha perso materia cerebrale dall’orecchio?
Meredith Fell: Solo stress! Un bel riposo, del tè caldo, un po’ di sangue di vampiro e starà benissimo!
Jeremy Gilbert: Aspetta, qual era l’ultima parte?
Meredith Fell: Ehi guarda devo fare le visite ci vediamo dopo ciao ciao!
- Autostrada per l’inferno -
Jeremy Gilbert (al telefono): Ciao, ragazzi! Sapete quel piccolo infortunio per cui Elena ha leggermente sbattuto la testa sul quel camino dall’aspetto soffice?
Damon Salvatore (al telefono): Che cosa hai fatto, Jeremy?
Jeremy Gilbert (al telefono): Bè, è venuto fuori che la sua piccola insignificante ferita ha portato a un minuscolo svenimento, con una trascurabile quantità di sangue dal suo naso e un’insignificante quantità di materia cerebrale dal suo orecchio!
Damon Salvatore (al telefono): Che cosa hai fatto, Jeremy?
Jeremy Gilbert (al telefono): Ma non preoccupatevi, l’ho portata dal Dr. Stabface, poi me ne sono andato in girò in città gridando che la Doppelganger poteva essere trovata al Mystic Falls Hospital, terzo piano, stanza 27, primo letto!
Damon Salvatore (al telefono): Ti odio davvero.
Stefan Salvatore: Adoro quando qualcuno mi fa sembrare buono a confronto!
- Mystic Falls Hospital – Negligenza dall’Inferno -
Vampalaric Stabman: Ciao, Meredith! Conosci la politica del Dipartimento di Giustizia nei confronti degli sceriffi che hanno figlie vampiro con fidanzati licampiri e fanno capriole con noti serial killer?
Meredith Fell: Mmmm, da quando hanno una politica nei confronti dei licampiri?
Vampalaric Stabman: Dopo che ho radunato tutti i licampiri sui monti Appalachi, li ho trascinati nei quartieri generali dell’FBI e ho strappato loro il cuore a mani nude!
Meredith Fell: Cacca.
Vampalaric Stabman: E, ehi, sai cosa pensano consigli cittadini non eletti su sindaci non eletti con figli licampiri?
Meredith Fell: Che il mandato di sindaco sia ereditario e Carol Lockwood è l’unica persona con i requisiti necessari per ricoprire la carica?
Vampalaric Stabman: No no!
Meredith Fell: Cacca!
Vampalaric Stabman: Oh, e conosci la politica dell’American Medical Association sull’uso medico del sangue di vampiro?
Meredith Fell: Che i vampiri non esistono?
Vampalaric Stabman: Questo era vero, almeno finché non ho trascinato un vampiro nella loro sala conferenze e l’ho impalettato proprio lì! Ora hanno una severissima politica “sangue di vampiro non consentito”! A proposito, magari vorresti chiamarli…
Meredith Fell: Cacca!
Vampalaric Stabman: :-)=
- Casa Gilbert – Ferite alla testa e alcol -
Caroline Forbes: Benvenuta a casa, Elena! averti dato dell’alcol subito dopo la tua commozione cerebrale è stata un’idea così brillante che ti offrirò tè con vodka!
Elena Gilbert: Caroline …
Caroline Forbes: Lo so, sono soffocante!
Elena Gilbert: No, ti stavo per chiedere se volessi essere la mia mamma.
Caroline Forbes: … Adesso devo andare.
La signora del castello: Trasformala in un vampiro, Caroline. Risparmieresti a tutti un sacco di guai. Inoltre: tè e vodka è crudele. Fidati. L’ho provato.
- Mystic Falls High – L’antico passato -
Bonnie Bennet: Ciao, Elena! Ricordi quando non ero una strega e tu tenevi sulla corda solo un ragazzo? Quello sì che era un bel periodo, giusto?
- Casa Gilbert – Consapevolezze improvvise -
Matt Donovan: Ciao, Elena!
Elena Gilbert: Matt, hai ragione! Il modo in cui ti ho tenuto sulla corda è lo stesso in cui sto tenendo sulla corda i fan Stefan e Damon e ho bisogno di metter su il mio bel pigiamone e andare a dormire e fare una scelta e scegliere un Salvatore!
Matt Donovan: Stavo per… chiederti se volevi cenare, in realtà, ma sono felice di essere stato d’aiuto.
- Mystic Grill – Storia e Orrore -
Vampalaric Stabman: Ciao, Jeremy! Dobbiamo fare una chiacchierata seria…
Jeremy Gilbert: Cacca.
Vampalaric Stabman: Allora mentre sono d’accordo Call of Duty è un gioco eccellente, non credo sia un argomento appropriato per il tuo compito di storia. Inoltre tua sorella cugina è una sgualdrina sbatti vampiro le cui dementi predilezioni portano dolore e sofferenza a tutti quelli che la circondano, e credo che dovresti aiutarmi a commettere un genocidio di vampiri. Inoltre hai scritto male il tuo nome. Andiamo, ragazzo. Andiamo.
- Casa Gilbert – Entrata di Elijah -
Matt Donovan: Ehi, Elena, ho un’idea! E se, invece di restare in città mentre vampiri e licantropi e ibridi uccidono tutti quelli che ami, facessi le valigie e te ne andassi fottutamente fuori dalla nostra vita città?
Elena Gilbert: Matt, che sciocchezza! Come potrei godere delle lacrime di quelli che amo se non sto qui! Ora se mi scusi, vado a infilare dei vestiti succinti e a fare una corsa nella zona malfamata della città!
Matt Donovan: Fratello, nessuna possibilità che tu riesca a farla ragionare?
Stefan Salvatore: Mi dispiace, fratello, ho lasciato il me fantastico a Chicago. Qui c’è solo Stefan Zerbino.
Il Campanello: Ding Dong!
Elena Gilbert: Scommetto che è qualcuno terribilmente pericoloso! Vado ad aprire!
Elijah: Ciao, ragazzi! Stavo solo…
I Twitters: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Elijah: Questo dà fastidio alle vostre orecchie tanto quanto alle mie? Voglio dire, è bello essere benvoluto e tutto, ma… accidenti.
- Mystic Grill – Insegnante del Terrore -
Vampalaric Stabman: Ok, Jeremy, allora quello che devi fare è una tesina di dieci pagine, con le note a piè di pagina e bibliografia, su come nessuno a Mystic Falls, soprattutto i Salvatore, aveva degli schiavi, dov’è il corpo di Klaus e il tuo riassunto della Capanna dello Zio Tom. Consegnamelo per lunedì o ti dovrò abbassare il voto. E squarciarti la gola con i miei denti.
- Casa Gilbert – Il Piano Perfetto-
Elijah: Allora questo è il piano: voi ragazzi mi aiutate a trovare Vampalaric e rubargli l’Arma Stregata del Massacro Sovrannaturale, e mi date il corpo di Klaus, e faremo correre piccoli conigli spaventati, prendendo Vampalaric con noi. E come extra bonus, se lo fate ora, non solo riceverete una vita senza le macchinazioni del mio psicopatico fratello, riceverete una seconda vita senza le macchinazioni del mio psicopatico fratello assolutamente gratis!*
* Una seconda vita senza le macchinazioni di Klaus riscattabile solo dai figli della doppelganger. Tutte le scommesse decadono se Elena diventa un vampiro. Non è necessario fare un acquisto. L’offerta non vale nei luoghi in cui è proibita.
Elena Gilbert: Dal momento che fidarmi di te non si è mai rivelato terribilmente, orribilmente sbagliato in passato… accetto!
Damon Salvatore (al telefono): Palmoinfaccia.
- Proprietà Lockwood– Confessioni e Oltraggio -
Carol Lockwood: Ciao,ragazzi! Sapete quel terribile terribile segreto che entrambi custodite? Quel segreto che porterebbe il consiglio dei fondatori e ogni agente delle forze dell’ordine in città a farvi fuori come un grassone fa fuori una torta? Quel segreto che abbiamo promesso di tenere per noi e non rivelare mai?
Tyler Lockwood: …
Caroline Forbes: …
Sceriffo Liz Forbes: Siamo fottuti.
- Casa Gilbert – Amici e Criminali -
Matt Donovan: Jeremy, mi dispiace tantissimo! Sei in una situazione difficile! che farai?
Jeremy Gilbert: Bè, sa che deve controllare Wikipedia, quindi credo che proverò a comprare una tesina su EssayMill.com. Sono sicurissimo che non c’è possibilità che sia ovvio che non l’abbia scritto io, perfino quando all’improvviso prendo una A.
Matt Donovan: Mi riferivo a Vampalaric ed Elena e il corpo di Klaus.
Jeremy Gilbert: Oh, quello. Ho pensato che rapirò Elena e la porterò in un posto sicuro. Tutti gli altri lo fanno.
- Casa Gilbert– Svolte, Cambiamenti e Terrore -
Jeremy Gilbert (al telefono): Ciao, Vampalaric! Damon sta per seppellire il corpo di Klaus nel bosco, proprio come ha fatto con il corpo di Vicki sotto un sottile strato di foglie!
Matt Donovan (al telefono): Quella era mia sorella!
Jeremy Gilbert (al telefono): Inoltre Elijah mi ha aiutato con la tesina. Non c’è problema, vero? E poi Elijah assolutamente non è tornato in città e noi assolutamente non stiamo pianificando di ingannarti.
Elena Gilbert (al telefono): Io sì!
Jeremy Gilbert: Elena, zitta! Quella deve essere una sorpresa!
Elijah: Palmoinfaccia.
- Proprietà Lockwood– Montecchi e Capuleti -
Caroline Forbes: Ciao, Tyler! Questa ultima minaccia per la nostra vita fa davvero schifo! Ma mi è venuta una fantastica idea! Troviamo un prete compiacente che ci sposi, e poi scappiamo, abbandonando la violenza e i conflitti di questa città per sempre!
Tyler Lockwood: In Romeo e Giulietta è andata benissimo, quindi proviamo!
Caroline Forbes: Fantastico! Vado a prendere il mio ferro arricciacapelli!
Tyler Lockwood: Ci vediamo fra due ore!
Caroline Forbes: Due ore! Ho detto che vado a prendere il mio ferro arricciacapelli, non superare un concorso statale.
- Deposito del Massacro -
Damon Salvatore: Ciao, Bonnie! Per alcune sconosciute ragioni, andrò avanti e seguirò un altro dei terribili piani di Elena! quindi qui c’è il corpo di Klaus!
Bonnie Bennet: Grandioso! Scusa, potresti lasciarci soli solo per qualche minuto, così che io possa mandare tutto a puttane più di quanto già sia?
Damon Salvatore: Sì, certo, come vuoi. Sono in auto. A bere.
- Casa Gilbert– Marcando il territorio -
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! Sto per compiere una missione terribilmente pericolosa, fondamentalmente per proteggere il tuo culo scheletrico! E prima che vada, ho bisogno di fare una cosa…
Elena Gilbert: Stefan, oh Stefan … aspetta Stefan, che fai?
Stefan Salvatore: Piscio sulla tua gamba. Voglio assicurarmi che Damon sappia che sei mia.
Elena Gilbert: Oh, è così romantico!
- Deposito del Massacro -
Damon Salvatore (al telefono): Ciao, Stefan! Ehi, hai mai notato che sono disposto a fare quello che è meglio per Elena, perfino se lei mi odia per questo, e tu sei disposto a fare quello che è peggio per Elena, se questo aumenta leggermente le tue possibilità di vederla nuda?
Stefan Salvatore (al telefono): E questo è il motivo per cui io finisco a letto con lei ogni volta mentre tu collezioni bottiglie di lozioni come Alaric bottiglie di whiskey.
Damon Salvatore (al telefono): … Giusta osservazione. Oh, aspett, Rebekah è arrivata.
Vampalaric Stabman: No, non è lei.
Damon Salvatore: Maledizione.
