mercoledì 22 maggio 2013

I MIGLIORI 5 MOMENTI DELLA QUARTA STAGIONE


Quasi una settimana fa, è andato in onda il ventitreesimo ed ultimo episodio di questa quarta stagione di The Vampire Diaries, “Graduation”.
Per quanto non abbia dato vere risposte ai dubbi che ci hanno assillato per tutto l’anno (ma ehi, abbiamo tempo, per questo!), è stato un grande finale per una stagione molto intensa e sofferta, da ogni punto di vista e per ogni personaggio.

Per celebrare la fine di questa stagione, WetPaint ha stilato l’elenco dei cinque momenti più incredibili a cui abbiamo assistito durante quest’anno.

I 5 Momenti Top OMG della quarta Stagione.
La stagione sarà anche finita, ma a noi gira ancora la testa! Sarà per tutti i momenti sexy, momenti di omicidi, casi di scambi d’identità e il trambusto causato da Elena senza emozioni, ma è difficile provare altro che shock, sbalordimento e tristezza per la fine di questa stagione. Detto ciò, abbiamo molto da “digerire”. Quale miglior modo se non iniziando con il vecchio riassunto dei 5 momenti OMG della quarta stagione! Se non trovate i vostri momenti preferiti qui, indicateceli nei commenti.
1)    Il tuo sire, con amore
Non importa se siete dello Team Stefan o Team Damon. (Sappiamo che sono due mondi in guerra.) Dopo tutti questi momenti di saranno-o-non-saranno-insieme tra Elena ed il fratello ribelle, la loro relazione era inevitabile. Ma è stata anche scioccante e non solo per il significato che ha avuto nella dinamica tra Stefan, Damon e Elena. In una scena particolarmente calda ci è stato rivelato che Elena era legata da un sire-bond a Damon, un fenomeno raro, ma possibile tra i vampiri.

Questo non ha solo distrutto tutte le teorie che i due fossero destinati ad un felice futuro senza problemi, ma ha anche messo in dubbio tutta la loro potenziale relazione a lungo termine. Elena ha giurato e spergiurato  di avere dei veri sentimenti per Damon, ma lui non riusciva a liberarsi dai dubbi. Questo, certamente, ha reso la decisione di Elena a fine stagione ancora più commovente; è stato come se Damon ed Elena si fossero guadagnati quel momento – o almeno secondo – di felicità. Detto ciò, è stata una pena lacerante vedere Stefan allontanarsi nella sua solitudine.
2)     Jeremy vede persone morte – perchè è morto
Jeremy e Elena hanno un forte legame e non solo perché sono cresciuti come fratello e sorella. Con tutti i loro membri di famiglia ufficialmente passati al dolce aldilà, l’importanza della famiglia raggiunge un livello tutto nuovo. Hanno superato i loro ostacoli persino quando Jer, il Cacciatore di vampiri, era ossessionato da un bisogno struggente di conficcare un paletto nel cuore di Elena. È stato traumatico, ma lo abbiamo visto a torso nudo un sacco di volte, il che non ci ha fatto per niente schifo!

Avendo superato tutti gli aspetti benigni (l’imbarazzo quando lui usciva con la migliore amica di lei) e non-così-benigni (beh, suddetto incontrollabile bisogno di ucciderla), è stato ancora più lacerante quando Katherine ha ucciso Jeremy durante la corsa della gang per la cura al vampirismo. Non è stato solo triste vedere Jeremy andar via (anche se per poco), ma come risultato Elena è finita nella zona senza emozioni – il che a sua volta ha creato molti dei nostri momenti OMG. È stato tanto appropriato che Jeremy sia tornato nel momento in cui sono tornate le emozioni di Elena. La domanda su cui ci hanno lasciato riflettere quest’estate è, è davvero tornato per restare e Bonnie se n’è davvero andata per sempre?
3)    A Elena non gliene frega niente
Mentre il tenero cuore di Elena ed il suo altruismo hanno attratto i due fusti più belli del pianeta e l’hanno fatta diventare l’empatica protagonista, la baby-vamp che ha spento le sue emozioni è stata terrificante. Vederla nei panni della subdola, infida e perfida ragazza è stato una boccata d’aria fresca degna di OMG.

Che fosse lanciare occhiatacce a Stefan, deridere Damon per il suo amore per lei, o combattere con Caroline in mezzo alla foresta, così tanti momenti ci hanno stupito al massimo. Tutto questo, più vedere lei e Rebekah giocare a Thelma e Louise, non poteva essere meglio di così, vero?
4)     Oh, umanità!
Vi ricordate quel momento in cui Katherine è definitivamente uscita fuori di testa dall’invidia e ha tentato di uccidere Elena e, non avendo altra opzione, Elena l’ha forzata ad ingerire la cura, facendola diventare umana? Anche noi ce lo ricordiamo e chi se lo scorda?!

Abbiamo fatto molte ipotesi su chi avrebbe preso la cura e cosa gli sarebbe successo dopo. In un certo senso, una volta fatto il danno, è diventato chiaro che non poteva essere altri che Katherine, ad essere inchiodata con il dono-barra-maledizione di essere umana. Per la donna che solo la settimana passata era in cerca dell’immortalità permanente, tipo Silas, questo non poteva essere più lontano da ciò che avrebbe voluto. Ma siamo onesti, se l’è cercata e se aver preso la cura significa che dovrà lottare con l’acne e andare in palestra, noi ci stiamo.
5)    Non ci siamo già visti prima?
Silas, il gran cattivone di questa stagione, ha passato la maggior parte di essa a nascondere la propria faccia dagli sguardi altrui. È stato inquietante anche solo per il fatto che è già inquietante vedere Caroline torturare qualcuno, figuriamoci se quel qualcuno è Klaus. Le varie facce dell’immortale sono state motivo di panico generale e origine di molti colpi di scena della stagione, così che, quando abbiamo finalmente visto la sua faccia e scoperto perché si sia impegnato tanto a nasconderla, l’attesa ne è sicuramente valsa la pena.

L’espressione del povero, povero Stefan quando ha capito che lui è il doppleganger di Silas è stata di puro shock e orrore! Non era tanto sconvolto quanto quando la cassaforte ha toccato l’acqua, ma quasi. Pensate alle peripezie dei doppelgangers della prossima stagione!

fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento