giovedì 7 gennaio 2016

THE VAMPIRE DIARIES BATTUTO AI PEOPLE'S CHOICE AWARDS

The Vampire Diaries era candidato ai People’s Choice Awards 2016 nella categoria Favorite Network TV Sci-Fi/Fantasy Show. Come mai ha perso? È una sconfitta meritata?

Nella sfavillante serata del 6 gennaio, al Microsoft Theater di Los Angeles, si sono tenuti People’s Choice Awards 2016 dove The Vampire Diaries non è stato incoronato vincitore, in favore della serie The Cw Beauty and the Beast. I vampiri beffati di Mystic Falls meritavano il riconoscimento? O è giusto che siano stati spodestati dalla più fresca serie Beauty and the Beast? È amaro dirlo, ma probabilmente i tempi d’oro di The Vampire Diaries sono finiti. Lo show sta arrancando stancamente con una settima stagione dove i lustri passati sono solo un ricordo. Ian Somerhalder e il suo Damon non riescono a tenere alti gli ascolti, la love-story Stefan-Caroline è naufragata, Lily è morta e gli Eretici non possono sostituire gli splendori di una volta del triangolo Elena-Damon-Stefan. I People’s Choice Awards, che esprimono il gradimento della gente comune, sono la spia di un “sentiment” generale che fa declinare l’appeal di The Vampire Diaries agli occhi del pubblico. E lo stesso discorso vale per Ian Somerhalder, battuto da Jensen Ackles e, secondo i rumor, pronto a ritirarsi dallo show.

Show di punta dei primi anni ’10, The Vampire Diaries sta andando incontro a una crisi fisiologica. I vampiri erano adolescenti e sono cresciuti, Nina Dobrev ha preso una nuova strada e le possibilità che la serie sia cancellata a breve non sono bassissime. In più, il team di produttrici e sceneggiatori non è riuscito a rilanciare le storyline post-Elena; ci hanno provato ma non sono abbastanza “forti” a un pubblico abituato a una storia d’amore infuocata e appassionante come quella tra Elena e Damon. Non si può sostituirla con intrecci nuovi e poco verosimili, con un Damon spento e senza destinazione e con vampiri annoiati, consapevoli di essere molto vicini alla fine. In ogni caso, The Vampire Diaries 7 può contare su due preziosissimi assi nella manica: l’arrivo di Rayna, cacciatrice e sosia di Nina Dobrev; il ritorno della stessa Dobrev, che potrebbe determinare l’attesissimo happy ending per il Delena.

Fonte Melty

Nessun commento:

Posta un commento