La signora del castello: Perché il super udito dei vampiri sente solo qualche volta? Sarebbe stato molto utile in una situazione come questa.
- Casa Gilbert– Gettala nel bagagliaio -
Matt Donovan: Ciao, Elena! Ti ho preparato del tè! Non far caso a tutto quel miele che ci ho messo… non sto assolutamente cercando di coprire il gusto della droga dello stupro!
Elena Gilbert: Okay! Ehi, ti va se ti parlo del mio fidanzato e del mio quasi-fidanzato? E poi… Sonno!
- Mystic Falls High – L’antico passato -
Elena Gilbert: Ciao, ragazzi! Ho litigato con Matt! E poi ho davvero bisogno di un po’ di colpa extra per andare d’accordo con tutta questa colpa per il mio sandwich colpevole, quindi potete venire a prendermi e poi uscire di strada sul Wickery Bridge e morire e lasciarmi tutta sola?
Mamma Gilbert: Certo!
- Strada per la rovina -
Matt Donovan: Ciao, Elena! Mi dispiace ma ti ho rapita!
Elena Gilbert: Eh, non c’è problema. Adesso lo chiamo semplicemente “giovedì”.
- Deposito del Massacro -
Rebekah: Ciao, Damon!
Vampalaric Stabman: Ciao, Rebekah! Testasfondata! Fratellorubato! Klauspugnalato!
Thomas: C**** C**** C**** C**** C**** C**** C****!
Rebekah: Bè, è stato bello vederti di nuovo ma ehi guarda l’ora devo andare a dire a Elijah che l’hai salutato ciao ciao ora!
Damon Salvatore: Bè, dal momento che vado bene anche morto… Super poteri di Damon che dà calci al sedere attivati!
- Deposito del Massacro -
Damon Salvatore (al telefono): Ehi, fratello, volevo solo farti sapere che siamo fottuti.
Stefan Salvatore (al telefono): Wow, questo fa schifo. Bè, andrò a fare sesso d’addio con Elena. Le riferirò che la saluti!
Jeremy Gilbert: Ehi, mmm, Stefan? Riguardo al sesso per pietà che hai pianificato di fare con mia sorella… lei non è disponibile adesso, per colpa di un trascurabile episodio di rapimento.
Elijah: Questo? Questo qui? Questo è il motivo per cui avrò il mio show personale. Davvero non riesco a tollerare quel sempre crescente fottuto ammasso che è la Fiducia Mentale Salvatore-Gilbert.
- Autostrada per l’Inferno -
Matt Donovan (al telefono): Davvero? Non lo dici? Accidenti, questo è terribile. Sì, glielo dico.
Elena Gilbert: … ?
Matt Donovan: Allora, se dovessi scegliere di vedere un Salvatore per l’ultima volta, perché forse Klaus è stato impalettato e entrambi moriranno, quale sceglieresti. So che è difficile, quindi pensaci a fondo….
- Dieci secondi dopo -
Elena Gilbert: Ciao, Damon! Addio, Damon! Farò sesso indecente d’addio con Stefan adesso, Damon!
Damon Salvatore: E ancora una volta uscirò con Rosey Palm.
Elena Gilbert: Voglio dire, se magari ci fossimo conosciuti prima, del tipo se tu fossi tornato a Mystic Falls prima che i miei genitori morissero e poi mi avessi soggiogata per dimenticare che ci fossimo conosciuti perché non volevi che nessuno sapesse che eri in città, magari potremmo far continuare questa guerra tra shipper per un altro paio di stagioni, ma dal momento che è completamente stravagante e non c’è modo che le cose vadano così, Team Stefan è il vincitore ufficiale dell’Elena Gilbert’s Vagina Award 2012 ora e per sempre senza ripensamenti!
Vampalaric Stabman: Ciao, Damon!
Damon Salvatore: Ciao, bastardo! È orribilmente conveniente che tu sia apparso proprio ora, perché accidenti ho bisogno di sfogarmi!
- Proprietà Lockwood– Segrete degli schiavi del sesso -
Caroline Forbes: Tyler Tyler Tyler Tyler Tyler!
Tyler Lockwood: Ciao, Caroline! Sembri davvero sconvolta per essere qualcuno che sta per trascorrere il resto dell’eternità con un licampiro super sexy!
Caroline Forbes: Già, riguardo a quella cosa dell’”eternità” …
Tyler Lockwood: Cacca.
- Autostrada per l’Inferno -
Elena Gilbert: Ehi, Matt? Sai quando hai detto che la mia presenza porta dolore e tristezza a tutti quelli che mi circondano? Bè, ho buone notizie! Tyler è morto sebbene non fossi nemmeno vicino a lui!
Matt Donovan: … Sei davvero speciale, Elena.
Elena Gilbert: è la stessa cosa che mi ha detto la gentile psicologa infantile!
- La foresta perduta -
Rebekah: Ciao, Elijah! Klaus è morto!
Elijah: Strano… se Klaus ha trasformato Rose, che ha trasformato Katherine, che ha trasformato i Salvatore – che è assolutamente vero a ogni modo e non una bugia – allora perché i Salvatore sono ancora vivi?
Rebekah: Non lo so! È quasi come se qualcuno avesse usato la magia nera per trovare una scappatoia in questo macello!
Elijah: Ma chi mai potrebbe essere?
- Proprietà Lockwood– Segrete degli schiavi che scambiano anime -
Kyler: Ciao, Bonnie! Grazie per il nuovo corpo muscoloso, che casualmente è il corpo che la ragazza che voglio scopare vuole scopare! Sembra che tutto stia andando bene per Klaus!
Bonnie Bennet: Già, carino e tutto quanto. Se mi scusi, devo andare a dissacrare del suolo sacro, fare marameo agli spiriti di cento streghe morte e comprare una tonnellata di eyeliner nero.
Kyler: Aspetta… sembra che tu diventerai una storyline interessante la prossima stagione!
Bonnie Bennet: Shh! Non portarmi iella!
La signora del castello: Abbiamo perso il corpo di Klaus e l’accento di Klaus. Sono triste.
- Wickery Bridge -
Rebekah (al telefono): Ciao, Stefan! Nella grande tradizione dei fottuti idioti in giro per il mondo, ho chiamato per dirti il mio piano malvagio! Che prevede l’uccisione di Alaric per mezzo dell’uccisione della tua fidanzata! Spero che per te non ci siano problemi!
Elena Gilbert: Matt! Attento! C’è una minuta ragazza bionda che non farebbe alcun danno a questa vecchia carcassa che guidi!
Matt Donovan: Non ti preoccupare! Finirò giù dal ponte, proprio come i tuoi genitori un paio di anni fa!
Elena Gilbert: Accidenti, che bella simmetria!
Sterzata fatale di Matt Donovan: Splaash.
Tutti quelli che hanno letto i libri: escono fottutamente fuori di testa.
- Magazzino del Massacro -
Vampalaric Stabman: Pugnoinfaccia! Calcioallostomaco! Costolafrantumata!
Damon Salvatore: Aspetta, mi sdraio un attimo e avrò un flashback.
- Mystic Falls – L’antico passato -
Damon Salvatore: Ciao, Katherine! Mi sto solo rilassato nel mezzo della strada, come te.
La signora del castello: Ed è a questo punto che usi il fischietto anti-stupro. Perfino se lui è così.
Elena Gilbert: Non sono Katherine! Sono Elena! Hihihi!
Damon Salvatore: Bè, è bello essere ufficialmente il primo fratello Salvatore a incontrarti. Non vedo l’ora di avere il mio pisello torturato da te per i prossimi cinque, sei anni. Ma per ora, guaaaaaaardami negli oooooooccccchhhhi, ignora il mio corvo e dimentica che ci siamo incontrati stanotte, proprio come ti farò dimenticare quella volta che farò una toccante dichiarazione di disinteressato amore per te. Ci si vede!
- Magazzino del Massacro -
Damon Salvatore: Grazie, Vampalaric! Mi hai aiutato a imparare una lezione importante! L’amore conquista tutto! Bè, l’amore e un bel po’ di violenza. Facciaschiacciata!
- Wickery Bridge -
Matt Donovan: Oh, siamo sott’acqua!
Elena Gilbert: Forse dovremmo abbassare i finestrini!
Matt Donovan: O aprire gli sportelli!
Elena Gilbert: Ma sembra così difficile!
Matt Donovan: Ed estenuante!
Elena Gilbert: Dovremmo arrenderci e morire!
Matt Donovan: Okay!
Stefan Salvatore: Davvero? Sei andata fuori strada sul quel dannato ponte di nuovo? Che diavolo hai? Sei feticista dell’annegamento o che?
Matt Donovan: Chi ti ha detto che amo gli sport acquatici?!?
Stefan Salvatore: … Parlavo a Elena.
Matt Donovan: Oh.
Elena Gilbert: Ciao, Stefan! Grazie per essere venuto a salvarmi, ma dobbiamo assolutamente far andare avanti questa trama! Quindi perché non salvi Matt mentre io farò finta di essere impossibilitata a slacciare la mia cintura di sicurezza, nuotare fuori dallo sportello che hai appena aperto e salvarmi!
Stefan Salvatore: Okay!
La signora del castello: Oh, e che c****.
- Magazzino del Massacro -
Vampalaric Stabman: Bè, questo è inopportuno… muore.
Damon Salvatore: Aspetta un secondo… se la tua vita è legata a quella di Elena e l’unico modo in cui tu puoi morire è se lei muore…
Vampalaric Stabman: Aspettatela…
Damon Salvatore: Noooooooooooooo!
- Casa Gilbert -
Alaric Saltzman: Ciao, Jeremy! La tua molto chiacchierata capacità di vedere fantasmi dà a me, il vero Alaric, la possibilità di darti un decente addio prima che io vaghi nel nulla! Seguimi in The Cult, il nuovo show della CW nel quale, ironia della sorte, affronto una fanbase violentemente fanatica!
- Mystic Falls Hospital -
Elena Gilbert: x_x
Stefan Salvatore: … Sono fottuto.
Damon Salvatore: E iniziano le frustate fra tre… due…
Meredith Fell: Damon, aspetta! Ho una splendida notizia! Quando Elena ha sbattuto la testa sul camino e Caroline l’ha “aiutata” per il mal di testa con tutto quell’alcol, ho dovuto ricorrere a misure speciali per assicurarmi che si riprendesse!
Damon Salvatore: … Definisci “misure speciali” …
Elena Gilbert: :-)=
Thomas: C**** E Sì! C**** E Sì! C**** E Sì! C**** E Sì! Danza della felicità!
La trama: si infittisce


Post Mortem -
Davvero, gli autori di TVD sono i migliori in circolazione.
Quando Stefan ha baciato Elena, ero sicurissimo che Elena sarebbe finita con lui. E quando lei letteralmente ha detto di amare Stefan, che mai smetterà di amare Stefan e che sarà sempre Stefan, bè… ho pensato che quella fosse la fine di questa storyline e che la prossima stagione sarebbe stata incentrata su qualcos’altro.
“Forse se ci fossimo incontrati prima?” solo una battuta gettata lì, niente di speciale, niente di significativo.
Il team Stelena gioisce. Il team Delena si strappa le vesti, rilascia un torrente di odio via Twitter e inizia a riempire buste di polvere bianca.
E in fondo alle viscere del suo super vulcano di diavolerie, Julie Plec si strofina le mani e ride.
Perché ovviamente “chi ho incontrato prima” è il criterio in base al quale Elena sceglie di trascorrere il resto della sua (ora eterna) vita e naturalmente Damon è davvero il primo Salvatore a ritornare a Mystic Falls. Lui letteralmente ha incontrato Elena quindici minuti prima di Stefan, ma è abbastanza. La guerra fra shipper infuria.
Ecco perché questa non è una brutta cosa.
Sì, sembra che stiamo girando a vuoto adesso. Sì, Elena è con Stefan ma ha “sentimenti” per Damon. Sì, c’è uno spiraglio di speranza data a Damon (e ai suoi fan).
Ma tutto è cambiato nell’ultima scena, perché Elena ora è un vampiro.
Tutte le cose che Damon le ha fatto dimenticare? Il loro primo incontro, la straziante dichiarazione di amore, la consapevolezza che lui la ama abbastanza da farsi del male pur di darle quello che lei vuole?
Elena adesso ricorderà tutto.
E, come Caroline e Tyler, sarà arrapata tutto il tempo. I suoi sentimenti per entrambi i fratelli si accenderanno, le sue mutande saranno animate da un fuoco eterno e ci sono due bei ragazzi convenientemente a portata di mano.
Stessa storia, regole assolutamente diverse.
Damon ha detto a Elena, sotto soggiogamento, che lui vuole che lei abbia tutto ciò che desidera. Dubito che fosse voluto, ma non sarebbe meraviglioso se tutte le cose terribili che Elena ha fatto, come far cancellare la memoria di Jeremy da Damon, o lasciar che la madre di Bonnie fosse uccisa, ecc. ecc. dipendessero tutte dal fatto che Damon non pensandoci l’ha soggiogata a essere egoista?
Spero davvero che Vampira!Elena cresca come persona come Vampira!Caroline ha fatto. Spero che l’indecisione e l’egoismo spariscano e Elena diventi… be, Katherine, magari con una dose di empatia.
Amo come questo show omaggi i libri senza esserne schiavo. Per coloro che non li hanno letti, Libro!Elena diventa un vampiro perché finisce fuori strada sul Wickery Bridge. Le circostanze erano profondamente diverse (Elena stava scappando da un Damon assassino, se la memoria non mi tradisce), ma la simmetria c’è. È un bel tocco.
Ma giuro davanti a Dio, se a Elena crescono ali magiche, ucciderò una stronza.
Non so quello che penso di Kyler. Voglio dire, sono felice che Klaus sia ancora vivo (e che ci sia ancora uno show!!) ma… non so se Michael Trevino possa fare un’impressione alla Joseph Morgan buona a sufficienza per farci credere che Klaus sia ancora vivo. I manierismi e il modo di parlare di JoMo sono una parte centrale di quello che rende Klaus magnifico e spero che non si perda questo.
Inoltre Caroline può dormire con entrambi i suoi pretendenti alla volta ora e non sarà nemmeno strano. Triangolo Diabolico per la donzella.
Ed è stata Bonnie Fucking Bennet a salvare la situazione in questo episodio. Gli autori hanno fanno un sacco per cambiare il suo personaggio negli ultimi tempi. Resta il mio personaggio non preferito – e finché Damon, Caroline e Katherine saranno in giro le cose non cambieranno- ma è un milione di volte meno noiosa e sputasentenze di quanto fosse prima.
E amo la sua caratterizzazione alla fine dell’episodio. “Ho smesso di farmi sballottare. Non mi importa di quello che pensano gli spiriti. L’ho fatto perché io volevo farlo.”
Dark Bonnie, a tutti. Dark Bonnie. Cattivo Stefan (brevemente) ha trasformato un pezzo di legno nel miglior personaggio dello show e ha dato a Paul Wesley una possibilità di mostrare di essere un attore migliore di quanto la sua storyline avesse richiesto. Davvero spero che lo stesso accada a Kat Graham.
So che molte persone sono insoddisfatte da questa stagione. E onestamente non è stata perfetta; ci sono stati diversi episodi che non mi hanno appassionato. Ma c’erano anche più storia fantastiche. I flashback a Chicago, Cattivo Stefan, la crescita di Damon ed Elena, Klaus, Cattivalaric… un sacco di motivi per amare al stagione tre.
E sono davvero emozionato per la stagione quattro. Il triangolo amoroso sta andando a un livello successivo. Bonnie sta per entrare nel suo lato oscuro.
Ed Elena è un fottutissimo vampiro. Finalmente.




fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento