domenica 19 maggio 2013

JULIE PLEC INTERVISTATA DA TVGUIDE: LA QUINTA STAGIONE


“Graduation”, ventitreesimo ed ultimo episodio di questa stagione, con tutti i suoi momenti al cardiopalma, ci ha lasciato più che mai con un enorme punto interrogativo in mente, non avendo fatto altro, in realtà, che aggiungere ulteriore materiale, e dunque altri quesiti, alla complicata mitologia di The Vampire Diaries.
Quando Julie Plec ci disse che si andava verso il “mitologico finale”, intendeva letteralmente.
Quindi, cosa ci aspetta, da ottobre? In merito, TvGuide ha intervistato il Boss.
Vediamo se è riuscito ad ottenere qualche succosa informazione. Attenzione, pericolo spoiler!!




JULIE PLEC RISPONDE A DOMANDE SCOTTANTI SULLA QUINTA STAGIONE DI THE VAMPIRE DIARIES
Stefan è il doppelnganger di Silas? Katherine umana? Bonnie è davvero morta? Queste sono solo alcune delle domande che ci stiamo ponendo da dopo il season finale della quarta stagione di The Vampire Diaries.
Se per la gran parte l’episodio si è basato più sulle emozioni che sull’azione, i minuti finali si sono dimostrati essere un cambiamento drastico nella serie. Non solo Silas ha rivelato la scappatoia del suo incantesimo che gli permettere di rivelare il suo vero volto – l’originale doppelganger di Stefan – ma poi ha impalato Stefan (Paul Wesley) e l’ha gettato sul fondo del lago. Ci seguite? Elena (Nina Dobrev), nel frattempo, stava per essere uccisa dalla sua stessa doppelganger quando ha tirato la cura fuori dalla sua tasca e gliel’ha infilata in gola, rendendola una mortale. Alla fine Bonnie (Kat Graham) ha chiuso il velo, ma nel processo ha fatto un incantesimo che l’ha uccisa, riportando però in vita Jeremy.
Con così tante domande scottanti, TvGuide.com è andato direttamente alla fonte, dall’executive producer Julie Plec, che ha condiviso le sue intenzioni nel seguito.
Quanto tempo passerà prima che tutti si rendano conto che Stefan è in realtà Silas?
Plec: A dir la verità, non credo che passerà molto tempo. Penso sia più divertente da vedere se le persone lo capiscono velocemente, ma indipendentemente dagli altri ci sono un sacco di buoni specchietti per le allodole in stile Katherine che possono succedere nella prima parte della prossima stagione. E le persone che conoscono bene Stefan lo capiranno molto velocemente, o almeno lo spero.
Possiamo aspettarci scene doppie con Paul Wesley?
Plec: La parte divertente di avere un attore che interpreta due ruoli è mettere questi faccia a faccia, ma sono difficili da girare e richiedono molto tempo, la stessa cosa che facciamo con Katherine ed Elena la facciamo con molta parsimonia. Quindi lo vedremo sicuramente, ma Stefan ovviamente sarà nel suo viaggio sul fondo del lago quindi vedremo quando saranno in grado di tirarlo fuori da quel casino.
Cosa dice Paul riguardo all’arco narrativo del personaggio?
Plec: È molto eccitato. È un attore così bravo, adora lavorare e adora dare tutto quello che può al suo ruolo. E per le persone che lavorano in serie televisive a lungo termine c’è sempre l’opportunità di saltare e spiegare un po’ le ali.
Puoi confermarci che quella con Damon, quando gli ha detto che lo ama, era Elena e non Silas?
Plec: Bè mettila in questo modo, se non fosse Elena, questo vorrebbe dire che Stefan/Paul Wesley e Ian Somerhalder si sono baciati. Penso che molti fan sarebbero stati felici.
Katherine proverà a tornare un vampiro?
Plec: Bè, date le regole di come uno diventa un vampiro nel nostro show – che è morendo con sangue di vampiro in circolo – direi che è un bel rischio. Se non funziona è morta sul serio e penso che la cosa che valuterà costantemente è “Quanto odio essere umana? Sono sul serio disposta a rischiare di morire sul serio e per sempre, pur di tornare un vampiro?”
Riesci a immaginare un momento in cui Elena e Katherine potrebbero andare d’accordo?
Plec: Sai penso seriamente che se si sedessero, con una bottiglia di vino e un sacchetto di patatine, probabilmente realizzerebbero che hanno molte più cose in comune di quello che pensano. Ma hanno un sacco di odio e amarezza e tra loro non scorre buon sangue, quindi sarebbe meglio portarne un paio di sacchetti di patatine e una cassa intera di vino.
Elena sarà ancora in conflitto con la sua natura da vampiro al college?
Plec: Bè penso che il suo più grande problema sarà proteggere il suo segreto. A Mystic Falls abbiamo visto che è abbastanza complicato tenere segreto chi sei e cosa sei ed ora andrà fuori, in una location tutta nuova e una nuova vita, una doppia vita, da normale studentessa e da vampiro. Ci saranno alcune battaglie su questo.
C’è qualche possibilità che Damon ed Elena possano essere felici nella prossima stagione?
Plec: Penso che non ci sarà mai un momento in cui non siano impegnati in una qualche specie di battibecco, perché il loro rapporto, anche da amici e nemici, aveva una volatilità che era frustrante e sexy allo stesso tempo. Quindi la domanda è quanto a lungo possiamo tenerli felici nonostante le cose che succederanno e metteranno del disaccordo tra di loro e questo sarà parte del loro viaggio nella prossima stagione, ovvero vedere se questi due possono davvero farcela come coppia.
Quanto tempo passerà prima che tutti scoprano che Bonnie è un fantasma?
Plec: Penso sia stata abbastanza chiara con Jeremy riguardo al fatto di voler mantenere il segreto, quindi immagino che vedremo quanto a lungo lui sia disposto a farlo.
Quale sarà il ruolo di Bonnie nella prossima stagione?
Plec: La situazione di Bonnie è che è nell’altro lato quindi può saltare fuori a vedere cosa succede e chi sta facendo cosa. Grazie al suo legame con Jeremy avrà informazioni che nessun altro può sapere, ma non ha la capacità effettiva di usare la magia o interagire con altri esseri umani quindi c’è un’unione sterile a ciò e penso sarà frustante per lei, per non parlare della distanza emotiva, non essere in grado di stare realmente lì con i suoi amici anche se è al loro fianco, in quanto loro non lo sanno che lei c’è. Quindi all’inizio sarà un po’ frustata da questo e ciò rafforzerà o distruggerà il suo rapporto con Jeremy, che è già pieno di ostacoli così com’è.
Jeremy come affronterà il fatto di essere di nuovo vivo?
Plec: Jeremy non avrà un periodo facile. Il suo primo grande ostacolo è coprire la storia di come sia improvvisamente tornato in vita. Quindi sarà un pochino stressato dal suo ritorno nel mondo normale.
Quando riprenderemo dove saranno Matt e Rebekah?
Plec: Li vedremo sicuramente quando riprenderemo la stagione. Per quel che ne so potrebbero essere ancora in Europa quando torneremo da loro.
Per come la pensi tu, Matt sarà mai trasformato?
Plec: A dir la verità quel personaggio ha un posto speciale nel cuore mio e in quello di tutti perché è, come ha detto Rebekah, così meravigliosamente umano e quindi non ho intenzione di incasinare tutto questo molto presto.
Ci sarà un salto temporale nella prossima stagione?
Plec: La nostra idea è far partire la stagione con tutti che stanno facendo i bagagli per il college o qualunque cosa abbiano intenzione di fare.
Tyler tornerà a tempo pieno nella prossima stagione?
Plec: Vedremo sicuramente Tyler (Michael Trevino) ancora e penso che la grande domanda sia dove è stato e cosa ha fatto, come questo ha cambiato la sua vita e se può semplicemente tornare indietro nel mondo di Mystic Falls o andare al college e cosa questo significherà per la sua relazione con Caroline.
Klaus ha detto a Caroline che intende essere il suo ultimo amore, questo significa che c’è realmente un’opportunità per loro di vederli insieme sul serio?
Plec: “Non lo saprete mai” credo sia la risposta. Ora come ora il più grande ostacolo, a parte lo spin off che li separa, è che ha fatto delle cose veramente brutte e non penso che Caroline salterà tanto in fretta nel letto di qualcuno così feroce, violento, manipolatore e crudele. E in ogni caso, lui ha ucciso la madre del suo ragazzo. Quindi penso che lei abbia sicuramente un progetto su di lui e una connessione con lui che non vuol necessariamente dire che sia una cosa buona. Il suo ostacolo sarà farla capitolare e lui va verso il suo viaggio di redenzione: un giorno diventerà l’uomo che lei potrà vedere nello stesso modo in cui vede Tyler?


fonte TVD Italia


16 commenti:

  1. La parte sul Klaroline mi ha sconvolta! Cioè è orribile no? Qualcuno che mi faccia ragionare?
    è ovvio che non si sposeranno domani lui ha comunque ucciso la madre di Tyler e la cosa è un po' tosta da dimenticare lo ammetto, però cavolo!!!
    Una cosa l'ho capita però , c'è da fare prima di vederli insieme... cosa dite ? Opinioni?

    luci

    RispondiElimina
  2. Allora riflettevo.....con più calma...e sono giunta alla conclusione che questa donna mi voglia morta!!! Le sue interviste non combaciano quasi mai....ne ho appena letto un'altra totalmente diversa...
    Io lo dico ragazze...così non ce la faccio...quasi quasi avrei preferito che dicesse "Niente Klaroline, mai nella vita li vedrete insieme" ma così non ce la posso fare... notte a tutte!:-)

    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto leggendo ora l'originale di questa intervista e non mi torna !Se qualcuno ha occasione di leggerla mi faccia sapere la sua opinione!

      Luci

      Elimina
    2. Infatti non è proprio così io l' ho tradotta in un altro modo e cambia! E. te la posto:

      You never know" I think is the answer. Right now the biggest hurdle, other than a spin-off separating them, is that he's done some really vile things and I don't think Caroline's in any hurry to jump into bed with someone like that so murderous and violent and manipulative and cruel. And he did, after all, murder her boyfriend's mother. So I think she definitely has a draw to him and a connection with him that she's not even necessarily confident is a good thing. His hurdle will be to get her to finally come around, and he goes on his own redemption journey moving forward: Will he become the kind of man she can one day look at the way she looks at Tyler.

      Dimmi la tua

      Luci

      Elimina
  3. Luci nn allarmarti. La Plac gode nel farci soffrire e x questo ci terrà sempre col fiato sospeso nelle sue interviste. Non sa nemmeno lei come sarà strutturata la prossima stagione e in ogni caso è famosa x i suoi cambi di idea repentini, quindi meglio aspettare quando ci avvicineremo all'inizio della 5 stagione. Nn ci dirà mai che il Klaroline ci sarà, tanto meno adesso che TO si farà. Secondo me x nn mandare a monte il filo logico che ha creato x questi 2 (vedi soprattutto l'ultimo episodio) ci dovrà essere x forza!
    Comunque ne discutevo con altre fans in un forum: ma era davvero necessario creare un nuovo show x esplorare il personaggio di K(cosa che x altro hanno già iniziato a fare in TVD)? Ok che TVD è incentrato sul triangolo D-E-S, ma se ci avessero fatto un pensierino magari ci sarebbero più di 5 stagioni!! Almeno avremmo avuto la certezza di vedere molte interazioni tra C e K rispetto a quelle che vedremmo ora e la speranza effettiva di una loro storia!! saremmo stati tutti contenti (noi klaroline intendo, e gli attori, produttori ecc) ma con questa idea di TO la Plac rischia davvero di ridurre le stagioni di entrambi gli show x il basso n di ascolti!! Soprattutto se nn si decide a mantenere vivo il Klaroline!!

    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno E. ti aspettavo....grazie innanzitutto, spesso ho bisogno che qualcuno mi faccia ragionare!!
      Hai ragione,io cerco di essere razionale ma a volte non ci riesco....anche se il tutto fa ben sperare..che prima o poi avremo il nostro amato Klaroline( per la cronaca: non so se hai notato...la scena klaroline ha +o- il doppio delle visite rispetto alla scena Delena :-O e quasi lo stesso numero di visualizzazioni di tutte le scene delena dell'ultima puntata! io mi farei qualche domanda)

      La mia opinione è la seguente: Forse è una buona idea approfondire il personaggio di Klaus anche se non era necessario forse farlo in un'altra serie, anche perché gli originari arricchivano molto la storia dei diari, tanti non sono contenti che non ci siano più...l'idea dello spinoff no è sbagliata casomai credo abbia sbagliato i tempi...troppo presto...ha sconvolto troppo le cose e le persone per i miei gusti...sai che c'è, che la gente ( noi compresi)dopo questa scena poi si è innamorata ancora di più della coppia se è possibile! Io lo vedo nei commenti sotto i video! C'è uno shock generale allucinante! Tu che notizie mi porti dagli altri forum rispetto a questo?
      Detto ciò, se non sistema questa cosa dei crossover mi sa che ha fatto un gran casino.

      P.S. la traduzione comunque non è corretta! ho letto per bene l'originale...e ti dico che cambia

      Ti volevo dire inoltre che ho fatto una proposta li nel post dove c'è l'immagine di Gillies leggi e fammi sapere!

      Luci

      Elimina
    2. Sapete cosa avevo pensato io riguardo a TO? Come dice Luci hanno sbagliato i tempi, potevano approfondire il personaggio di K in TVD e dopo magari creare una serie tutta sugli originali dove inserire anche C....che finalmente si sarebbe messa con K!

      Forse sbaglio io a vederla così ma tutta questa incertezza nn fa x niente bene agli ascolti! Con Delena era diverso xke c'era la certezza di un rapporto prima o dopo, ma il Klaroline? Magari ci sarà sicuramente ma quando?!!

      E

      Elimina
    3. Sono d'accordo! Esatto E. è proprio quello che ci "uccide", sai se avessimo la certezza che ci sarà alla fine il quando ci farebbe un po' meno paura forse non so...anche se continuo a pensare che se avesse voluto finirla l'avrebbe chiusa li invece di scrivere quelle battute che lasciano poco spazio ai dubbi non credi/credete? I INTEND TO BE YOUR LAST o PERHAPS ONE DAY IN A YEAR OR EVEN IN A CENTURY...O IL PIU' RECENTE MESSAGGIO ALLA SEGRETERIA MAYBE ONE DAY YOU LET ME...a quel punto se le poteva risparmiare mica siamo stupide ce le ricordiamo le cose....inoltre quanta gente ha fatto fuori pur andando contro i fan? Alaric che io adoravo tanto per cominciare...Jenna ... che dite?

      Luci

      Elimina
    4. Ah poi così giusto per dire ho letto che la Plec ha detto che klaroline è la seconda ship più grossa dei diari...faccia lei...

      Luci

      Elimina
    5. Sono così gelosa dei fan Delena in questo momento!!!! ;-)

      luci

      Elimina
    6. ahahh...luci.....mi godrò quest'estate con taaaaanta felicità nel carazon!!!....x il delena...ahaha

      no dai, non voglio fare la perfida...diciamo che ogni tanto pensrò a te e al klaroline...e x qualche secondo, il mio cuore si riempirà di tristezza e malinconia...ahahahhahah...
      cmq anche io tifo x il klaroline e, onestamente, all'inizio non mi piacevano molto...ma è stata la stessa storia che con il delena...dopo due/tre episodi...beh, me ne sono innamorata!!!...

      comunque luci, senti, secondo me il klaroline è un po' il doppelganger (ahahaahah...giusto x stare in tema con il 4x23..) del delena...prima o poi avranno il loro happy ending...basta solo pazienza, speranza, un po' di nervoso, strapparsi qualche capello, passare qualche notte insonne, qualche urlata davanti allo schermo e poi, quando meno te lo aspetto...tac...ahahhahha

      B.

      Elimina
    7. Carissima spero tanto che sia come dici tu....!!!

      Luci

      Elimina
    8. secondo me si!!!!...anche perchè se ragioni in termini di "mercato della tv", c'è una marea di persone che li vuole insieme...e alla fine (vd delena), quelle che tifano ty-care, diventeranno 1/25 di quelle che tifano klaroline!!!!..vedrai!!:):)

      B.

      Elimina
    9. Speriamo...grazie del sostegno morale ce n'è sempre bisogno i questi casi...

      Luci

      Elimina
  4. Siiiiiiiiiiiiii, è questo che voglio!! Una bella ventata di ottimismo x affrontare al meglio i mesi che ci separano dalla prossima stagione!!:):)

    E

    RispondiElimina