giovedì 23 maggio 2013

RECEIRONICA: 4X23 “GRADUATION”


Ed eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con la receironica del geniale Thomas Galvin, che ci ha intrattenuto anche quest’anno con le sue spassosissime parodie degli episodi.
Tuttavia, trattandosi della season finale, il nostro irriverente recapper non si è limitato ad interpretare in chiave ironica gli eventi a cui abbiamo assistito e ad esprimere il suo punto di vista, nel post mortem si è anche lasciato andare ad interessanti congetture relative alla mitologia su cui è basato lo show.






- Mystic Falls High – I Fantasmi dei Diplomi Passati -
Kol: Hey, qualcun altro ha notato che i cosiddetti “eroi” dello show fanno regolarmente delle cose terribili e rischiano di far finire il mondo solo per poter far sesso? Solo io? Va bene, allora. Ma possiamo ancora coalizzarci per ucciderli, no?
- Castello Salvatore – Ci Siamo a Mala Pena Permessi la Canzone, Lascia Stare il Cammeo -
Damon Salvatore: Ciao Stefan! Sei pronto a diplomarti per la diciassettesima volta?
Stefan Salvatore: Ci puoi scommettere! Non appena finisco di divertirmi con la mia migliore amica barra sobria sostenitrice, Lexi … sai, quella che hai ucciso a sangue freddo?
Damon Salvatore: Allora credo che tocchi a me fermare la fine del mondo?


- Mystic Falls High – I Progetti per il Paranormale –
Bonnie Bennett: Hey Caroline? Ho praticamente scatenato l’apocalisse degli zombie per il giorno del diploma, e sono anche un po’ morta. Ma non ti preoccupare, ho tutto sotto controllo.
Caroline Forbes: Se non salgo su quel palco, do fuori di testa.


- Mystic Falls – Il Cimitero dei Festeggiamenti -
Jeremy, l’ammazza vampiri: Alaric Saltzman, sei appena tornato dal regno dei morti, cosa farai ora?
Alaric Saltzman: ALCOL E MAZZETTE, FIGLI DI P******! E tu?
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Tanta tanta X-Box.
Elena Gilbert: Si, scusa, ho tipo carbonizzato la tua X-Box. E anche la casa. E il tuo corpo.
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Oh … beh, allora penso che farò solo tanto tanto sesso con Bonnie.
Elena Gilbert: Ah, sì, a proposito …


- Mystic Grill – Il Parcheggio Paramilitare –
Alexander: Wow, le armi high tech sono fantastiche! Il veleno distillato di licantropo e le mine antiuomo sono molto meglio che avvicinarsi al cattivo per poter usare la spada!
Matt Donovan: Beh, è giovedì.


- Castello Salvatore – Il Benvenuto dei Licantropi -
Galen Vaughn: Ciao Damon! Ti interesserebbe aderire al bang bang bang bang bang bang bang!
Damon Salvatore: Davvero? Avvelenato dai licantropi? Di nuovo?
Galen Vaughn: Beh, sai come si dice, minaccia di uccidere il tuo personaggio preferito con il veleno di un mammifero, vergognati, minaccia-
Stefan Salvatore: Super Poteri di Stefan che Strappa il Cuore attivati!
Galen Vaughn: È una ferita superficiale!

- Mystic Grill – Le Frittelle di Patate e Ostaggi –
Connor Jordan: Ciao Elena! Se non mi dai ciò che voglio, ucciderò tutti quelli che ami!
Elena Gilbert’s Family: Non puoi minacciarmi, perchè sono già morti.
Alaric Saltzman: Momento momento momento, sta minacciando di far saltare in aria il mio bar?
Elena Gilbert: Um, si, praticamente?
Alaric Saltzman: Ho ancora i miei Super Poteri di Spaccare Tutto da Nuovo Originario?
Elena Gilbert: …Si?
Alaric Saltzman: Grandioso! Super Poteri di Spaccare Tutto da Nuovo Originario attivati!


- Mystic Grill – Il Parcheggio Paramilitare –
Matt Donovan: Hey, quello lì era Alaric che scattava più rapidamente della cintura suicida piena di esplosivi?
Rebekah: Penso proprio di si!
Matt Donovan: E non potresti magari usare lo stesso potere per tirarmi fuori da questo pasticcio?
Rebekah: Probabilmente si!
Matt Donovan: Allora …
Rebekah: Scusa, non ho finito di filosofare e far finta che questo sia ancora un problema.


- Mystic Falls High – Il Corridoio delle Streghe –
Katherine Pierce: Ciao Bonnie! Sono qui per riscuotere quell’incantesimo di immortalità che mi hai promesso!
Bonnie Bennett: Ciao Katherine! Ti prometto che verrà sicuramente fatto un incantesimo che avrà effetti sulla tua longevità prima che finisca l’episodio!


- Castello Salvatore – La Provetta delle Idee Terribili –
Damon Salvatore: Ciao Elena! Ho la cura per il vampirismo e una forte erezione, mi piacerebbe mettertele entrambe in bocca.
Elena Gilbert: Ew! Rivoltante!
Damon Salvatore: Beh, penso che abbiamo risolto quel problema con il Sire Bond.


- Castello Salvatore – Il Salotto del Dolore –
Lexi: Allora Stefan, perchè non sei impegnato a far si che Elena ingoi a forza la cura?
Stefan Salvatore: Beh, Damon è impegnato a cercare di farle ingoiare qualcos’altro, e questa è un’immagine che non voglio mai e poi mai avere nella mia testa.


- Castello Salvatore – La Camera da Letto del Putiferio –
Damon Salvatore: E, una volta presa la cura, sarai di nuovo vulnerabile a tutti i tipi di minacce sovrannaturali, ma almeno Klaus potrà usarti come una sacca di sangue, e poi c’è il fatto che … aspetta, ho avuto un’illuminazione, ed è auragh, le pallottole di veleno di licantropo fanno schifo e Vaughn è un bastardo!
Elena Gilbert: Non ti preoccupare, chiederò a Caroline di muovere il sedere nella vaga direzione di New Orleans e lei farà venire il nostro Dio degli Ibridi a curarti!
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Oppure potremmo far tornare Damon umano!
Damon Salvatore: Questa è letteralmente la peggior idea che io abbia mai sentito.
Julie Plec: Si, chi avrebbe mai pensato di fare una cosa simile, no?


- Castle Salvatore – Il Caminetto del Terrore –
Stefan Salvatore: E poi ho capito che dovevo usare il gel prima della lacca per capelli, ed improvvisamente-
Galen Vaughn: Ciao ragazzi! Come diavolo siete-
Stefan Salvatore: Oh Gesù, davvero? Di nuovo tu? Okay, Super Poteri di Stefan che Strappa il Cuore-
Damon Salvatore: Aspetta, fratello. Questo tipo mi ha sparato una pallottola di veleno di licantropo, e sai cosa significa.
Stefan Salvatore: Lo vuoi ucccidere tu?
Damon Salvatore: Cosa? No, lo porto a fare una bella passeggiata sul lungomare.
Stefan Salvatore: Hahaha, haha, hahahahaha!
Damon Salvatore: No, sul serio. Vaughn? Portati la crema solare. Sei veramente pallido.


- Mystic Grill – Il Parcheggio Paramilitare –
Matt Donovan: Così, stavamo pensando … ho addosso l’Anello Magico del ‘A Volte Non Morire’, e questa è un’eccellente opportunità per non morire, perciò …
Rebekah: Si, perciò non sono sicura che l’Anello della Comodità possa gestire “l’essere trasformato in purè di patata e gelatina di fragola”. Inoltre, anche se funzionasse, gli ci vorrebbero giorni, a questo anello, per rimetterti di nuovo insieme.
Matt Donovan: Però “farci saltare in aria a morte” e “perdere la cerimonia del diploma” nel tuo mondo sono problemi equivalenti?
Rebekah: Lancerai quel cappello in aria, Matthew Donovan! Lancerai quel cappello in aria per me!


