lunedì 15 febbraio 2016

THE ORIGINALS - 3×12 “DEAD ANGELS” - IL PUNTO DI VISTA DI JULIE PLEC

E chiudiamo le rubriche post episodi per questa serata.
Passiamo nuovamente a The Originals.
Ed ecco il blog di Julie Plec sull’ultimo capitolo sui nostri Originari!
Attenzione, pericolo spoiler!


La famiglia Mikaelson è estremamente complicata, e chi meglio di Julie Plec ci può chiarire questo dramma? La produttrice esecutiva dello show parlerà ogni settimana dell’episodio trasmesso per tutta la durata della stagione, solo per Entertainment Weekly. Dalle risposte alle domande scottanti, ai segreti del dietro le quinte e molto altro ancora. Qui i fan potranno trovare approfondimenti direttamente dalla Plec sull’episodio che hanno appena visto.
Diciamo una preghiera per “Dead Angels”, scritto da Michael Narducci e Kyle Arrington e diretto da Darren Genet. Questo è stata la prima esperienza di Darren da regista in The Originals, ma non la prima esperienza con la squadra. Come direttore della fotografia (e molto spesso regista) in The Vampire Diaries da metà della quarta stagione, è stato Darren che ha lavorato con il regista Chris Grismer per creare l’apparenza e la sensazione di una nuova serie quando abbiamo girato l’episodio molto speciale a New Orleans intitolato “The Originals” (il ventesimo della quarta stagione). Quello era in pratica l’episodio pilota della nuova serie.
Grismer e Darren erano i responsabili delle regole visive dello show. Per esempio, ciò che chiamiamo “Cranky-Cam”. Ovunque ci sia della magia in gioco, abbiamo uno stile personale che sicuramente avrete notato: l’immagine continua a ripetersi e viene distorta. Siamo in grado di farlo con una telecamera vintage chiamata “Hand Crank”. Seguendo lo stile della old-school, il cameraman acquisisce l’immagine sulla pellicola avvolgendo manualmente la manovella per esporre la pellicola. Viene avvolta avanti e dietro. In pratica, avvolgendo la manovella in entrambe le direzioni, la pellicola viene esposta svariate volte con la stessa immagine. è fantastico, ma sia Darren che Grismet si sono pentiti amaramente del giorno in cui ci hanno pensato, perché non c’è niente peggio che arrivare alla fine di una scena lunga, cercando di chiudere la giornata, e la vecchia telecamera Hand Crank, molto suscettibile e molto vecchia, decide di smettere di lavorare proprio durante l’unico fotogramma per cui ti serve.
C’è un plug-in che si può usare in fase di montaggio per creare un effetto simile, ma ciò che amo di quello che facciamo è che in uno show di vampiri millenari girato in una città conosciuta per i suoi secoli di storia e tradizioni, utilizziamo una telecamera di inizio 1900 e giriamo su una vera pellicola per creare lo stile. è perfetto. Grazie, Darren.
Pillole dal set:
– Il momento in cui Klaus cerca di attaccare la strega ma si scontra con la barriera si è ispirato a un filmato terrificante di un gorilla allo zoo che cerca di scappare.
– A un certo punto c’erano cinque flashback in questo episodio. Ciò che è andato in onda è circa il 5% di quello che abbiamo girato. E’ una storia molto lunga, ma è sufficiente dire che il DVD della terza stagione conterrà tutte le scene tagliate di questo episodio.
– La strega Madison in origine era interpretata da Vanessa Marano, star di Switched at Birth. Quando abbiamo riguardato l’episodio, ci siamo resi conto che dovevamo girare altre due scene per dare più corpo al suo personaggio. Sfortunatamente aveva già riniziato a lavorare al suo show, e non importa quante montagne abbiamo provato a smuovere, non siamo riusciti a riportarla ad Atlanta in tempo per la messa in onda. Abbiamo dovuto cercare una nuova strega (Rebecca Blumhagen) e metterla nelle scene in cui originalmente c’era Vanessa. Se guardate attentamente, potete vedere la nuca di Vanessa in alcune scene.


Fonte – Fonte

Nessun commento:

Posta un commento