venerdì 12 febbraio 2016

THE ORIGINALS - LA NUOVA CAMILLE

Come abbiamo visto, Camille non solo è diventata una vampira, ma è anche piuttosto incontrollabile e senza equilibrio, al momento, tanto da aver rubato agli Originari una potenziale arma, per ripicca nei confronti di Klaus.
In molti non apprezzano tale situazione, eppure qualche indizio ci era stato fornito sin dal backdoor pilot.
AccessHollywood ha incontrato Leah Pipes per parlare con lei di questa nuova situazione di Camille e di quali saranno le conseguenze delle sue azioni.


Attenzione, spoiler!

Da quando è diventata una vampira nella serie della The CW “The Originals”, il comportamento di Cami O’Connell è diventato estremamente imprevedibile.
Ha spezzato il collo di Niklaus Mikaelson, mettendolo K.O., ha soggiogato il suo povero amico umano, il detective Kinney, per chiedere un favore e ha insultato Hayley, la vedova in lutto di Jackson, in un solo episodio della serie.
“L’oscurità che vedete è tutta quella che Cami reprimeva dentro di sé” ha detto Leah Pipes, riferendosi al cambiamento subito da Cami da quando è diventata parte del mondo soprannaturale nella premiere della seconda metà della stagione. “E rivela anche che ha cercato di aiutare Klaus per via di tutto quello che aveva dentro di lei, aveva come l’impressione di aiutare se stessa. Quindi, vi renderete conto che hanno molte più cose in comune di quanto credevamo inizialmente.”
Nell’episodio della scorsa settimana, Cami, che è stata un’amica per i Mikaelson (e anche di più per Klaus), li ha traditi rubando il piccolo cavallino di legno fatto dell’unica sostanza in grado di uccidere un Originario. Con quel giocattolo fatto di quercia bianco in suo possesso, Cami è in un pericolo ancora più grave. Leah ha chiacchierato con Access Hollywood sulla decisione di Cami di prendere il ninnolo pericoloso, dei sentimenti che il suo personaggio prova attualmente per Klaus e cosa si prova a dare una lezione ai fratelli Mikaelson.
Access Hollywood: Se la Cami umana potesse conoscere la Cami Vampira, cosa credi le direbbe? Quale sarebbe la sua analisi professionale?
Leah Pipes: Credo che vorrebbe salvarla proprio come voleva salvare Klaus. E, probabilmente, sarebbe anche molto scossa, perché è lo specchio di tutte le cose che la Cami umana reprime. Ora che è lei stessa il suo specchio e che tutti i suoi demoni sono venuti a galla, in un certo senso è fiera della cosa e questa è la paura più grande di sempre per Cami. Inoltre, ha visto come è andata per il fratello, cosa che l’ha spaventata sul serio. In questi momento, se potesse vedersi, credo che le sembrerebbe di guardare la sua gemella scivolare nell’oscurità.

Access Hollywood: E’ rimasto qualcosa della vecchia Cami? E il motivo per cui lo chiedo è quella scena tra Cami e Hayley, in cui Cami la insulta parlando di Jackson e poi si scusa, e poi, alla fine dell’episodio, vediamo che era intenta ad ascoltare Klaus nella stanza accanto per tutto il tempo. Sono curiosa di sapere se e cosa è rimasto della vecchia Cami.
Leah Pipes: Credo ci sia molto della vecchia Cami, ma la nuova fa quello che le pare, senza dare peso alle conseguenze e, ora, le servono quegli oggetti oscuri che Klaus le ha rubato, perché una neo vampira non è potente in questo mondo e lei è stanca di essere vulnerabile e di avere bisogno di altri a proteggerla. E’ decisa a proteggersi da sola ora e, sfortunatamente, si è dovuta comportare da stronza con Hayley per ottenere ciò che voleva. Non credo che vada molto fiera di quel momento, ma quando ci vuole, ci vuole.

Access Hollywood: E la povera Hayley che aveva dovuto fare i conti con la devastante perdita di Jackson si è trovata Cami contro. E’ stato orribile.
Leah Pipes: Lo so. Non è stato uno dei monenti migliori di Cami. Credo che abbia parecchi momenti discutibili, cosa che trovo fantastica. Amo la Cami nobile, ma iniziavo a vederla un po’: “E’ così perfetta e giusta in ogni momento. Non può mai sbagliare? Può fare un errore?”. E nell’ultimo episodio ne ha fatti eccome di errori. [Ride.]

Access Hollywood: Hai parlato dell’essere una neo vampira, ma mi sorge la domanda, sapendo quanto sono forti i vampiri antichi, perché correre un rischio del genere, rubando quel cavallino di quercia bianca, quando non è abbastanza potente sa lottare contro gli altri vampiri? Sembrava una mossa interessante.
Leah Pipes: Credo sia convinta davvero che questo sia l’unico modo per riavere questi oggetti oscuri. E’ così stanca di essere manipolata da Klaus per fare esattamente quello che lui vuole, sarà lei a fare il suo gioco adesso. Lo manipolerà per avere ciò che vuole e che le serve per sopravvivere e sa che Klaus non le darà mai la caccia, come nemmeno Elijah, e ha messo in chiaro che non lo ricatterà con questo oggetto, vuole solo avere un vantaggio. Ma hai ragione, è una mossa stupida e pericolosissima da parte sua. Sono d’accordo.

Access Hollywood: A questo punto, ha ancora un interesse romantico nei confronti di Klaus?
Leah Pipes: Il legame che ha con Klaus è molto profondo e, per quanto possa passare un momento difficile ora, quel legame non scomparirà, perché è così… così profondo, è legato ad ogni fibra del suo essere. Ma credo che non sia più un rapporto felice, ma complicato e frustrante.

Access Hollywood: Nessuno dei nostri poveri personaggi di “The Originals” ha fortuna in amore in questa stagione.
Leah Pipes: Lo so. Nessuno ha un lieto fine, almeno così sembra, in “The Originals”. E’ dura. La vita a New Orleans è dura e non fa altro che peggiorare.

Access Hollywood: Se Klaus non riesce a far ragionare Cami in questo momento, ci può riuscire Vincent, per via del rapporto con lei e del fatto che è più potente che mai?
Leah Pipes: Sì, è una delle poche persone di cui lei si fidava ciecamente quando era umana, perché è una persona vera. E’ una di quelle persone genuine e vedrete che continueranno ad essere amici. Ma, ancora una volta, il suo legame con lui sarà complicato, come tutti i rapporto della sua vita, che ormai sono incasinati perché lei per prima lo è. Credo che man mano la vedrete meno sicura delle scelte fatte nell’episodio precedente, quindi vedrete maggiormente la sua lotta interiore.

Access Hollywood: Con Cami in possesso del piccolo frammento di quercia bianca, il cavallino, quanto è in pericolo, visto che ci sono parecchie persone alla ricerca di quell’oggetto?
Leah Pipes: Beh, è in un pericolo gigantesco. Probabilmente è più in pericolo ora di quanto lo sia mai stata nell’intera serie!

Access Hollywood: Vuol dire che si verrà a sapere che è in possesso dell’arma? La voce si diffonderà rapidamente nella comunità di New Orleans?
Leah Pipes: Beh, sai, che sia così o meno, è una bomba ad orologeria. Sta letteralmente tenendo in mano una bomba. Quando hai un segreto così grande da mantenere. Ed è poi un male averlo anche in tuo possesso. E’ la cosa peggiore che potresti avere e credo che se ne renderà conto molto presto.

Access Hollywood: Significa che vedremo una discussione intensa tra uno dei Mikaelson e Cami in questi episodi?
Leah Pipes: Sì. Oh, sì! Non la passerà liscia. Scherzi? [Ride.] Avrà una bella lezione. Se la merita.

Access Hollywood: Chi le darà una lezione: Klaus o Elijah?
Leah Pipes: Hanno entrambi tattiche diverse. Klaus somiglia di più a mia madre quando mi fa una ramanzina. Urla moltissimo, ci sono moltissimi: “Mi hai disobbedito!”, mentre Elijah è più come un “padre deluso” che ti fa soffrire e che ti fa pensare: “Ho deluso papà.” Personalmente, io preferisco la ramanzina. Odio la discussione del “padre deluso”. Un’altra persona davvero brava con la ramanzina del “papà deluso” è Mike Narducci e credo che abbia incorporato la cosa nel personaggio di Elijah, così che anche lui possa avere voce in capitolo.


Fonte Fonte

Nessun commento:

Posta un commento