- Castello Salvatore -
Elena Gilbert: Dobbiamo salvare Damon! E Silas! Per vari motivi!
Stefan Salvatore: Okay, due punti. Uno, Damon non sta portando Vaughn da Silas.
Elena Gilbert: Come lo sai?
Stefan Salvatore: Perchè Silas è ancora nel bagagliaio di Damon. Due, era una piccola pallottola, con quasi per niente tossina di licantropo assolutamente letale. Damon starà bene.
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Allora è deciso … vai alla cerimonia del diploma, poi ci preoccupiamo del moribondo uomo che ami, e poi forse fermeremo la fine del mondo.
Elena Gilbert: Beh, se la metti così!

- Mystic Falls High – L’abbraccio dei Diplomandi –
Caroline Forbes (al telefono): Okay Klaus, ultima offerta. Ti lascio palpeggiare una tetta in cambio della cura per Damon. Solo. Una.
Matt Donovan: Ciao ragazzi! Sono riuscito a non morire di nuovo oggi!
Elena Gilbert: Siamo arrivati tutti vivi al diploma!
Bonnie Bennett: … Sì. Sicuro. Mm hmm.
Rudy Hopkins: Sai qual è la miglior cosa di questa cerimonia di diploma? Tutti i protagonisti hanno i nomi che vengono all’inizio dell’alfabeto, perciò possiamo andarcene in tipo cinque minuti!
Kol: Ciao Bonnie! Facciamo un accordo! Se distruggi il velo così che tutti noi possiamo rimanere vivi, i miei amichetti non-morti lasceranno gentilmente che tutti i presenti vivano! A meno che non si facciano coinvolgere in una qualche carneficina dovuta al fatto che ogni creatura malvagia mai vissuta si aggiri di nuovo per la Terra.
Bonnie Bennett: Hey, ti piacerebbe vedere il mio corpo?
Kol: Ci puoi scommettere!
Bonnie Bennett: No, intendo, il mio cadavere. Visto che sono morta.
Kol: … Oh.


- Mystic Falls – Il Canyon dei Cadaveri -
Galen Vaughn: Okay, cosa diavolo ci stiamo facendo qui?
Damon Salvatore: Stai scherzando? Qui è dove smaltisco tutti i cadaveri delle mie vittime! L’allenatore di football, Viki Donovan, Lexi, innumerevoli extra senza nome … e Silas!
Galen Vaughn: Mi stai prendendo per i fondelli, vero?
Damon Salvatore: Si, stavo giusto aspettando-
Alaric Saltzman: Super Poteri di Spaccare Tutto da Nuovo Originario attivati!
Damon Salvatore: Quello.


- Mystic Falls High – Il Parcheggio delle Punizioni –
Alaric Saltzman (al telefono): Si, Vaughn ha sparato a Damon un mucchio di licantro-anti-rabbia, morirà in circa dieci minuti, e vorrei sapere se vuoi che gli infili la cura giù per la gola.
Stefan Salvatore: Beh, da una parte, sarebbe brutto perdere mio fratello. Ma dall’altra, Elena avrebbe un disperato bisogno di conforto, e niente conforta più le signore del Piccolo Salvatore, perciò …
Aja: Ciao ragazzi! Vi ricordate di quando Caroline mi ha molto uccisa perchè ha pensato che far finire il mondo era un’idea grandiosa? Super poteri da wicca che fanno sciogliere il cervello attivati!
Klaus: Super Poteri da Originario che usa il cappello del diploma come una ghigliottina e taglia la testa in prima serata attivati!
Elena Gilbert: Por–
Stefan Salvatore: –Ca
Bonnie Bennett: –Vacca.
Caroline Forbes: Viva i poteri della mia vajayjay!


- Castello Salvatore – Se Non Sei Morto Ti Uccido –
Elena Gilbert: Allora Damon, ti senti meglio?
Damon Salvatore: Si! Il sangue di Klaus mi ha rimesso a posto!
Elena Gilbert: Bene! Super poteri di Elena che ti fa il culo perchè sei troppo macho e che mi spaventa a morte attivati!


- Castello Salvatore – Il Divano delle Negoziazioni di Contratti –
Lexi: Hey Alaric, ti sei mai chiesto se ci sia qualcos’altro là fuori, dopo che passiamo l’aldilà?
Alaric Saltzman: Prima lo facevo, ma poi mi hanno cancellato lo show. Adesso sto vedendo cosa può fare il mio agente.


- Castello Salvatore – La Seduzione con Fievole Elogio -
Elena Gilbert: Ciao Stefan! Voglio che tu abbia la cura!
Stefan Salvatore: Grazie Elena, ma io-
Elena Gilbert: Perchè io sono un pessimo vampiro, ma tu sei anche peggio!


- Mystic Falls High –Il Diploma Grotesque –
Klaus: Hey Caroline, vuoi vedere un milione di donne avere un orgasmo in simultanea?
Caroline Forbes: Ma per favore, non è neanche possibile una cosa del genere.
Klaus: Oh, davvero? Perchè … ho deciso di lasciare che Tyler viva. Lui è il tuo primo amore. Io ho intenzione di essere l’ultimo. Non importa quanto ci metterò.
Milioni di ragazze in tutto il mondo: Hanno un orgasmo in simultanea.
Caroline Forbes: Brividi.


- Castello Salvatore – La Segreta di Delena -
Damon Salvatore: Hey Elena, hai qualche minuto per spiegarmi perchè non ho alcuna voglia di invecchiare e morire mentre bramo ciò che avevamo?
Elena Gilbert: Beh, potremmo fare quello, oppure potremmo fare un sacco di sesso senza sire-bond.
Damon Salvatore: Si, la tua idea mi piace di più.
Stefan Salvatore: Una singola lacrima perfetta.
Lexi: Wow, questo è crudele, amico. Beh, almeno adesso puoi farti Caroline senza avere sensi di colpa!
Caroline Forbes: Tyler è tornato! Risparmierò un sacco sulle mutandine!
Lexi: … Come non detto.


- Castello Salvatore – Il Parcheggio del Dolore –
Damon Salvatore: Allora Stefan, vuoi …
Stefan Salvatore: Passare le prossime poche ore con Lexi, poi squartare una o due associazioni studentesche femminili? Si. Tra parentesi, sto pensando di seppellire Silas sotto uno strato di ghiaia e forse qualche foglia di giornale. Pensi che sia abbastanza?
Damon Salvatore: Si, questo dovrebbe coprirlo.


- Mystic Falls High – La Bocca dell’Inferno dello Strazio –
Jeremy, l’ammazza vampiri: Ciao Bonnie! Sono qui per passare gli ultimi istanti rimasti della mia vita a fare un sacco di sesso con te.
Bonnie Bennett: Scusa, ma sono già morta!
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Wow, questo è crudele. Beh, perlomeno potremo avere un sacco di sesso da morti viventi nell’aldilà!
Bonnie Bennett: Beh, no, ti riporto in vita e rimango un fantasma.
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Morirò vergine, vero?


- Castello Salvatore – Il Salotto della Tristezza –
Damon Salvatore: Allora Alaric, stavo pensando, anche se non possono farti tornare come un regular, potresti almeno essere un personaggio ricorrente, e … Alaric? Alaric? 
- Route 666 -
Stefan Salvatore: E poi potremmo andare a Las Vegas a vedere Lady Gaga, e poi a New York a vedere One Direction, e poi a Seattle a vedere Katy Perry, e poi … Lexi? Lexi? 
- Mystic Falls High – La Stanza della Caldaia del Male –
Elena Gilbert: Bonnie? Bonnie, hai visto mio fratello? E se lo hai visto, indossava vestiti?
Kol: Ciao Elena! Super potere dell’Originario … che scompare quando il velo viene rialzato attivati!
Elena Gilbert: Wow, grazie a Dio mi sono risparmiata lo scontro con la creatura che non avrei mai sperato di sconfiggere! Non so cosa avrei-
Katherine Pierce: Ciao Elena! =
Elena Gilbert: Oh, maledizione.


- Mystic Falls High – La Bocca dell’Inferno dello Strazio -
Bonnie Bennett: Okay Jeremy, sei di nuovo vivo!
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: E’ fantastico! Ma aspetta! E cosa ne sarà di …
Bonnie Bennett: Mi dispiace Jeremy! Non ho abbastanza potere per riportare indietro entrambi, così ho dovuto scegliere, e ho scelto … te.
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: Questo significa …
Bonnie Bennett: Mi dispiace!
Jeremy, l’Ammazza Vampiri: La mia X-Box! Perchè? Perchè? Perchèèèèèèèèèèè?!?


- Tenuta Lockwood – La Cotta a Prima Vista –
Rebekah: Allora Matt, oggi ti ho praticamente baciato, ed è stato fantastico, ma mi trasferisco a New Orleans nella prossima stagione …
Matt Donovan: Vuoi fare un sacco di sesso senza sensi di colpa in viaggio durante l’intervallo?
Rebekah: Si, per favore, toglimi immediatamente i vestiti.


- Mystic Falls High – Smettila di Colpirti! Smettila di Colpirti! -
Katherine Pierce: Okay allora, potrei aver detto a Klaus dove ti trovavi, e potrei essere responsabile di un paio di morti dei tuoi cari, e potrei essere responsabile delle morti anche di un altro paio di loro, ma in verità, se ci penso, sono io la vittima qui.
Elena Gilbert: A proposito di vittime, ti saresti mai, in un milione di anni, aspettata che sarei stata capace di infilarti la cura giù per la gola e farti tornare umana?
Katherine Pierce: Cosa? Assolutamente no!
Elena Gilbert: Ecco perchè il mio piano è geniale. Super poteri di Elena che in un certo senso uccide il migliore personaggio dello show attivati!


- Mystic Falls – Il Canyon dei Cadaveri -
Silas: Ciao Stefan! Ti starai probabilmente chiedendo cosa ci stia facendo qua fuori a parlare con te, invece di stare in quella busta come un cadavere! Beh, la cosa divertente è che … quando Bonnie è morta, l’incantesimo che mi teneva imprigionato è morto con lei!
Stefan Salvatore: E cosa ne è stato di tutti gli altri incantesimi? Come gli Anelli Magici del Non Esplodere alla Luce del Sole, o Jeremy che torna in vita?
Silas: Comunque, ti starai probabilmente anche chiedendo perchè sono uguale a te!
Stefan Salvatore: No, in verità no. Nel senso, sei stato uguale a Caroline, Alaric, Katherine e Brandon Lee, e …
Silas: Ma quello che non capisci è che non sono io che sono uguale a te, sei tu che sei uguale a me!
Stefan Salvatore: …
Silas: …
Stefan Salvatore: …
Silas: Sigh. Okay, quando Mamma Mikaelson ha creato i Vampiri Originari, uno degli effetti collaterali sono stati i doppelganger, giusto?
Stefan Salvatore: Si …
Silas: E anche io sono un Vampiro Originario, anzi, il primo ad aver creato l’incantesimo.
Stefan Salvatore: Okay …
Silas: Così, quando mi sono trasformato in vampiro, usando la stessa magia, è stato creato un altro doppelganger.
Stefan Salvatore: Oh! Okay! Questo vuol dire … no, non ti seguo.
Silas: Oh, per carità … Ti impaletto, ti seppellisco sul fondo di un lago, e ti rubo la vita.
Stefan Salvatore: Oh! Perchè non l’hai detto sin dall’inizio! Hey, i vampiri si raggrinziscono nell’acqua?
La trama: Si infittisce.

