domenica 10 gennaio 2016

LA PIETRA DELLA FENICE E I FRATELLI SALVATORE

“La seconda parte della stagione riguarderà interamente la dinamica tra i fratelli e fin dove saranno disposti a spingersi per proteggersi a vicenda, ma anche modi epici in cui si sono delusi reciprocamente” ha detto a THR il produttore esecutivo Julie Plec.
PERICOLO SPOILER!!!



Il Natale a Mystic Falls è arrivato in anticipo lo scorso giovedì, giusto in tempo cosicchè TVD potesse rilasciare un altro mostruoso colpo di scena proprio nei momenti conclusivi del midseason finale. Dopo aver discusso sul fatto di uccidere Julian (Todd Lasance), Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) riescono infine a rintracciare l’odioso Eretico durante un passaggio in un bar a tema natalizio. Purtroppo Julian alla fine ha avuto la meglio quando ha sconfitto i fratelli e ha infilzato Damon con la spada che contiene la pietra della fenice, mandandolo così nella sua personale versione dell’inferno. Nel frattempo, Nora (Scarlett Byrne) si è vendicata dei fratelli per aver rapito la sua fidanzata ad intermittenza Mary Louise (Teressa Liane), ha preso quella stessa spada e ha infilzato Stefan spedendo anche lui nel suo inferno personale. Per scoprire come andrà la storia, cosa succederà nel salto temporale di tre anni e come potrà essere Mystic Falls senza i fratelli, THR ha incontrato la produttrice dello show Julie Plec.

Entrambi i ragazzi sono intrappolati nella pietra della fenice, ma i telespettatori li vedranno lì insieme?
E’ un inferno disegnato su misura per ogni singolo individuo. La domanda è come sarà fatto per ciascuno di loro e cominceremo a vederlo appena torneremo dalle vacanze.Ciò significa più scene riguardanti le vite precedenti dei ragazzi? Si, non è un segreto che l’episodio 7×10 , che sarà la nostra premiere invernale, contenga molti elementi riguardanti la Guerra Civile. Vedremo molto Damon prima che diventasse vampiro e sottoporremo la sua controfigura ad una gran bella prova. E’ tutto collegato alla sua infanzia e ai suoi rapporti con il fratello e con la madre. 

Come si può paragonare questa vicenda a quella in cui lui era rinchiuso nel purgatorio del 1994 nella scorsa stagione?
La scorsa stagione riguardava più l’isolamento e il fatto che Damon e Bonnie (Kat Graham) fossero lontani da tutte le persone che amavano. Ma almeno avevano l’un l’altra, cosa che all’inizio sembrava essere un destino peggiore della morte, ma che alla fine li ha fatti diventare migliori amici. C’era la frustrazione nel 1994 che sicuramente sarà la stessa. La frustrazione dell’inganno nel 1994 era che erano intrappolati in un momento in cui nulla mai cambiava. E avremo un divertimento simile nell’inganno giocato alla sua mente da quella pietra.

Ci sarà un salto temporale quando ritorneremo?
Si e no. Per Damon non sembrerà molto tempo, ma nel nostro attuale momento dovremo chiederci quanto tempo è passato da quando quella spada gli è stata infilzata nel cuore.

Come la spada influenzerà Stefan?
In realtà, quello che sapremo è che è difficile per Stefan esprimere quello che gli è successo. Dunque sveleremo il mistero di come è stata la sua esperienza ben dopo il fatto. Dunque i telespettatori dovranno aspettare un pò.

Avrà a che fare con il salto temporale dei tre anni?

Non si collega in maniera specifica con il flash forward, ma le conseguenze delle loro esperienze influenzeranno in maniera assoluta dove andranno i loro personaggi fino ad arrivare a Damon che si lascia essiccare e Stefan che si ritrova di nuovo in fuga e va a svegliare il fratello. La seconda metà della stagione riguarda interamente la dinamica tra i fratelli e fin dove saranno disposti a spingersi per proteggersi reciprocamente, ma anche i modi epici in cui si sono delusi a vicenda. E’ davvero una potentissima vicenda di fratelli per la quale sono davvero emozionata.

E’ una specie di ritorno alla prima stagione?
Si assolutamente, ora sono passati sette anni e hanno avuto tante esperienze, ma questi sono schemi comportamentali che risalgono a quando erano degli adolescenti, veri adolescenti. E’ un ciclo in cui Stefan comincia a capire il suo ruolo nella vita di Damon e le priorità di Damon e dove quindi lui si trova in questa lista e viceversa.

In questo episodio è sembrato come se Nora facesse marcia indietro e poi c’è stato quel colpo di scena. Possiamo dire che lei continuerà anche in seguito ad essere un’antagonista?
Il mistero di Nora è cercare di prevedere cosa la farà combattere per il bene contro invece i suoi istinti naturali che la portano ad essere sempre spregevole e cattiva. Penso che la sua personalità volubile sia parte del motivo per cui anche quando sembra degna di fiducia, è in realtà difficile fidarsi di lei per davvero. Dunque, talvolta sarà disposta a combattere per il bene, ma i nostri eroi dovranno decidere se lei è il tipo di persona che vogliono dalla loro parte oppure no.

C’è speranza per lei e per Mary Louise dopo tutto ciò che hanno passato?
Stanno insieme da tantissimo tempo e sembra che siano una coppia che ha probabilmente avuto la sua bella dose di battaglie nel corso degli anni. Hanno subito un impatto molto forte dal vivere nell’era moderna dei giorni nostri e nel volere cose diverse dalla vita. La rottura avrà una certa importanza e loro dovranno decidere se combattere per ritrovarsi oppure no.

Ora che non c’è più il patto cosa significherà per Mystic Falls?
Il problema di Mystic Falls è che è diventata una terra desolata. E lo diventerà ancora di più perchè ci vive ancora Julian. Non abbiamo ancora visto le implicazioni di ciò che significa avere Julian che dorme nella casa dei Salvatore e che invita i suoi amici per giocare. E’ qualcosa che scopriremo nei prossimi episodi.

E’ sempre stato un vostro piano quello di salvare i gemelli della congrega Gemini o è stata una conseguenza della gravidanza di Candice Accola nella vita reale?
Reintrodurre i bambini nella vita di Alaric per dire che non tutta la speranza è perduta, è un qualcosa di cui avevamo già parlato prima di iniziare a girare questa stagione, sentire ciò che lui aveva provato è stato così orrendo e terribile che volevamo dargli semplicemente un pò di speranza. Perciò, abbiamo iniziato ad immaginarci l’idea di come quei bambini potevano essere sopravvissuti basandoci su ciò che era successo al matrimonio e ci era venuta fuori questa grande trovata di utilizzare un altro personaggio che non avevamo ancora incontrato. E poi Candice ha chiamato e ci ha detto che era incinta. Quindi dovevamo decidere…il primo istinto è stato di chiederci se dovessimo semplicemente scambiare quella storia e far si che diventasse il viaggio di Caroline. Abbiamo dovuto parlare di tutte le implicazioni emotive che comportava e ci siamo resi conto che ci dava molte più opportunità di quante ne avessimo inizialmente.

Nel midseason finale Caroline stava combattendo con i sintomi della gravidanza. Peggioreranno?
Certamente non avrà la gravidanza più felice del mondo. Ci sono due piccole streghe dentro di lei. Ci saranno sicuramente degli ostacoli che lei dovrà affrontare prima di farle nascere. Non posso garantire che la nascita sarà la cosa più facile del mondo. Penso che Caroline voglia che tutto vada in maniera perfetta e quindi tutto ciò che andrà storto la sconvolgerà. E sconvolgerà Stefan perchè, anche se ovviamente i bambini non sono suoi, è comunque lì per supportarla e le importa così tanto di lei che vederla in qualunque tipo di pericolo sarà un’esperienza profonda. Ma queste sono tutte cose di cui ci occuperemo nel prossimo capitolo.

Ti stai in qualche modo avvicinando all’idea della fine per questa serie ora che è arrivata alla sua settima stagione?
Non ho il controllo su come finirà la serie tipo quello che ad esempio aveva Matt Weiner, il quale sapeva cosa si doveva fare con Mad Men. E’ una specie di fluida circostanza, finchè sento che ci sono storie da raccontare e il team creativo vuole continuare a raccontarle e gli attori vogliono continuare a farne parte, in questo caso allora la fine non è vicina. In qualunque momento ci si potrebbe rendere conto che gli attori principali sono pronti ad andare oltre, come ha deciso di fare l’anno scorso Nina Dobrev, o si potrebbe iniziare a girare e rendersi conto che non si sa dove andare. Quello è l’inizio della fine. E noi non siamo ancora arrivati a quel punto, proprio ora siamo tutti impegnati a rimanere e continuare finchè possiamo tutti insieme.

Cosa pensate del midseason finale? Ditecelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento