martedì 15 marzo 2016

IL FUTURO DELENA SECONDO JULIE PLEC

The Vampire Diaries è stato ufficialmente rinnovato per un’ottava stagione. Ma cosa ne sarà di Elena e Damon, la coppia da sempre più amata? Proviamo a capirlo dalle parole di Julie Plec.

The Vampire Diaries è stato rinnovato per l’ottava stagione (la conferma ufficiale è arrivata il 10 marzo) e i fan, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, hanno ripreso a chiedersi cosa ne sarà del grande amore di Damon Salvatore ed Elena Gilbert. In questo momento Damon è abbastanza alla deriva: il suo personaggio ha avuto un calo di popolarità e sta cercando un riscatto che appare molto difficile considerando l’assenza di Nina Dobrev (annunciata circa un anno fa e messa in pratica a partire dalla stagione corrente). I produttori hanno buttato nel cast una sosia di Nina Dobrev, Leslie-Ann Huff, che interpreta la cacciatrice Rayna. Non può essere un caso, anche se Caroline Dries ha giurato di “non essersi accorta della somiglianza in fase di casting”; invece noi siamo portati a credere che la Huff sia stata reclutata proprio per il gioco di specchi che rimanda alla Dobrev. Tanto che, in uno degli episodi appena andati in onda, Damon – in un faccia a faccia con lei – si lascia scappare la battuta sulla somiglianza con Elena. Una strategia neanche troppo velata di far rivivere e rievocare la protagonista, anche se lei non c’è.

Per quanto riguarda il futuro dei Delena - ora che la conferma dell’ottava stagione è ufficiale - non è nelle mani degli sceneggiatori quanto della stessa Nina Dobrev, che aveva promesso a Julie Plec che sarebbe tornata almeno per il finale. Ma quante probabilità ci sono che Elena torni davvero? La produttrice appare abbastanza incerta, come riporta Inquisitr: “Tutto quello che posso dire è che Damon s’impegna a essere al fianco di Elena quando si sveglierà e che farà tutto quello che potrà per essere sicuro di essere degno di lei” sono le parole di Julie Plec: “Egli ha trovato un sacco di dossi sulla sua strada e nei prossimi episodi dovrà prendere decisioni drastiche”. Caroline Dries ha dichiarato, come sappiamo, che l’episodio finale non sarà nella settima stagione. In ogni caso, il giorno in cui la serie TV sarà cancellata (e quel giorno, purtroppo, arriverà) si cercherà in ogni modo di avere Nina Dobrev per un degno finale. Anche perché un finale non deleniano rischierebbe di rovinare a posteriori tutto ciò che The Vampire Diaries è stato.




Nessun commento:

Posta un commento