- Post Mortem -
È stato un finale di stagione fantastico. Sono riusciti a metterci tantissime cose, e molto di ciò ha reso servizio ai fan.
I fan di Ratt hanno finalmente avuto il loro bacio-sullo-schermo, e la promessa di molte bravate dietro-le-quinte durante l’estate. Riesco praticamente a sentire il fanfiction masturbarsi in questo momento.
Il Team Delena può essere finalmente soddisfatto … Elena ha spezzato il sire bond, è rimasta vampiro e ha deciso di fare tanti piccoli baby-vampiri con Damon. Scusate … questa battuta non è più divertente. Comunque, la gioia dei Delena è uguale solo alla pena dei Stelena, e devo supporre che CW sia in qualche modo riuscita a convertire tutta l’energia impiegata per mandare i colpi a Julie Plec in elettricità gratuita. Inoltre, è un fatto ben noto che Julie Plec rimane giovane ingerendo le lacrime impotenti delle fan.
Katherine è di nuovo umana, cosa che assolutamente odio, ma non tanto quanto avrei odiato un Damon umano. Questo fa alzare le prospettive che Klaus insegua Katherine per creare ibridi, sebbene ho i miei dubbi che Nina Dobrev voglia spendere tanto tempo in una serie completamente diversa.
In realtà, c’è un sacco di materiale potenziale per il crossover. Rebekah darebbe sicuramente il benvenuto a Matt, a  gambe  braccia aperte, e se Caroline decidesse mai che Mystic Falls non fa per lei, sono sicuro che Klaus manderebbe Hayley via a calci nel sedere più velocemente di quanto dite “il figlio di cattivo ibrido è seme malvagio?”
Bonnie è morta, ma sappiamo tutti che non va da nessuna parte. La domanda è se rimarrà un fantasma o se riuscirà in qualche modo a recuperare la sua vita. In realtà, la stessa domanda potrebbe essere fatta anche per Lexi e Alaric. La loro piccola conversazione su “andare avanti” o “rimanere in giro per osservare gli zucconi che amano,” mi colpisce, in quanto sceneggiatura molto ingegnosa. Sia che lascino lo show, “andando avanti a qualsiasi cosa ci sia dopo l’Aldilà,” o che tornino, per “osservare i loro zucconi”. Non penso che gli autori di TVD in realtà sappiano cosa accadrà, e penso, che si scenderà a negoziazioni e contratti. Questo è un bel modo per lasciare le porte aperte.
Allora, la GRANDE E SPAVENTOSA RIVELAZIONE alla fine. Tutto questo ha causato molta confusione, perciò fatemela chiarire per come l’ho capita io:
Quando Esther Mikaelson ha usato la sua magia per trasformare la sua famiglia in vampiri, uno degli effetti collaterali è stata la creazione dei doppleganger. All’inizio, sembrava che l’unica cosa di cui era capace un doppleganger fosse scatenare il licantropo in Klaus, cosa che sembra alquanto stupida … Esther odiava ciò che è diventata la sua famiglia, allora perché avrebbe dato a Klaus un modo per essere ancora più potente?
Ma è venuto fuori che questo era solo un effetto collaterale: il doppelganger era in verità un modo che la natura aveva per controbattere l’incantesimo dell’immortalità. Il sangue del doppleganger poteva essere usato per far tornare gli Originari alla loro forma umana, in modo che potessero essere uccisi.
Un flash back di qualche migliaia di anni? Silas, un potente stregone, vuole ingannare la morte, così crea un incantesimo che gli garantirà l’immortalità. Lo stesso incantesimo che scoprirà più tardi Esther. Quando Silas si è trasformato in immortale, uno degli effetti collaterali è stata la creazione di un doppleganger, il primo doppleganger.
Katherine e Elena sono uguali a Tatia, la ragazza sacrificata per la trasformazione dei Mikaelson. Non sappiamo perché Stefan sia uguale a Silas invece che ad un qualche imbranato. Silas sostiene che il doppleganger sia stato creato dalla natura come “versione di lui che può essere uccisa,” simile a quello di Twins. Silas immortale era come Arnold Schwarzenegger, con tutto il potere e l’immortalità, e Silas doppleganger era come Danny DeVito, con tutto il cattivo DNA avanzato. Dall’altra parte, è possibile che Silas fosse il sacrificato, e che si sia ucciso per donare l’immortalità alla sua amata, ma le cose, in qualche modo, sono andate storte.
Sono anche sicuro che la cura usata su Katherine non è l’unico modo per sconfiggere Silas … Il sangue di Stefan può essere usato per farlo tornare di nuovo umano, esattamente come il sangue di Elena potrebbe essere usato contro i Mikaelson.
È tanto brutto che egli sia rinchiuso dentro una cassaforte in fondo ad un lago …
Comunque, non vedo l’ora di vedere Paul Wesley interpretare di nuovo Stefan cattivo. È un attore fantastico, e gli piace interpretare il ragazzaccio, ma la parte di Stefan non gli lascia molto spazio per far vedere di cosa sia capace. Speriamo che la prossima stagione sarà il suo momento per brillare.
Un’altra domanda: è stato creato un doppelganger quando Esther ha trasformato Alaric in vampiro?
E per finire, date una lettura a questa intervista a Julie Plec. Vorrei attirare la vostra attenzione su questo:

