venerdì 17 maggio 2013

ANCORA JULIE SULLA SEASON FINALE


Ricordate quando nel pomeriggio di giovedì Michael Ausiello vociferava che per tre validi motivi Julie Plec fosse un genio? Ecco, dopo aver visto la finale possiamo concordare in pieno con lui. Non solo: Julie ci ha lasciato senza parole per qualcosa che non aveva niente a che vedere con il personaggio che avrebbe o meno preso la cura.
Leggiamo l’analisi di Zap2It. Attenzione spoiler sulla 4×23.

SCOOP SULLA 5 STAGIONE DI “THE VAMPIRE DIARIES”: JULIE PLEC PARLA DEL DRAMMA DEL DOPPELGANGER DI STEFAN E DELLA FELICITA’ DI DAMON “The Vampire Diaries” l’ha fatto di nuovo. Guardando l’episodio finale della 4 stagione, “Graduation”, sapevamo sarebbero successe un paio di cose: la gang si sarebbe diplomata, in una commovente scena che celebrava la loro storia insieme; Elena avrebbe fatto di nuovo una scelta tra Damon e Stefan; un personaggio sarebbe ritornato vivo dal mondo dei morti. E ovviamente sapevamo che qualcuno avrebbe preso la cura e sarebbe diventato umano. Ma mentre eravamo impegnati a chiederci chi avrebbe preso la cura e chi avrebbe passato l’estate a pomiciare con Elena , ci siamo dimenticati di un altro mistero: perché Silas non permette a nessuno di vedere la sua vera faccia? L’essersi dimenticati di questo,ci ha regalato uno dei più emozionanti colpi di scena… e questo era uno dei tanti. Abbiamo parlato con la produttrice esecutiva Julie Plec su quale sorta di complicazione ci dobbiamo aspettare da una delle più sorprendenti rivelazione del finale,quando la serie ritornerà con la 5 stagione.
1. SILAS HA UN DOPPELGANGER – ED E’ STEFAN. Ebbene sì. Le Petrova non sono le uniche ad avere la maledizione del doppelganger nel sangue. Tutti i complicati colpi di scena riguardanti Silas, i suoi obbiettivi, e le sue abilità sono riemerse insieme. Grazie a una via d’uscita, Silas è ritornato in vita, rivelando che lo stesso incantesimo dell’immortalità abbia una sua via d’uscita: i doppelganger. Silas e Stefan condividono la stessa faccia. Stefan è il doppelganger di Silas, e ora è intrappolato al sicuro nel profondo di un oceano.
Questa è una storyline che è rimasta in ufficio per circa un anno. “L’anno scorso, quando la 3 stagione era finita, abbiamo tenuto un piccolo gruppo di scrittori e siamo rimasti per 5 settimane, a cercare i colpi di scena meno ovvi per la 4 stagione. L’anno scorso , intorno a questo periodo, ci venne in mente la storyline del doppelganger” ci ha detto la produttrice esecutiva Julie Plec.
C’erano alcune complicazioni però a introdurre un altro personaggio doppelganger. Nella 2 stagione ,e all’inizio della 3, quando Nina Dobrev recitava regolarmente sia il ruolo di Katherine che di Elena , era distrutta, fisicamente. Alcuni dei decisori dietro “The Vampire Diaries” erano preoccupati che recitare due ruoli potesse avere un costo simile anche per Paul Wesley.
“Abbiamo dovuto convincere un bel po’ di persone su come avrebbe potuto funzionare e cosa avrebbe potuto farlo funzionare “ ha detto Julie. “Cosicché non saremmo finiti in una situazione simile a quella di Katherine ed Elena, dove abbiamo esaurito Nina al punto di non riuscire a farla alzare dal letto , perché l’avevamo sovraffaticata troppo. A livello creativo, eravamo molto entusiasti sul doppelganger di Silas , era solo un problema di quanto tempo ci avremmo impiegato per fondarlo, sapendo che era fondamentalmente quello che saremmo andati a fare.”
Al momento, Paul non è preoccupato di lavorare troppo – è soltanto eccitato ad affrontare una nuova sfida nello show. “E’ così felice” ride Julie. “Recitare il ruolo da eroe serio non è sempre uno dei lavori più entusiasmanti per un attore , e Stefan, fra tutti gli eroi, è il più serio dello show. Dobbiamo andare a fondo nel suo lato da squartatore a volte, ma per Paul, quei momenti sono solo piccole opportunità per scavare più a fondo nella sua ferita e molte altre volte si sente come se stesse spazzolando la sua pettinatura da eroe. Quindi ovviamente lui è molto eccitato di questo, ed è stato un supporto per tutto questo tempo. Moriva dalla voglia di fare qualcosa; di essere un cretino, di essere cattivo, di essere il cattivo ragazzo, di essere in grado di distendere i muscoli”
E nella 5 stagione, lo farà.
2. LA RESURREZIONE DI JEREMY GILBERT : I fan di “Vampire Diaries” sono abituati al fatto che qualcuno muoia – e occasionalmente, loro saltano fuori più tardi , o che sia da vampiro o che sia da fantasma. Quindi ,noi eravamo ( piacevolmente!) sorpresi di sapere che Jeremy sarebbe ritornato dalla tomba permanentemente , particolarmente perché il suo episodio di addio era stato così strappa-lacrime. Non si sono preoccupati però gli autori del fatto che farlo risorgere avrebbe attenuato l’impatto della sua bellissima e memorabile morte?
“E’ una cosa di cui abbiamo parlato molto” ha detto Julie. “La nostra intenzione, originalmente, era di dire addio [a Jeremy] per sempre. Ma in quel momento molte domande sono sorte sul potere di questa ragazza che ha perso l’unico parente rimasto in vita. Era così importante per il suo viaggio in quel momento. La globale,eterna tragedia collegata a questo era molto triste, e veramente deprimente”.
Pensando che Jeremy doveva morire per spingere Elena verso la fase successiva della sua vita come vampira, gli scrittori hanno realizzato velocemente che sarebbe stato impossibile riportarla indietro dalla sua oscurità , disperato e tragico punto della sua vita, a meno che non avessero riportato in vita Jeremy. Senza di lui, Elena guardava in basso verso un nero,lungo tunnel di depressione – e per questo ,non ce l’avrebbe fatta per un’allegra 5 stagione.
“Ne abbiamo discusso a lungo nella sala degli autori – avremmo potuto riportare in vita questo personaggio senza che sembrasse banale? Ultimamente , penso che il modo in cui lo abbiamo fatto, sembra come un regalo della natura alla fine della stagione per questo personaggio che ha attraversato così tanto” ha spiegato.
Ora Elena ha una chance di essere felice nella 5 stagione.” [Riavere indietro Jeremy] la resetta, in un modo, dove può finalmente andare d’accordo con la sua vita e vivere come la Elena che conosciamo” dice Julie. Lei è cauta, perché sa che a qualcuno del pubblico non gli piacerà la via di uscita che Jeremy ha preso per ritornare nel mondo dei vivi. “ Con occhio critico, tu puoi guardare qualcosa e dire ‘Beh, questo è ritirarsi, non è leale’ ma ,a livello delle emozioni, penso che sia positivo. Potremmo essere assillati per questo. Vedremo. Spero che la gente sarà così felice di vedere la nostra Elena riprendersi la sua vita , che lo accetteranno.”
3. BONNIE SARA’ ANCORA INCLUSA NELLE STORYLINE. Jeremy non ha realmente preso un passaggio gratis per la terra dei vivi. Bonnie si è sacrificata per riportarlo indietro per Elena, e adesso è intrappolata dietro il velo – invisibile a tutti, meno che a Jeremy.
E’ sicuramente una tragica perdita, ma non preoccupatevi, fans di Bonnie. Kat Graham sarà ancora una grande parte dello show. “Questo è quello che dirò su di Bonnie. Non ho personalmente visto ‘Being Human’ ma so che loro hanno un personaggio fantasma che lavora con grande successo in quello show.” dice Julie. “ Non è l’ultima volta che vediamo Bonnie. Se succede qualcosa, sarà proprio lì nel mezzo della storia della prossima stagione , solo con qualche nuova complicazione.”
4. MAMMA MIA IL DELENA! Nel dare indietro la vita a Jeremy, Bonnie ha anche essenzialmente dato indietro la vita a Elena. Libera dall’asservimento, la sua pena, o una fessura aperta dove la sua umanità dovrebbe essere, Elena ha finalmente valutato l’amore della sua vita con mente libera – e ha scelto Damon. “Nella morte , tu sei l’unico che mi fa sentire più viva!” Elena gli ha detto. Eccoli che si baciano! Ora con il suo fidanzato vampiro dalla sua parte, lei potrebbe essere in grado di divertirsi al college.
Sono stati degli anni difficili per Damon quando si parla della sua vita amorosa – ma Julie ci ha detto che è arrivato il momento in cui può essere felice legittimamente. “Sì, assolutamente” ha detto. “Vedremo un Damon cercare di essere un bravo fidanzato, e anche se non sarà facile, cercherà come matti di farlo funzionare, e loro avranno una grande opportunità per essere felici.”
5. E PER QUANTO RIGUARDA KATHERINE? Questa stagione , abbiamo visto un lato più volubile di Miss Katerina Petrova. Ha passato la maggior parte dell’anno a fuggire. Quando finalmente si è aperta e si è innamorata di Elijah, lui l’ha respinta in favore di un nuovo inizio con la sua famiglia. E poi, in un momento di debolezza, ha permesso ad Elena di prendere il vantaggio in una grande battaglia nei corridoi del liceo. Elena, guidata dalle sue emozioni umane, spinge la cura dritto dentro la gola di Katherine . La cosa di cui Katherine ha più paura è la mortalità. Elena gliel’ha data.
Soltanto non aspettatevi che Katherine faccia il tifo per Elena ora, dato che non deve più bere sangue umano per restare in vita. “Da umana, lei è ancora cattiva” ride Julie “ Se succede qualcosa, lei si sente stupida ad essere vulnerabile , e sta tirando fuori la sua frustrazione della sua vulnerabilità su Elena. Se Elena la perseguita, Katherine è ancora pronta a darle un calcio nel sedere”.

fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento