martedì 26 gennaio 2016

JULIE PLEC TERMINA LA SERIE

Tutte le scelte sbagliate di Julie Plec comporteranno una più grande disaffezione del pubblico?


Julie Plec vuole chiudere The Vampire Diaries. Il tono dell'editoriale di melty questa mattina è molto polemico. Ieri infatti vi abbiamo rivelato le nuove dichiarazioni della produttrice dello show The Cw sul Klaroline. "Stefan adesso sta con Caroline, e Klaus, ovviamente, ha appena vissuto tutto quello che ha attraversato con Cami - ha detto Julie Plec - Attualmente avranno (Klaus e Caroline) una conversazione molto onesta e civile sull'amore - sul cosa significa e sui sacrifici da fare in nome di esso" . Dopo queste parole, tutto l'entusiasmo di vedere un crossover tra The Vampire Diaries 7 e The Originls 3 diminuisce intensamente. Come possono Klaus e Caroline incontrarsi e parlare astrattamente dell'amore? I due personaggi sono l'attrazione e la passione incarnati, sinceramente la scelta di Julie Plec – se si dovesse rivelare veritiera – ci sembra fuori tema, sottotono e poco coraggiosa.
Fino ad ora Julie Plec ha sbagliato qualcosa nello scrivere la trama di The Vampire Dairies 7? Probabilmente no, le storyline, la maggiore attenzione su Damon (Ian Somerhalder), la storia d'amore tra Stefan e Caroline, i salti nel futuro, il Benzo, sono tutti elementi che convincono i critici. Perchè allora la serie tv ha perso lo smalto iniziale e non è più seguita da orde di fan in delirio per i vampiri di Mystic Falls? Già la redazione di melty aveva riflettuto su questo spinoso problema, ci sembra infatti molto riduttivo pensare che la causa del calo di ascolti di The Vampire Diaries 7 sia solo da collegarsi all'addio di Nina Dobrev allo show. Sì, Elena Gilbert ci manca, ma ci piace anche scoprire come esistano altri personaggi nella serie tv, fino alle scorse stagioni decisamente “Elenocentrica”. Avevamo piuttosto detto che il problema nasceva nel momento in cui Jule Plec ha deciso di concentrare tutta l'attenzione del pubblico sul triangolo Damon, Stefan ed Elena e di conseguenza sugli attori Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev. E oggi, dopo le dichiarazioni sul Klaroline, aggiungiamo che probabilmente a questo problema si aggiunge la scelta di dare il via allo spin off The Originals.
Se pensiamo bene, il successo di The Vampire Diaries è durato e rimasto intatto fino alla quarta stagione. Con la conclusione di questa, in un solo momento Elena ha scelto Damon dando il via al Delena, Bonnie e Jeremy hanno nuovamente aggiunto un altro capitolo al loro amore “sciapo”, Klaus e gli Origininali se ne sono andati e tutti i problemi di audience sono cominciati. Julie Plec dalla quinta stagione in avanti non ha più avuto voglia di innovare, ha tolto la passione del Klaroline, che avrebbe catalizzato l'attenzione tanto quando il triangolo Delena/Stelena e ha cominciato a inserire villains senza carattere. Julie Plec aveva una chance di attirare nuovamente l'interesse del pubblico: il crossover tra The Vampire Diaries 7 e The Originals 3. La produttrice ha praticamente già rivelato come, quando e perché Stefan, Klaus e Caroline interagiranno tra loro. Ha tolto ogni minima curiosità e ogni minimo interesse, ci dispiace, ma sembra proprio che sia Julie Plec in persona l'artefice della chiusura di The Vampire Diaries, collezionando scelte discutibili di giorno in giorno.

Nessun commento:

Posta un commento