Curiosamente, quando io e Kevin (Willamson), nella stagione zero, abbiamo per la prima volta lanciato la serie, abbiamo iniziato a parlare del fatto che sapevamo che un giorno avremmo fatto diventare Elena un vampiro e con questa mossa sarebbe venuta fuori l’esistenza di una cura; penso che nell’anticamera del nostro cervello abbiamo sempre avuto l’intenzione di “curare” Elena. Ma, nell’istante in cui abbiamo veramente preso la decisione di far trasformare Elena, la prima cosa che abbiamo capito è che lei sarebbe sicuramente stata l’unica persona a cui non avremmo potuto dare la cura, sarebbe stato troppo facile.
Abbiamo immediatamente deciso che la persona che doveva essere “curata”, e che avrebbe avuto più senso dal punto di vista della trama, che sarebbe stata una grande sorpresa, sarebbe stato Damon. Credevamo così perché, tra tutte le persone, lui è quello che ha detto di avere nostalgia dell’essere umano, ma è anche quello che si gode di più il suo essere vampiro. Beh, circa cinque minuti dall’inizio della stagione, subito dopo che è stata rivelata l’esistenza della cura, penso di aver subito letto qualcuno che ha scritto, “Ohh, daranno la cura a Damon.” E ho pensato, “Oh, cavolo!” (Ride).
Alla fine, volevamo che la persona che avremmo “curato” ne avesse ricavato una bella storia e, penso che, una parte dell’incantevole charm di Damon come vampiro sia esattamente il suo essere vampiro e purtroppo non sono sicura che, al di là della novità di riaverlo umano, ci avremmo ricavato tanto quanto avremmo voluto. Abbiamo soppesato le altre idee per un po’ prima di capire che la risposta era così chiara e ovvia proprio sotto i nostri nasi.
Questa è la mente di una fantastica coppia di autori. Primo, lo stavano pianificando dal primo giorno. TVD ha una trama, non stanno scrivendo a casaccio.
Secondo, il loro primo istinto è stato di far accadere l’ovvio: “curare” Elena. E anche il loro secondo istinto era ovvio: “curare” Damon. Ma hanno capito che era ovvio, hanno capito che non era la migliore trama … così hanno cambiato marcia, si sono adattati e sono andati avanti. È raro che le persone possano distaccarsi abbastanza dal loro lavoro per vedere quando qualcosa non va, e aggiustarlo.
Ben fatto, Vampire Diaries. Ci vediamo il prossimo autunno.


fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento