giovedì 31 marzo 2016

IL "TRUCCO" DI NINA DOBREV


Ecco un modo per assomigliare a Nina Dobrev, ovviamente non nei panni della vampira Elena Gilbert ma in quelli di sé stessa. Un make up perfetto per avere occhi grandi e intensi.


Che siate spring breakers o meno, verso la fine di marzo anche i colori delle palette iniziano a cambiare. Alle nuance marroni, beige, bronzo, prugna, blu si cominciano a sostituire quelle rosa, cipria, azzurre, più adatte al risveglio primaverile dei fiori, delle giornate più lunghe e dei vestiti chiari. Ecco perché per questo appuntamento della rubrica Make up da star abbiamo pensato di proporvi un trucco della diva Nina Dobrev (che ultimamente è senza freni) con un insieme di colori perfetti per l’estate vicina ma senza rinunciare all’intensità dello sguardo. Nina Dobrev – occorre dirlo – è bellissima sia acqua e sapone sia con make up impegnativi. Ma può contare su uno staff di consulenti di bellezza adatti a consigliarla per valorizzare al meglio il suo incarnato ambrato, i suoi lunghi capelli castani e igrandi occhi nocciola. Gli stessi consigli che vi stiamo per dare anche noi di meltyfan proponendovi un trucco “occhi da cerbiatto”, ispirato ai toni usati dalla splendida Nina Dobrev. Il make up artist del tutorial proposto è Daniel Mr Make Up, che ci ha già proposto il trucco golden chic di Ariana Grande e quello ideale per una serata romantica ispirato a Demi Lovato.

Oggi però ci trasformiamo in Nina Dobrev e realizziamo il suo sguardo magnetico. Come fare? Si parte con una base idratante, rapida e leggera. Va detto che Nina Dobrev, avendo una bella pelle, non ama appesantirla troppo con il fondotinta. Si passa agli occhi, la parte più importante di questo make up. Innanzitutto si applica un primer sulle palpebre, alla base delle ciglia, e subito dopo un ombretto rosa-champagne della palette di Mac da passare con un pennello (Daniel suggerisce il 217 di Mac). Della stessa palette fa parte un color oro più luminoso con cui sfumare l’ombretto rosa-champagne. Sui red carpet Nina Dobrev non ama i contrasti, soprattutto tra colori chiari e scuri ma si propone leggera e delicata. Ecco perché questo tipo di trucco è perfetto per l’estate ma non toglie nulla in fascino. Daniel propone un terzo ombretto della palette, quello bronzo, con cui disegnare una V nella parte esterna dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Per imitare l’effetto-Nina Dobrev, è necessario allungare l’occhio verso l’alto. Poi si può passare lo stesso ombretto con un pennellino nella parte inferiore delle ciglia. Per rendere particolare il make up, infine, si può inserire una punta di verde creando un riflesso molto estivo.



Make up da star - La matita n.1 della Collistar
Make up da star - Il pennello 217 della Mac

Nina Dobrev poi usa molto la matita nera. Daniel usa la n.1 della Collistar, con cui fa il contorno all’occhio: la matita dev’essere sottile ed è necessario insistere nella parte più esterna. All’interno dell’occhio invece il make up artist inserisce la matita correttiva. Fondamentale è il correttore sotto l’occhio, che accompagna il trucco. Si passa poi alle sopracciglia, la cui forma si può sistemare con una matita (Daniel usa quella di Catrice); per renderle più naturali e “fissarle”, si può applicare un gel colorato. È il momento del mascara, che può essere il nero di Mac o a vostra scelta, con cui insistere sulle ciglia esterne e su cui aggiungere delle ciglia finte (le n.36 di Mac sono uno spunto). Infine si può illuminare il viso con una terra più scura del proprio colore di pelle. Infine, il fissaggio finale è operato da una cipria, come quella di Neve Cosmetic. Il tocco finale è dato dal blush e dalle labbra: prima un velo di matita di colore naturale (color salmone) di Make up Forever Aqua Lip da illuminare con un gloss (il pesca-corallo di Kiko n.11) per dare un effetto bagnato. Siete Nina Dobrev (o quasi); pronte a fare strage di cuori?




Nessun commento:

Posta un commento