domenica 31 gennaio 2016

COSA ACCADRA’ ORA?

TVGuide ha intervistato per  noi il produttore esecutivo Michael Narducci che ci svela qualche anticipazione su ciò che succederà nel corso delle prossime puntate, come reagiranno i nostri protagonisti agli eventi di questa première invernale… scopriamo insieme cosa ha detto!
Attenzione spoilers!

THE ORIGINALS CI DA’ UN ALTRO COLPO BASSO: “PRIMA DI MIGLIORARE, ANDRA’ ANCORA PEGGIO”
Lo schieramento dei fan più ottimisti di “The Originals” era stato avvisato per questo venerdì, quando lo show sarebbe tornato per la sua seconda metà della terza stagione. Aurora (Rebecca Breeds) non ha ucciso Cami (Leah Pipes), ma ha furbamente soggiogato il nuovo amore di Klaus (Joseph Morgan) affinché bevesse il suo sangue e poi si sgozzasse. Invece di morire tra le braccia di Klaus, è diventata una vampira. Tuttavia, come tradizione di “The Originals”, per ogni buona notizia ne arrivano due brutte. Abbiamo riavuto Cami, pagando con la perdita di Jackson (Nathan Parson), che ha trovato una morte letteralmente strappacuore per mano di Tristan (Oliver Auckland).
La première è stata un prosieguo del tema della terza stagione ovvero che chiunque si avvicini alla famiglia Mikaelson viene maledetto. “Tutti hanno iniziato l’episodio pensando: ‘Dio, spero che Cami non sia morta.’ E non si aspettavano di doversi preoccupare che un altro dei personaggi preferiti non riuscisse a farcela. Perfino nel bel mezzo della vita abbiamo la morte,” spiega il produttore esecutivo Michael Narducci a TVGuide.com e un gruppo di giornalisti durante una visione in anteprima dell’ episodio. “Le cose peggioreranno prima di andare meglio.”
Quanto male andranno le cose? Scopriamolo.
DITE “CIAO” ALLA NUOVA CAMI
Prima che vi emozionate troppo per via del fatto che Cami sia sopravvissuta al suo primo scontro con Aurora, ricordate che la transizione cambia le persone. Anche se Cami combatterà con valore gli impulsi del suo nuovo destino immortale durante la prima metà dell’episodio, è diventata una persona completamente diversa già dalla prima goccia di sangue. Il lato oscuro della psicologa viene messo in luce, cosa che non solo avrà delle severe conseguenze per la stessa Cami, ma anche per le sue attuali relazioni.
“Esplorerà questi impulsi in svariati modi e abbraccerà questo nuovo potere che ha. Potrebbe essere più incline a prendere ciò che vuole per il semplice fatto che può. Potrebbe preoccuparsi meno delle persone che sono più forti di lei, perché ora è forte,” dice Narducci. “E’ sempre stata furba e scaltra e continuerà ad esserlo. Sa che ci sono dei nemici in giro, che vorrà affrontarli e che non giocherà la carte della vittima, ma sarà più parte dell’azione”.
L’insegnante di Cami, mentre lei abbraccia la sua nuova identità, è Klaus, che ha il record delle “cose fatte bene” peggiore al mondo. L’Originario, ovviamente, si godrà questo lato oscuro di Cami ma, inevitabilmente, il fatto che Cami si sia unita al lato immortale potrebbe rovinare ciò che un tempo li rendeva perfetti l’uno per l’altra.
“Credo che avrà una buona influenza su di lei con i suoi insegnamenti sul come nutrirsi, sul soggiogare e su come essere una vampira,” spiega Narducci. “Non penso che le dirà: ‘Ora, Cami, credo che dovresti nutrirti di coniglietti e cervi perché è moralmente corretto.’ Non sarebbe da Klaus. Quindi c’è la possibilità che questa strada tiri fuori il peggio di entrambi.”
Certo, un nuovo potere è inutile senza qualcuno contro cui usarlo. Aurora è in cima alla lista dei ricercati di Klaus dopo aver compiuto questa mossa, ma Narducci anticipa che Cami avrà una reazione più complicata quando si parlerà dell’ex fiamma di Klaus.
“Cami deve prima capire chi è e cos’è. Poi dovrà decidere. Avrà una prospettiva chiara e totale sui suoi sentimenti per Aurora”, dice. “Non sono dei sentimenti che la Cami umana avrebbe voluto provare”.
IL JACKSON DI TUTTI – “DIO DA’ E DIO PORTA VIA”
Klaus potrà anche divertirsi ora che il lato oscuro di Cami è uscito fuori, ma non sarà altrettanto facile per Hayley, che dovrà affrontare il dolore della perdita del marito.
Hayley ha visto Tristan strappargli il cuore e allo stesso tempo sapeva che non sarebbe mai successo se non lo avesse costretto ad unirsi al circolo più intimo dei Mikaelson. Il complicato equilibrio tra il dolore e il senso di colpa le darà del filo da torcere.
“Hayley vi mostrerà la naturale inclinazione di qualcuno che ha perso qualcuno di caro a relazionarsi e stringere legami più saldi con quelli che sono in vita. Vedremo sbocciare un’amicizia tra lei e qualcuno di cui non posso fare il nome”, rivela il produttore esecutivo. “Alla fine, una volta che avrà accettato la cosa e che sarà riuscita a fare i conti con il suo dolore, ci sarà una reazione definitiva e violenta da parte sua contro coloro che sono stati responsabili per ciò che avete visto. E’ un personaggio davvero rinvigorito che adoro guardare”.
I MIKAELSONS RACCOGLIERANNO CIO’ CHE HANNO SEMINATO
Hayley ed Elijah (Daniel Gillies) potranno commettere l’errore di pensare che rinchiudere Tristan in un container e gettarlo nell’oceano ad affogare ripetutamente sia una punizione adeguata per ciò che ha fatto a Jackson. Il problema è che i Mikaelsons hanno la brutta abitudine di giocare con il cibo e con i nemici senza preoccuparsi troppo delle conseguenze delle loro azioni.
“A volte essere vendicativi ti si ritorce contro,” dice Narducci. “Direi che non aver ucciso Tristan è esattamente quello che dovevamo fare ed è perché i Mikaelson sono così, perché Klaus è così, che non c’è possibilità di pace.”
La terza stagione, in gran parte, è stata un processo per la famiglia per decidere chi è un nemico e chi è un amico, in vista della predizione fatta agli Originari, secondo cui verranno uccisi per mano di un amico, per mano di un nemico e per mano di un membro della famiglia. Esiliare Tristan sul fondo dell’oceano in realtà confonderà ancora di più queste definizioni mentre lo show andrà avanti.
“Alcune persone che amiamo davvero e che pensiamo siano devoti alleati si rivolteranno contro la famiglia. Chi sarà? Chi stringerà un’alleanza con la famiglia Mikaelson perché sanno che possono? Di solito vincono, quindi sarebbe meglio mantenere le alleanze,” spiega Narducci. “Le alleanze instabili e i cambiamenti di schieramento delle forze opposte sono un po’ il nostro timone con cui ci piace giocare.”
L’umanità di Cami e Jackson non sono le uniche perdite a cui i fan devono prepararsi, perché c’è ancora molto per i Mikaelson, specialmente per Klaus, da imparare prima che la minaccia delle loro discendenza sia scomparsa del tutto.
“In qualche modo, la famiglia si è spezzata alla fine della seconda stagione. Vedremo qualcosa di ancora più grandioso in questa stagione. Vedremo il ritorno di alcune persone. Ci saranno dei momenti importanti di speranza, romanticismo, amore e perfino perdono, senza contare anche la sensazione che questa famiglia, che riteniamo maledetta, ce la potrà fare”, dice Narducci. “Ma vedremo anche dei momenti davvero drammatici che colpiranno profondamente Klaus. Credo che il finale sarà straziante e tragico, come tendono ad essere sempre i nostri finali”.

Nessun commento:

Posta un commento