venerdì 17 maggio 2013

BEST FINALE... EVER


La scorsa notte abbiamo assistito ad uno dei migliori finali di stagione di sempre nella storia personale dello show, e la cosa vale probabilmente anche per molti altri tv show. Così tante cose sono successe in 40 minuti, ma soprattutto... ne sono successe alcune che cambieranno per sempre il proseguire della storia.
Andiamo un pò nel dettaglio. Attenzione spoiler per chi non avesse visto l’episodio!!

Il miglior. Finale. Di sempre.
Sul serio, ogni altro show dovrebbe mandare tutto a monte dopo aver visto il finale della 4° Stagione di The Vampire Diaries, che ha dato un nuovo significato alla parola “epico”. Non solo ha trasformato uno dei nostri più amati vampiri in un umano (Brutto colpo, Katherine!), ma è venuto fuori che Elena (Nina Dobrev) non è l’unica doppelgänger dello show : Stefan (Paul Wesley) è il grande cattivo Silas! Oh, e Elena ha scelto di stare con Damon (Ian Somerhalder), Jeremy (Steven R. McQueen) è vivo e Bonnie (Kat Graham) è un fantasma. Lo ripetiamo: tutti i finali delle alter serie possono andare a farsi benedire. Abbiamo chattato con il produttore esecutivo/genio del male Julie Plec riguardo gli scioccanti colpi di scena del finale, inclusa la decisione di creare un doppelgänger di Stefan e di trasformare Katherine in umana. (Spoiler: Non era lei che doveva prendere la cura inizialmente!) Inoltre, ci ha parlato “felice relazione a distanza” Delena, e se Kat sarà un personaggio ricorrente nella prossima stagione di TVD: L’anno del college!
Santi numi, Stefan è un doppelgänger, il doppelgänger di Silas per l’esattezza! Quando avete deciso di creare un nuovo doppelgänger e perchè Stefan?
J:L’anno scorso dopo aver concluso la terza Stagione, io ed altri scrittori siamo rimasti per altre 4 settimane a parlare della trama della 4° Stagione. Volevamo dare a Stefan e a Paul Wesley in particolare, l’opportunità di spiegare le ali. È stato fantastico quando interpreatava lo Stefan Squartatore, quindi avevamo questo piano da parte e non eravamo sicuri che saremo riusciti a realizzarlo entro la fine della stagione; tenevamo quest’asso nella manica per rivelarlo al momento giusto. È stato rivelato negli ultimi momenti dell’ultimo episodio, e questo dà un assaggio di quella che sarà la 5° Stagione.
Possiamo solo immaginare come fosse felice Paul Wesley quando ha saputo di questo colpo di scena.
J:Sì, Paul adora la parte del cattivo e sfortunatamente per lui, Stefan, di solito, è un eroe coi fiocchi. Ovviamente, ha avuto la fenomenale occasione di interpretare lo Squartatore ed essere assalito dai suoi demoni, ma alla fine è sempre un brav’uomo. L’opportunità di addentrarsi nel personaggio e farsi le ossa come attore credo che lo renda semplicemente felice; è eccitante per lui come attore poter interpretare un nuovo personaggio.
Quindi sapremo di più sulla storia della famiglia Salvatore nella 5° Stagione, magari sulla madre dei due fratelli?
J:Abbiamo parlato poco della 5° Stagione per ora, ma una delle cose che stiamo discutendo è certamente la storia della famiglia Salvatore. Direi che a questo punto c’è una caccia libera sulle cose che ancora non sappiamo.
Puoi dirci cosa farà Silas quando tornerà nei panni di Stefan nella 5° Stagione?
J:Silas avrà uno scopo ben preciso nella prossima stagione. La sua missione è stata particolare sin dal principio, ed era prendere la cura, morire e liberarsi dell’altro lato per poi riunirsi al suo vero amore. Tuttavia, la cura non c’è più, l’altro lato non c’è più, quindi dovrà inventarsi un bel piano B per risolvere la questione.
Per quanto riguarda l’altro fratello, non avrà un doppelgänger, ma ha conquistato la ragazza! Quindi cosa c’è nel futuro per Damon e Elena?
J:Per loro come coppia ci sarà una relazione a distanza dato che Elena partirà per il college e Damon resterà a Mystic Falls a tenere sotto controllo la situazione. Li vedremo felici, credeteci o no, per un po’ fino a quando le circostanze e altri eventi soprannaturali diventeranno ostacoli sul loro cammino. È qualcosa che vediamo raramente a TVD, ovvero vedere una coppia che si gode il fatto di essere una coppia e sicuramente noi vedremo questa felicità tra Elena e Damon, che hanno impiegato molto tempo per trovare la loro vera strada. Quindi potremo godercelo per un po’.
Il fatto che Katherine abbia preso la cura è stato un grosso shock e abbiamo sentito che avevate in mente di darla a un altro personaggio. Puoi dirci chi era e perché avete cambiato idea?
J:E’piuttosto interessante, quando io e Kevin [Williamson], prima che ci fosse la prima stagione, e discutevamo del lancio della serie, iniziammo a parlare del fatto che Elena sarebbe dovuta diventare un vampire e che poi ci sarebbe stata una cura; quindi abbiamo sempre pensato di darla a Elena. Ma nel momento in cui abbiamo deciso di voltare pagina con Elena abbiamo subito capito che non potevamo curarla perchè sarebbe stato troppo facile.
Subito, abbiamo deciso che la persona che doveva essere curata, che aveva più senso dal punto di vista della trama, sarebbe stata una grande sorpresa, ossia Damon. Perché fra tutti lui è quello che dice che gli manca l’essere umano, ma è anche quello che lo ha accettato più di tutti. Bene, subito dopo aver rivelato l’esistenza della cura in questa Stagione ho letto qualcosa come, “Oh, di certo cureranno Damon”. Ho pensato, “Oh merda!” [Ride.] Ultimamente, avevamo anche capito che parte del fascino Damon sta nel suo essere vampiro, quindi non so se il fatto di renderlo umano avrebbe reso molto. Abbiamo avuto moltissime altre idee prima di capire che la risposta era così chiara così ovvia e così davanti a noi.
Siamo emozionati all’idea di vedere una Katherine umana nella 5° Stagione; cosa avete intenzione di fare?
J:Katherine è una di quelle persone che odierebbe essere un umano più di qualsiasi altra cosa, che è sempre stata una combattente e così feroce, ed ora si ritrova ad essere vulnerabile e mortale. Sarà una bella opportunità per la trama. Non solo rischia di essere presa a calci ogni episodio, avrà bisogno di protezione e chi può prendersi cura di lei se non i fratelli Salvatore che le sono stati accanto per secoli?
Con la morte di Bonnie che sembra permanente, Kat tornerà ad essere un personaggio ricorrente?
J:Kat sarà sempre un personaggio ricorrente. Ora è diventato il più grande ostacolo che ha impedito a Bonnie e a Jeremy di avere quella relazione a cui abbiamo girato tanto intorno.
E finalmente, come saranno gli anni del college a The Vampire Diaries?
J:La parte migliore di tutto ciò è che siamo sempre stati nella stessa città e l’università sarà ugualmente stabile, sarà il Whitmore College, che non è a Mystic Falls, ma è abbastanza vicino per poter tornare a casa il sabato a fare il bucato. È emozionante poter creare un nuovo mondo e nuovi personaggi e amici e nemici per quelli che andranno al college e inoltre poter collegare ciò che accade al college con quello che accade a casa, quindi non ci lasceremo mai alle spalle l’universo di Mystic Falls che conosciamo e amiamo così tanto.

fonte TVD Italia



1 commento:

  1. bene !!! Quindi, riguardo a Stefan, avevo capito bene: é il doppelganger di silas....come dice julie, paul é un bravissimo attore, se lo merita !!!:):) damon ed Elena...non vedo l'ora di vederli finalmente insieme !!!<3 mmmm quindi avremo qualche piccolo segreto svelato sulla storia dei salvatore (yeah!!! )....e ci toccherà avere la kat umana tra i piedi ancora x un po'....chissà come la prenderà elena, vedendola ronzare intorno a damon come un moscerino....e chissà come si comporterà ora da umana....sono curiosa di vedere il suo lato umano: non credo che sia davvero cosi stronza....e un po' cmq mi dispiace, era uno miei miei personaggi preferiti:(:( B.

    RispondiElimina