sabato 16 gennaio 2016

I PERSONAGGI PIU' ODIATI DI THE VAMPIRE DIARIES


Avete presente quei personaggi che maledite appena appaiono sullo schermo? Scoprite chi, a Mystic Falls, è sulla mia lista nera!

Mystic Falls è stata spesso la meta preferita di personaggi davvero detestabili, quelli crudeli e senza cuore, che tendono a rovinare tutto proprio nel momento in cui iniziavamo a rilassarci e goderci lo show.

In The Vampire Diaries non sono certo mancati i personaggi negativi, che spesso però hanno avuto la loro occasione per redimersi! Pensiamo a Damon o a Klaus, che si sono presentati come i cattivi per eccellenza, ma che poi con il tempo (e qualche insulto di tanto in tanto) abbiamo imparato ad amare…

Anche i buoni si sono fatti odiare qualche volta! Vi ricordate la Caroline all’inizio dello show? Da ragazzina frivola e un po’ di “facili costumi” si è trasformata in una rigida e severa moralizzatrice, tanto da criticare ogni momento la storia di Damon ed Elena!

Avete presente questo sguardo?
Avete presente questo sguardo insopportabile?
Con il tempo però Damon ha perso il vizio di staccare la testa alle persone e Caroline ha imparato ad essere un po’ meno critica….insomma, entrambi stanno facendo del loro meglio!
D’altronde, chi non ha qualche piccolo difetto? 
Alcuni però non si sono mai fatti perdonare…

 

 10. Marie Louise

All credits to THE CW
All credits to THE CW
Recentissimo e vivissimo l’odio nei confronti di questo personaggio! Fra gli Eretici si è fatta subito notare come la bionda antipatica e violenta. La sua storia d’amore con Nora ci aveva permesso di scoprire il lato più insicuro e dolce del suo carattere, ma dopo che ha deciso di restare dalla parte di Julian pur sapendo cosa aveva fatto a Valerie, l’abbiamo definitivamente bocciata. Anche la sua dolce metà ha iniziato ad avere dei ripensamenti su di lei, e come darle torto: Marie Lou è decisamente viziata e cieca di fronte ai difetti del suo amato “papà”, tanto da decidere di voltare le spalle all’intera famiglia, causando indirettamente la morte della donna che le ha fatto da madre.
Davvero, non vorremmo mai avere una sorella come lei…

9. Luke Parker

All credits to THE CW
All credits to THE CW
Biondo, occhi azzurri, viso innocente e carattere dolce e remissivo. Cosa abbiamo contro il gemello di Liv? Semplice: alla fine della quinta stagione questo stregone buono ha “accidentalmente” provocato la morte di Damon, interrompendo l’incantesimo di sua sorella che stava tenendo aperto il passaggio per ritornare dall’other side. Damon è rimasto intrappolato dall’altra parte insieme a Bonnie e ha detto addio per sempre alla sua Elena. Una volta asciugate le lacrime, la nostra ira si è rivolta direttamente contro il poveretto.
E non solo la nostra…anzi, non so cosa abbia trattenuto Elena dallo staccargli la testa!
Elena minaccia Luke
Bisogna però spezzare una lancia a favore del ragazzo… Damon alla fine è ritornato, e Luke si è addirittura sacrificato per salvare sua sorella da Kai. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!

8. Isobel Flemming

All credits to The CW
All credits to The CW
La madre naturale di Elena non era proprio una santa…dopo aver abbandonato la figlia ancora neonata, ha piantato in asso anche suo marito Alaric inscenando la sua morte. In realtà Isobel aveva preferito farsi trasformare da Damon in vampiro…eh si, è abbastanza inquietante il fatto che sia andata a letto con quello che sarà poi il fidanzato della figlia.
All credits to THE CW
Brr….
Anche se sorvoliamo sugli intrecci amorosi alla Beautiful, il fatto che Katherine Pierce fosse la sua migliore amica, la dice lunga sul personaggio. L’unico merito che ha avuto Isobel è stato quello di aprire gli occhi ad Elena, svelandole i sentimenti di Damon, che era già palesemente innamorato di lei.
Dai, insomma, lei e Stefan erano gli unici a non averlo capito!

7. Professor Shane

All credits to the CW
All credits to the CW
Abbiamo conosciuto Atticus Shane nella quarta stagione, e si è subito mostrato per quello che era: un professore invasato e anche un po’ pazzo. Dopo la morte della sua amata moglie Caitlin, è stato manipolato e ingannato da Silas e ha finito per manipolare e ingannare anche tutti gli altri personaggi.
E’ stato lui a insegnare a Bonnie l’Espressione, un pericoloso tipo di magia che ha creato non pochi problemi alla nostra strega ed è stato sempre lui a condurre Jeremy alla tomba di Silas, causando indirettamente la sua morte (e tutti i problemi che ne sono derivati).
E se aver provocato l’assassinio di tante persone innocenti non è abbastanza per farvelo odiare, vi ricordo anche il suo tempismo perfetto:
Shane interrompe Damon ed Elena proprio nel mezzo della loro dichiarazione d'amore! 4x07 "My Brother's Keeper" THE CW
Shane interrompe Damon ed Elena proprio nel mezzo della loro dichiarazione d’amore!
4×07 “My Brother’s Keeper”
THE CW

6. Julian

THE CW
All credits to THE CW
Come si può definire un uomo che costringe la donna che ama a scegliere quale fra i suoi figli salvare? Mamma Salvatore, con il suo infallibile occhio per gli uomini, ha scelto proprio il compagno ideale! Julian è possessivo, violento e falso come Giuda. Dietro alle sue moine e alle sue attenzioni nei confronti della famiglia, nasconde una natura crudele. Pur di tenere Lily al suo fianco è stato disposto a tutto, anche a picchiare Valerie fino a farle perdere il bambino che aspettava da Stefan.
Non solo, a causa della sua incredibile gelosia ha minacciato Lily, costringendola a ficcarsi un paletto nel cuore pur di eliminarlo. Peccato che l’incantesimo che li teneva legati fosse già stato spezzato e che quindi il suo sacrificio sia stato inutile, ma questa è un’altra storia….Se però alla fine perfino lei si è resa conto di che razza di mostro fosse l’uomo che le stava accanto, nemmeno noi possiamo avere dubbi!

5. Kai Parker

All credits to THE CW
All credits to THE CW
Nonostante Chris Wood sia un gran bel pezzo di ragazzo e Kai sia stato il cattivo più riuscito dopo Klaus, non possiamo chiudere gli occhi sul fatto che fosse completamente psicopatico! Da ragazzo Malachai ha cercato di far fuori la sua intera famiglia e ha strappato la milza alla sua stessa gemella. La sua congrega ha deciso di imprigionare questo piccolo serial killer in erba in un mondo prigione appositamente creato, dove Bonnie e Damon hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi.
Completamente privo di rimorso, pietà o sentimenti in generale, Kai ha portato scompiglio anche a Mystic Falls ed è riuscito a uccidere quello che rimaneva della sua famiglia, con un piccolo aiutino da parte di Lily Salvatore.
Diciamo solo che alla fine ha avuto quello che si è meritato….
Damon uccide Kai con una mossa alla Karate Kid
Damon uccide Kai con una mossa alla Karate Kid

4. Lily Salvatore

All credits to THE CW
All credits to THE CW
Non importa se alla fine della sua esistenza si è ricordata di avere dei figli o se si sia pentita in punto di morte. Forse Stefan si sarà ricreduto sul conto di sua madre, ma credo che la maggior parte di noi fan sia dalla parte di Damon: Lily era davvero una pessima madre!
Dopo aver obbedito per anni a un marito violento, ha deciso di abbandonare i suoi figli senza guardarsi indietro due volte. E no, mandare Valerie dopo anni a controllare come stava il suo figlio minore non vale! Lily ha deciso di rifarsi una vita e una famiglia, dimenticando l’affetto che provava per i suoi stessi figli e arrivando a ferirli in modi terribili.
Vogliamo poi ricordare che è stata per colpa sua che Kai ha lanciato quell'incantesimo su Elena? Come può una madre privare il suo stesso figlio dell’amore della sua vita soltanto per punirlo?
Come ha cercato lo stesso Damon di farle capire: lei non è un soldatino…

3. Mikael Mikaelson

All credits to THE CW
All credits to THE CW
Per la serie Genitori dell’Anno, non poteva mancare il nostro papà originaleMikael è un guerriero vichingo che ha avuto la sfortuna di sposare una strega fedifraga, che non solo lo ha tradito, ma ha anche trasformato lui e i suoi figli in esseri mostruosi e assetati di sangue.
Bisogna però ammettere che anche lui non era proprio il marito e il genitore modello, considerato il suo indescrivibile odio per Niklaus. Il suo obiettivo è sempre stato quello di dare la caccia ai suoi figli, che per secoli hanno cercato in tutti i modi di sfuggirgli. Oltre ad essere l’incubo di tutti i vampiri, è stato l’incubo personale di Klaus, che ha sempre cercato di ottenere il suo amore e ha costantemente fallito.
Mikael è stato in buona parte il motivo per cui Klaus è cresciuto imprigionato dalla paranoia e nell'insaziabile ricerca del potere. Ucciso in The Vampire Diaries, è riuscito a tornare a tormentare i suoi figli anche in The Originals. Ma questo lo sapevamo: in questo universo ci sono scarse probabilità che i morti restino morti…

2. Giuseppe Salvatore

All credits to THE CW
All credits to THE CW
C’è di peggio di un padre che ha dato la caccia ai suoi figli per l’intera esistenza? Bè si: un padre che ha davvero ucciso i suoi figli!
Giuseppi Salvatore (a quanto pare gli americani non riescono in nessun modo a pronunciare la e) ha tormentato la moglie e i figli per tutta la vita. Ha impedito a lei di fuggire e a loro di crescere serenamente. In particolare ha sempre detestato uno dei suoi figli, che lo deludeva in continuazione. Indovinate chi? Ovviamente Damon, che per colpa sua si è addirittura arruolato nell'esercito della confederazione.
Ossessionato dalla caccia ai vampiri, non ha avuto pietà di Katherine e, quando Stefan e Damon hanno cercato di liberarla, non ha avuto pietà nemmeno per loro, fucilandoli a sangue freddo.

1. Katherine Pierce

All credits to THE CW
All credits to THE CW
Non poteva non essere Katherine a vincere il premio come la peggior bitch che abbia mai messo piede a Mystic Falls! La malvagia doppleganger di Elena vanta un lungo elenco di terribili malefatte nel suo curriculum. Regina della fuga, ha sedotto e abbandonato innumerevoli bei ragazzi, inclusi Stefan e Damon. Il primogenito dei fratelli Salvatore era talmente innamorato di lei da aver passato un’intera esistenza a cercare ogni modo possibile per liberarla dalla cripta in cui la credeva imprigionata. Peccato che poi lei gli abbia dato il benservito:
"It was always Stefan"
Manipolatrice ed opportunista per eccellenza, fino alla fine ha ingannato chiunque intorno a lei, senza curarsi delle conseguenze delle sue azioni. Per evitare la morte ha addirittura preso possesso del corpo di Elena, che aveva appena deciso di perdonarla. Alla fine però, il conto da pagare è arrivato, ed è stato particolarmente salato: la nostra miss Pierce è stata risucchiata da una specie di inferno per creature sovrannaturali.
Dopotutto, nessuno se lo meritava più di lei.

Nessun commento:

Posta un commento