sabato 20 febbraio 2016

THE ORIGINALS – FREYA IN PERICOLO DI VITA?

Questa notte è andato in onda il tredicesimo episodio di questa terza stagione e vedremo che freya sarà in prima linea per proteggere la sua Famiglia, TVFanatic ha intervistato in esclusiva Riley Voekel, l’attrice che presta il volto a Freya Mikaelson, vediamo cosa ha detto!
Attenzione spoilers!

Riley Voekel parla di The Originals, di Freya e della Famiglia prima di tutto!
Le cose si fanno intense a New Orleans, ora che Aurora è in possesso delle armi in grado di uccidere gli Originali. Freya Mikaelson, la sorella strega, si ritrova nel bel mezzo del pericolo in questo tredicesimo episodio di The Originals.
Abbiamo avuto l’occasione di parlare con Riley Voelkel, la talentuosa attrice che ha avuto il compito di riportare in vita la sorella da tempo perduta, ci dice com’è far parte della famiglia Mikaelson e fin dove si spingerà Freya per proteggere la sua famiglia.
TVFANATIC: E’ la prima volta che ti intervistiamo per TV Fanatic! Grazie mille per essere qui con noi oggi! E’ davvero fantastico.
Riley Voelkel: E’ DAVVERO fantastico! Grazie!
TVFANATIC: Com’è stato unirsi a “The Originals” nei panni della sorella che tutti credevano morta?
Riley Voelkel: Mi è sembrato un sogno. Inizialmente avevo fatto l’audizione per lo show e non sapevo che fosse per questo personaggio, quindi ricoprire questo ruolo, quello di una persona della famiglia Mikaelson, e avere attorno questi attori strepitosi e queste storyline già ben formate, è stato davvero un grosso impegno. Ma mi sono innamorata subito del personaggio e delle mie co-star. Avevo qualche scena con Klaus ed Elijah all’inizio e ci siamo incastrati alla perfezione. Eravamo amici e fratelli, ed è stata un’esperienza bellissima da quando abbiamo iniziato.
TVFANATIC: Credo che il tuo personaggio piaccia molto ai fan. Una delle scene preferite dai fan, fino ad ora, è quella in cui salvi Alexis con indosso quella parrucca rosa.
Riley Voelkel: Oh, sì! Il “cavaliere nella sexy armatura rosa”!
TVFANATIC: Esatto! Quella battuta ha fatto ridere parecchio!
Riley Voelkel: La ragazza che interpretava Alexis è una mia cara amica. Quindi è stato divertentissimo lavorare con lei in quella scena.
TVFANATIC: Hai delle battute e delle scene divertenti. Lo show a volte può risultare molto intensi, ma Freya è una che entra a far parte di questo mondo ed è una che va a fare il giro dei bar, beve shottini in continuazione e se la spassa con degli sconosciuti. Tutti gli altri direbbero: “Andiamo, Freya. Abbiamo una famiglia da salvare”, mentre la tua filosofia è più: “Ho un centinaio di anni da recuperare.”
Riley Voelkel: Sono pienamente d’accordo. Sai, è stata addormentata per così tanto che non ha visto niente di questo mondo. Nella scorsa stagione era esaurita in ogni momento dal pensiero di Dahlia e dalla morte di suo padre, perciò non ha avuto nessuna occasione per divertirsi. Ora che ha trovato il suo posto in questa famiglia, si sta lasciando andare e sta portando un po’ di sarcasmo nel gruppo. Ogni volta che le cose diventano troppo serie, lei le rende più divertenti.
TVFANATIC: Beh, il sarcasmo è un tratto distintivo della famiglia Mikaelson ed è fantastico.
Riley Voelkel: Decisamente.
TVFANATIC: Qual è la cosa di cui Freya ha più paura?
Riley Voelkel: Ora ha la famiglia che ha sempre voluto. Questo è sempre stato il suo obiettivo da quando è stata presentata. Voleva solo far parte della famiglia e essere accettata da loro. E’ il suo sogno e la sua più grande paura è che tutto ciò le venga strappato via nuovamente, che sia a causa della morte, del fatto che non si fidino di lei o non l’accettino, o per via di qualcosa che potrebbe accadere a qualcuno di loro. La separazione della famiglia è la sua peggior paura.
TVFANATIC: In che modo questa paura entra in gioco per lei nell’episodio di stanotte?
Riley Voelkel: In realtà, c’è un momento davvero bello con Elijah e Klaus, sapete, all’inizio vi rendete conto che sta ancora lottando un po’ per avere la loro fiducia e stanno affrontando una situazione piuttosto intensa, ma poi c’è questo momento tra lei ed i fratelli in cui, per una volta, si sente accettata davvero e si sente una di loro. E’ uno dei miei momenti preferiti con loro.
TVFANATIC: Cosa puoi dirci del piano di Aurora? E come intende usare Freya?
Riley Voelkel: Quella maledetta! Mi usa come esca in pratica, per attirare i ragazzi da le e non le interessa che io viva o muoia. Arriverà ad ogni livello possibile di tortura e mi ritroverò davvero in una situazione di vita o di morte in questo episodio. Avrò davvero bisogno dell’aiuto dei miei fratelli. E’ una situazione in cui non posso cavarmela da sola e Aurora mi mette in serio pericolo.
TVFANATIC: E’ piuttosto intrigante!
Riley Voelkel: Sì, è abbastanza intenso.
TVFANATIC: Cmabiando argomento per un momento, non credi che Freya, Vincent e Davina dovrebbero fare squadra e diventare un trio di streghe superpotenti?
Riley Voelkel: Credo che con Davina vedrete un cambiamento. Non voglio dire troppo, ma vi renderete conto che il suo obiettivo ora è Kol e non tanto la famiglia Mikaelson. E’ innamorata e fa di tutto per stare con Kol, cose che nemmeno ci aspettiamo. Freya è da sola quando viene rapita da Aurora. Le streghe, tutte quante, hanno i loro drammi personali da affrontare. Ci sono moltissime cose in arrivo e tutti devono cercare di capire svariate cose, come: chi dobbiamo salvare, cosa dobbiamo fare e come.
TVFANATIC: Sappiamo che Davina sta cercando di riportare in vita Kol. C’è qualche possibilità che Freya voglia resuscitare Finn?
Riley Voelkel: Lei ha… è sicuramente una cosa che crede di voler fare in alcuni momenti. E’ lì, nel suo ciondolo, ed è lì per lei per un motivo.
TVFANATIC: Cosa ne pensa Freya della trasformazione di Cami? E’ stata una di quelle persone che le hanno detto che sarebbe stato giusto se non avesse voluto trasformarsi.
Riley Voelkel: Credo che non abbia una posizione decisa in nessuno caso, ma avrebbe sicuramente capito Cami se avesse voluto porre fine a tutto. Anche Freya aveva vissuto la stessa cosa. Non voleva più vivere e cercò di suicidarsi alla fine, ma si rese conto che nemmeno la morte poteva liberarla. E’ una persona che pensa: “Qualsiasi cosa tu voglia fare, dovresti avere la possibilità di scegliere.” Mentre per Cami vampira, Freya ha un’unica presa di posizione, ovvero: “Non fare casini con la mia famiglia.” E’ sempre quello che pensa. Finché sei con noi, benissimo, ma se decidi di metterti contro di noi, allora devi vedertela con me.
TVFANATIC: Parlando di famiglia, vedremo Freya ed Hayley insieme questa sera? Oppure vedremo più una Hayley che affronta da sola il suo dolore e Freya impegnata a fare i conti con altro?
Riley Voelkel: Le vedrete collaborare. Hanno lo stesso obiettivo, ovvero salvare la loro famiglia. Sono legate da Klaus ed Hope e sono un’unica grande famiglia, perciò Freya ed Hayley, insieme, collaboreranno per lo stesso scopo. Quindi sì, le vedrete legare un po’ di più.

Nessun commento:

Posta un commento