giovedì 10 marzo 2016

NINA DOBREV DISTRUGGE LA SERIE TV

Le voci sulla cancellazione di The Vampire Diaries si moltiplicano. La colpa sarebbe di Nina Dobrev, che abbandonando il cast ha provocato il declino della teen serie di Julie Plec.

The Vampire Diaries sarà cancellato dopo la settima stagione? È quello che temono tutti e, per ora, Julie Plec non ha rassicurato nessuno. “Spero ci sarà l’ottava stagione e spero tornerà Nina Dobrev” è stata, in sintesi, la sua dichiarazione. Una possibilità che non esclude nulla ma che non elimina l’ombra che è scesa sullo show della Cw dopo l’annuncio dell’addio di Nina Dobrev. L’ex protagonista ha determinato un rapido declino della serie TV, iniziato proprio con questa settima stagione. Inutili il discorso dei flashforward, la contrapposizione Klaroline-Steroline, la trasformazione buono-cattivo-cattivo-buono di Damon Salvatore, i rapporti controversi tra i due fratelli. Inutile addirittura il crossover con The Originals. In altre parole, non c’era nulla che gli sceneggiatori potessero fare per attutire il colpo dell’abbandono di Nina Dobrev. E adesso una (consistente) parte del web incolpa Nina per il crollo degli ascolti che non riescono a risalire in nessun modo, nonostante i plurimi sforzi promozionali di Ian Somerhalder (l’attore condivide spesso su Instagram qualche momento di backstage dal set di Atlanta, per aumentare la curiosità sugli episodi a venire). È corretto dire che The Vampire Diaries non ha più senso di esistere senza Nina Dobrev?

Chiariamo una cosa. Le voci di cancellazione per ora non hanno nulla di ufficiale. Sull’ottava stagione non si sa proprio niente, tanto per la reticenza della crew (“Iniziamo a fare bene questa, poi si vedrà” ha commentato Ian Somerhalder durante un'intervista) quanto per la strategia dei vertici produttivi, che probabilmente vogliono aspettare i dati definitivi della settima prima di pianificare un’eventuale linea narrativa per l’ottava. L’asso nella manica che effettivamente Julie Plec ha è sempre e comunque il possibile ritorno di Nina Dobrev, magari per un happy ending deleniano che quasi tutti i fan sognano. Ma succederà davvero? Al momento non c’è davvero nulla di certo. Tranne che la presenza di Nina Dobrev era fondamentale, cosa che è stata dimostrata dall’andamento di questa stagione traballante, spostata addirittura il venerdì sera (con una manovra che qualcuno in gergo televisivo definisce “il bacio della morte” in termini di palinsesto). Adesso cosa succederà? Ian Somerhalder probabilmente “si sta guardando intorno” cercando di rilanciarsi nei lungometraggi, ma avrà la stessa fortuna di Nina Dobrev, che al momento è impegnata sul set di xXx3? Sembra paradossale, ma lo splendido attore louisianese rischia molto presto di rimanere senza lavoro. Cosa succederà? Rimaniamo in attesa di notizie certe.



Nessun commento:

Posta un commento