mercoledì 24 febbraio 2016

JULIE PLEC PARLA DI UN RINNOVO DELLA SERIE


Dall'articolo di Claudia Gagliardi di Optimagazine, spunta questa succulenta notizia.

La showrunner, Julie Plec, risponde ad una domanda su The Vampire Diaries 8: la serie sarà rinnovata?
Nel bel mezzo della stagione più delicata per The Vampire Diaries, sia dal punto di vista del consenso sul fronte ascolti che per la trama inevitabilmente rinnovata dopo l’addio al cast di Nina Dobrev, la showrunner Julie Plec ha recentemente accennato alla possibilità che la serie in onda su CW sia rinnovata per la stagione numero 8.

Nella rubrica settimanale che tiene per Entertainment Weekly rispondendo alle domande poste dai telespettatori via Twitter, la Plec ha risposto alla curiosità di una persona che si chiedeva se The Vampire Diaries continuerà ad essere in onda nella prossima stagione televisiva.

L’auspicio della produttrice esecutiva dello show è che si trovi un accordo per il rinnovo, visto che il gruppo di lavoro sarebbe ben felice di proseguire l’avventura sul set.

Spero proprio di sì! So che abbiamo un grande staff e un cast di persone che vogliono veramente continuare a fare ciò che amano in questo show anche il prossimo anno, così teniamo le dita incrociate.

Per molti il destino dello spin-off The Originals è legato a filo doppio a quello della serie madre: la saga degli Originali sarà cancellata insieme a The Vampire Diaries nel caso di un mancato rinnovo? Secondo la Plec, è molto probabile che la serie venga rinnovata è che ci saranno nuovi crossover.

Trasferito dalla collocazione di palinsesto del giovedì a quella del venerdì per lasciare spazio a Legends of Tomorrow, il futuro di The Vampire Diaries dipende comunque dalla disponibilità dei protagonisti Ian Somerhalder e Paul Wesley, come spiegato dalla Plec in una recente intervista il mese scorso: “Finché quei ragazzi che ora considero miei amici vogliono continuare a raccontare questa storia, io continuerò a raccontarla“. Il personaggio di Damon, peraltro, sembra avere ancora molto da dire. A chi le ha chiesto via Twitter perché Damon faccia sempre un passo in avanti e molti indietro nella sua evoluzione, la Plec ha risposto così.

Sì, è vero. Ma direi, e si può non essere d’accordo con me, che il giorno in cui Damon Salvatore diventerà un angelo perfetto sarà il giorno in cui dovremmo smettere di fare questo show. La gente non cresce mai fino a diventare perfetta e non sono sicura che vorrei che Damon lo facesse. Ci piace esplorare la sua profondità, la sua vulnerabilità e la sua anima profondamente eroica. Ma amiamo anche poter odiare la parte di lui che è egoista, testarda, manipolatrice e – ammettiamolo – un vero stronzo. Bisogna prendere il male insieme al bene.

Potremmo vederne ancora delle belle, dunque, anche se la Plec ha più volte sostenuto che il giorno in cui Somerhalder e Wesley vorranno abbandonare il franchising, non si opporrà alla loro decisione.


Nessun commento:

Posta un commento