lunedì 22 febbraio 2016

LE SETTIMA STAGIONE SARA' L'ULTIMA CON FINALE STEROLINE - PARLA JULIE PLEC

La showrunner della serie, in risposta ad alcuni tweet dei fan, alimenta la curiosità riguardo la scena del flash-forward dell'episodio 7x13.

In attesa del secondo crossover di The Vampire Diaries con The Originals, che andrà in onda venerdì 26 febbraio, la creatrice delle due serie Julie Plec ha stuzzicato la nostra attenzione presentandoci una scena molto interessante alla fine dell’ultimo episodio andato in onda di The Vampire Diaries, il 7×13.

Con un salto nel futuro di ben tre anni in avanti, la scena che ci si para davanti vede Caroline in macchina fare una telefonata, mentre sui sedili dietro ci sono le sue figlie gemelle: la vampire staviaggiando verso New Orleans, città protagonista di The Originals, mentre parla con un “vecchio amico”, che non è altri che Klaus Mikaelson.

La scena ha ovviamente scatenato una guerra tra gli Steroline e i Klaroline, che si chiedono quale sarà il futuro della vampira bionda interpretata da Candice Accola: Stefan o Klaus? Si tratta di un flash-forward che sarà spiegato nel crossover di questa settimana, o dovremo attendere per saperne di più?


Nel frattempo, a confondere ancora di più le idee sulla scena della telefonata, ci pensa Julie Plec:Entertainment Weekly riporta che la showrunner, in risposta ad un tweet che chiede “Se The Vampire Diaries finirà con la settima stagione, ci saranno conseguenze per The Originals?“, risponde: “No, assolutamente. The Originals è qui per restare tanto a lungo quanto ci saremo noi. Inoltre, se e quando The Vampire Diaries finirà, sarebbe divertente vedere alcuni dei nostri personaggi preferitipassare da Mystic Falls a New Orleans“.

Interessante riguardo questa risposta è che la Plec non si preoccupa immediatamente di smentire un’eventuale fine di The Vampire Diaries con la settima stagione, salvo poi utilizzare un “se” e un “quando” a proposito della stessa. La possibilità introdotta dalla Plec, che parla di un’eventualemigrazione di personaggi da Mystic Falls a The Originals, non fa che alimentare il fuoco della curiosità sul flash-forward dell’episodio 7×13: che Caroline e le sue figlie stiano lasciando non solo la città, ma anche una serie ormai terminata?

L’ipotesi che la produzione stia pensando di chiudere la serie non è così azzardata, dal momento che molti fan si sono lamentati di quella che sembra l’uscita di scena definitiva di Elena Gilbert, e che comunque, dopo l’abbandono della serie da parte di Nina Dobrev, The Vampire Diaries ha subito un innegabile calo degli ascolti.

A Julie Plec, comunque, non piace parlare chiaramente: come riportato dalla stessa fonte, in risposta alla domanda “Gli Steroline si riuniranno nei flash-forward?” la Plec risponde “Si ritroveranno faccia a faccia nell’episodio 719“. Nessun errore di trascrizione: episodio 719. Cosa vorrà dire ai fan della serie con queste criptiche risposte? Ai posteri l’ardua sentenza, mentre noi viviamo nella curiosità.


Nessun commento:

Posta un commento