venerdì 10 maggio 2013

EW INTERVISTA JULIE PLEC SU KLAUS ED IL GRAN FINALE DI STAGIONE


Siamo ad un passo dalla conclusione, lanciati a piena forza verso di essa.
L’episodio andato in onda stanotte, infatti, è stato in pieno stile“The Vampire Diaries-season finale”, colmo di momenti toccanti, adrenalinici e di colpi di scena, uno su tutti, quello finale.
Eppure ci sono ancora molte cose da dire e da sapere, sia su quanto già abbiamo scoperto che su ciò che ci aspetta.
EW ha raggiunto Julie Plec per avere qualche chiarimento in merito e soddisfare un po’ della nostra curiosità. Ecco a voi quanto ha dichiarato.
Attenzione, pericolo spoiler!!



“Vampire Diaries”: Il produttore esecutivo, Julie Plec, svela le novità sul bambino di Klaus e ci alletta con i colpi di scena su Silas.
Man mano che The Vampire Diaries si avvicina verso la fine della quarta stagione, le cose stanno cambiando. L’episodio finale “Graduation” del 16 di maggio non è l’inizio di questo cambiamento. Nell’episodio dello scorso mese che porta Klaus (Joseph Morgan) di ritorno a New Orleans in prospettiva dello spin-off The Originals, abbiamo scoperto che Hayley (Phoebe Tonkin) è incinta. L’idea di far procreare Klaus con un licantropo è sorta nel camerino degli autori all’inizio della stagione, dice il produttore esecutivo, Julie Plec.
 “Abbiamo da sempre considerato di inserire una gravidanza vampiresca, a qualche punto della serie, ma non siamo mai riusciti ad immaginare il modo di farlo e non volevamo trasgredire le regole. E quando abbiamo pensato di dare a Klaus un obiettivo importante per la quarta stagione – a prescindere dal fatto che ci sarebbe stato o eno uno spin-off  – abbiamo pensato, da dove viene questo personaggio e dove deve arrivare? Cosa potremmo fare per stupirlo davvero? E abbiamo capito che questo uomo, qualsiasi cosa abbia mai fatto – tutto il suo ego, la sua paranoia, la sua rabbia – è il risultato della percezione che la sua famiglia lo abbia completamente deluso. E quale miglior modo di rivoluzionare il suo mondo se non introducendo un nuovo membro di famiglia?” dice Plec. “Siamo arrivati all’idea che, visto che lui è un ibrido originario, questo poteva essere un appiglio e lui poteva mettere incinta una ragazza-licantropo. Gli autori erano in due stanze separate: in una si lavorava sul secondo episodio, nell’altra sul terzo. Non so come sia venuto fuori nella stanza del secondo episodio, dove mi trovavo, ma sono saltata giù dalla sedia e sono corsa giù per il corridoio per annunciarlo nell’altra stanza. Non gli ho neanche dato il tempo per controbattere. Chissà se l’idea gli sia piaciuta o meno? Sono stati bombardati dal mio entusiasmo. Tutti dicevano “Wow!Wow!” Così è diventata la trama che avremmo seguito, anche se non fosse stato realizzato alcun spin-off”.
Klaus non svelerà la sua incombente paternità quando tornerà a Mystic Falls nell’episodio finale di questa stagione per fare una sorpresa a Caroline. “Non risolleviamo l’argomento perché quello che c’è di irrisolto tra Klaus e Caroline, è in verità il suo rifiuto di permettere a Tyler di tornare. Risolveremo questo prima della fine della stagione.”.
Per quanto riguarda ciò che vedremo nei prossimi due episodi, Plec ci svela appena prima dell’episodio  che Elena, che ha “riacceso” la sua umanità, “è ancora alquanto arrabbiata”, dice, “in effetti, la sua rabbia e ostilità, che lei ha così di netto diretto su Katherine, si estende un po’ anche sui ragazzi. Ma tutto ciò accade perché lei possa trovare la via di ritorno a se stessa. E nell’episodio finale, man mano che si avvicina ad essere la vera Elena che noi amiamo, tutte le domande tornano a gala – la verità su ciò che sente e per chi lo sente?
La cosa a cui si aggrappa Elena (Nina Dobrev) è il desiderio di uccidere Katherine (anche lei Dobrev), che perde una battaglia epica nell’episodio finale. “Quando abbiamo deciso il percorso di Katherine per la stagione, sapevamo di volere arrivare ad uno scontro tra le due vampire. L’idea di aver finalmente Elena forte abbastanza  almeno da iniziare una bella rissa ci è sembrata l’occasione da non perdere”, dice Plec. “Penso che Nina, essendo la ragazza più impegnata nel mondo dello spettacolo in questa stagione, di sicuro avrà pensato, ‘Oh cielo, sarà dura’, ma ne era molto entusiasta. Ha dovuto girare una serie di scene di domenica, solo lei, che recitava entrambe le parti, due controfigure, una troupe di riprese, e un tanta bravura nel dare pugni e cazzotti”. Ci sarà una vincitrice definitiva? “Credetemi o no, la risposta è sì”, dice Plec. “E non ci andranno giù leggere”. In questo, Katherine passa un bel po’ di tempo con Bonnie. “Bonnie non è molto carina con Katherine in questo episodio – passano una parte della puntata a battibeccare e letteralmente e figurativamente a darsi fastidio”, dice Plec. “Bonnie è molto determinata a trovare una soluzione al problema di Silas: cosa vuole lui, cosa vuole lei e come, alla fine, può usargli contro ciò che lui vuole”. Come abbiamo già detto, stanotte anche i fantasmi inizieranno a passare dall’altra parte attraverso il velo, che Silas vuole far calare definitivamente – e questo riporterà nello show anche delle facce familiari per la prossima settimana. “Abbiamo sempre saputo che prima della fine della stagione avremmo rivisto alcuni di questi fantasmi, che hanno i loro secondi fini, le loro opinioni per quanto riguarda la questione se il velo per l’aldilà dovrebbe cadere o no e la loro parte nella lotta che riguarda Silas e la sua resurrezione”.
E, a proposito di Silas, scopriremo di più su di lui in questo episodio. “Come vedremo, lui non è proprio quello che dichiara di essere. Sta tralasciando alcuni dettagli alquanto importanti”, dice Plec, ridendo.“Così, prima della fine della stagione, questi dettagli verranno svelati, e scopriremo che Silas sta tramando qualcosa che avrà un impatto duraturo. La storia di Silas prenderà una piccola svolta, e quando il pubblico vedrà cosa accadrà, capirà perché potremmo continuare con questa trama (nella quinta stagione)”.

fonte TVD Italia


7 commenti:

  1. Si si ok ho capito, Klaus permetterà a Tyler di tornare, per amore di Caroline, stupido che non sei altro...almeno prima baciatevi come si deve no? Così poi voglio vedere cosa sceglie di fare lei...

    Non ce la posso fare!

    LUCI

    RispondiElimina
  2. La Plac ci prende gusto ad essere così misteriosa su questa coppia! In un'intervista ha detto apertamente che quello che vedremo è il vero Kol....ma chi se ne frega!! È misteriosa x le coppie più seguite e x altre cose che proprio nn interessano nn lo è affatto. Fa baciare M e R (che nn hanno nemmeno un trascorso paragonabile a quello di K e C, e forse la loro storia nn continuerà) ma nn fa baciare K e C! Dovrebbe stare xró più attenta...se nn farà le cose come si deve dovrà cambiare presto lavoro.

    E

    RispondiElimina
  3. Concordo E. Matt e Rebekah si parlano da tipo una settimana e già si baciano...quando invece KC hanno impiegato 2 anni per toccarsi la mano...ma questa donna si prende gioco di noi?
    Ma poi quelle allusioni su SC a fine puntata?
    Perché non li fa anche con le altre coppie questi giochetti?
    No io ho chiuso con TVD se non posso avere KC, sul serio, si inventino qualcosa non mi interessa è il loro lavoro, C che va a NOLA come crossover , ripeto non mi interessa come, risolvano la cosa o io mollo..tutto questo tempo investito in questo show, per vedermi poi SC? Ma che mossa è??? Facciamo allora Bonnie e Damon, Tyler Elena o di nuovo Matt e Elena ma daiiiiiii!!!!Possono fare a turno tutti con tutti....
    Io lo vedrei come un affronto...
    Dici bene tu, dovrebbe fare più attenzione perché qui siamo io te e qualcun altro ma oltre noi i fan sono migliaia e la cosa del Klaroline che viene interrotto non è molto ben vista...sbaglio?
    Chiedo scusa per lo sfogo...:-)

    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono perfettamente d'accordo con te.. ma credo che la Plec non si faccia influenzare da noi.. tanto sa che poi si dimentica.. ecco perchè il paragone Angel e Buffy...non posso dire che non me lo aspettavo.. la speranza è un'altra cosa ma 4 stagioni di TVD hanno insegnato.. Delena primo fra tutti.. e questa stagione per me è stata una delusione.. credevo nell'evoluzione del rapporto con Klaus.. lenta evoluzione certo.. e anch'io concordo che lui acconsentirà al ritorno di Ty...Sarà un gesto di gentilezza e di amore sicuro.. lui che non può pretendere che lei sia infelice quando lui non è li a vedere se le cose si possono evolvere in un altro modo... Insomma la Plec questa storia non la voleva.. non l'ha mai voluta.. le è capitato di costruire una scena che forse per lei aveva un significato, ma che per tutti coloro che hanno guardato ne ha assunto uno completamento diverso...parlo della scena dove tutte abbiamo cominciato ad impazzire per Klaus, quella nella quale salvava CAroline.. non credo che nel costruirla si aspettasse questa reazione a bomba dei fan.. che se da un lato le si potrà rivolgere contro .. con danno no per TO ma per TVD, dall'altro le ha consentito di costruire TO.
      Stefan e Caroline era una cosa che puzzava nell'aria .. è un modo per farti dimenticare di questi due.. ( come lo è stato Spike per Angel anche se in quel caso io ho preferito..TY è roba vecchia non può alimentare nuove passioni) Non ci regaleranno nessuna storia con Klaus, e anche ci fosse il bacio che tutte vorremmo non sarebbe un bacio d'amore .. Ty incombe e la PLec all'ennesima domanda si stizzisce .. forse un domani quando (e mi auguro comunque di no) gli ascolti di TO cadranno, allora forse rivedranno la cosa.. noi serviamo a questo...Che delusione!!!!

      L.

      L.

      Elimina
    2. Cara L che dire mi trovi d'accordo e sento la tua amarezza, be' siamo in due...Però abbi pazienza io non so con quale intento abbia scritto quella scena ...ma cosa si aspettava scusa? il pubblico non è idiota...da quella scena la gente è impazzita e onestamente se a lei non importa nulla di me be' allora è reciproca la cosa, perderà me pubblico e come me altri. Ti giuro che posso farne a meno non mi piace essere presa in giro Ti dico, a me la storia piace credimi la guardo dalla prima serie ma non voglio essere considerata come pubblico di serie B! Tutti hanno avuto qualcosa tranne noi, perché? In fin dei conti lei si dice sia fan sella coppia SE eppure non ha avuto problemi a costruire la storia tra DeE...e guarda il risultato! Riguardo al dimenticare io non ho ancora dimenticato Alaric per esempio o che abbiano sfasciato la sua storia con Jenna. Non sono stata contenta quando lo hanno fatto fuori e me ne ricordo...
      Comunque nonostante preferisca ignorare questo paragone Buffy e Angel almeno sono stati insieme, hanno fatto un percorso....Non ho più parole.

      Queste tua frase poi..parole sante...perché la gente si aspetta proprio questo... che il Klaroline continui

      "Ty incombe e la PLec all'ennesima domanda si stizzisce .. forse un domani quando (e mi auguro comunque di no) gli ascolti di TO cadranno, allora forse rivedranno la cosa.. noi serviamo a questo...Che delusione!!!!"

      Luci



      Elimina
    3. Hai ragione L e visto come si stanno mettendo le cose c'è davvero da dubitare. Xró è anche vero che se la Plac perde una buona parte di pubblico x TVD la perde anche x TO...che è solo all'inizio! Tutti i fans Klaroline vorrebbero che C andasse a NOLA e xció se nn verremo accontentati si vedrà un brusco calo degli ascolti in entrambe le serie....le conviene? Davvero nn le frega niente? Io nn ci perdo niente a nn guardare più la serie ma lei?

      E

      Elimina
    4. Ecco il mio antidepressivo !! Brava E... sono d'accordo L purtroppo ma anche con te su tutta la linea...anche perché alla fine il Klaroline è per noi quello che è il Delena ecc ecc per gli altri..immagina se separassero Delena o Stelena...anche loro mollerebbero io posso fare a meno di vedere il triangolo...come dicevo nel mio precedente commento se non ho KC


      Guardavo nostalgica un po' di scene....vi consiglio questa

      http://www.youtube.com/watch?v=K8hgWbZZHVs

      Io senza di loro non posso continuare UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ;-)

      Luci

      Elimina